ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien, Predator e le nuove generazioni

« Older   Newer »
  Share  
Hippo
view post Posted on 12/5/2019, 16:22




Vista l'età di un certo numero di utenti del forum e di quello delle saghe su cui è fondato...


Sulla base di quel che leggete o sentite, o dalle vostre esperienze personali con fratelli o sorelle minori, cugini più piccoli , figli vostri o di altri, quale impressione hanno le ultime generazioni su Alien e Predator, sia dei film che delle creature in sé ?

Come li percepiscono secondo voi ?

Come roba fuori moda, o in grado di attrarli ?

Inoltre, quanto ne sanno? In caso nulla, se aveste l'intenzione di farglieli conoscere , in che modo li fareste approcciare ad essi?

Edited by Hippo - 12/5/2019, 18:00
 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/5/2019, 21:33




Ti dirò.
Il cugino di cui parlavo ha conosciuto il personaggio di Alien (e non il film o il franchise, eseendo piccolo ancora) tramite una minifigure lego fatta da me: quindi l'avrei già "introdotto" ma sicuramente non può valere ai fini della discussione.

Non so quanto posso dire riguardo ai primi punti, ma credo che una buona parte dei giovanissimi sappia soltanto chi sia Alien/Predator, ma se poi gli chiedi: "hai visto i film? Li hai un po' compresi?" la risposta sarebbe silenzio.
Ripeto: "buona parte"
Non vuol dire che tutti i giovani schifino queste due saghe.

Per il resto...credo proverei prima con gli AvP. Più cacionari e da videogame. Poi gli farei vedere i capostipiti.

Bella discussione, comunque. Bravo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 08:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Per adesso posso dire che Alien ha riottenuto una certa notorietà da parte dei miei coetanei anche grazie a Isolation. Quando uscì Alien: Covenant molti additavano la creatura come “il mostro del gioco horror degli YouTuber”. Da questo punto di vista, forse, la via videoludica è la migliore strada per far interfacciare nuovi potenziali fan con il franchise.

Predator è roba più tamarra e user friendly. Devono solo fare le cose per bene per attingere dalla massa.
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 09:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


il fascino delle due creature in questione è fuori di dubbio, qualsiasi artista ha provato almeno una volta a disegnarle per dire, vengono continuamente ri-elaborate ed aggiornate, sono due figure pop ormai, come del resto i primi film restano capisaldi della cinematografia mondiale di genere e non solo.

avp al tempo riusci a fare conoscenere questa creature ad una nuova generazione di fan, cosa che i due prequel di alien e gli ultimi due predator non sono riusciti a fare, ci vorebbe quindi qualche nuovo film di successo che faccia "provare" queste creature a nuovi possibili fan...
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 09:44
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Sono del parere che per chi ama la fantascienza tra le nuove generazioni, apprezza sicuramente le creature Alien e Predator. Ne ho avuto conferma parlando con alcuni giovani. Sono quindi d'accordo con Amra il Leone. Gli ultimi film non sono riusciti a pubblicizzare le due creature abbastanza per poter attecchire tra molti giovani delle nuove generazioni.
 
Top
Hippo
view post Posted on 13/5/2019, 10:17




Concordo con diversi punti di vista espressi da ognuno.

Come hanno scritto Blacksun, Amra e Space Joker in un altra discussione, un giovine che ama la fantascienza e o il cinema dei mostri ha naturalmente una marcia in più e può avvicinarsi più di sua iniziativa, così come dopo il tanto bistrattato AvP del 2004 non c'è stato un ritorno di fiamma che ha avvicinato più di tanto nuove leve.

E su quanto scritto da Jack e Toshiro, vero che ci si può avvicinare all'universo cinematografico attraverso i film più recenti o movimentati (come accaduto con mia con Aliens).Vero anche però che di solito i più giovani conoscono, e poi forse si avvicinano, a queste due figure spesso per vie traverse quali giocattoli,videogames, fumetti che andando a cercare direttamente la fonte.
 
Top
5 replies since 12/5/2019, 16:22   224 views
  Share