ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

È stato un onore, un piacere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2019, 19:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Mi son sempre definito un fanatico di Alien e Predator, orgogliosamente e senza remore, ancor prima che mi presentassi qui e iniziassi il mio percorso come utente della community. C'è sempre stato qualcosa in questi due mostri... Qualcosa che fin da subito è stato capace di ammaliarmi e soggiogarmi. L'esotico xenomorfo, incarnazione della paura primordiale dell'ignoto, che con i suoi quattro - o sei - film è riuscito a classificarsi come indiscusso emblema delle creature aliene orrifiche. E che dire del cacciatore che riduce uomini a trofei? Sarò onesto con voi: ho sempre preferito - seppur leggermente - Predator ad Alien. Sarà perché è con lui che ho incominciato il rito d'iniziazione alla saga che ha successivamente portato alla conoscenza del mostriciattolo di Giger. Sarà anche perché, molto banalmente, è un po' più accessibile e godibile da un bambinetto puerile in preda alle fantasie più vivaci di sangue e violenza (o almeno per me). In effetti, come può non piacere un mostro invisibile spara laser mascherato che le dà brutalmente a maschi alfa trasudanti polvere da sparo e testosterone? A meno che non siate cresciuti con le Winx, le W.I.T.C.H., Mila e Shiro, Sailor Moon o Georgie (e in quel caso buona fottuta fortuna :D), vi deve piacere. Punto. Avrò visto il film di McTiernan almeno centomila volte. Ho ricomprato il film almeno in tre edizioni differenti tra DVD e Blu-Ray. Insomma... Roba - ma neanche tanto - tosta.
Ebbene, arrivati a questo punto, è doveroso che io spieghi le motivazioni che hanno determinato la creazione di questo topic.

Il 23 maggio, verso sera, ero impegnato in un'importantissima discussione con Elder e Predalien circa la classifica di forza dei vari predator filmici apparsi. Ridendo, scherzando e insultandoci pesantemente siamo arrivati ad un punto per cui si doveva decidere chi, tra Jungle e Fugitive, era uno superiore all'altro. La discussione si protrae accendendosi violentemente, e il tutto si combatte a suon di "Fugitive ha fatto quello" e "Ma Jungle è riuscito a fare questo", sino a che... Sino a che il caro vecchio Elder non mi ha fatto notare un dettaglio del primo film che io, dall'alto della mia somma consapevolezza e sapienza di questo caposaldo cinematografico, avevo mal interpretato fino ad oggi.

Video

Ho segnato il minuto. Ve la ricordate la seconda trappola che Dutch costruì nella speranza di annientare il mostro qualora fosse stato costretto a battere in ritirata? Bene. Grazie ad Elder scopro, solo recentemente, che i tronchi posizionati di traverso con su piantati i paletti appuntiti servivano come morsa di una specie di ghigliottina; Jungle avrebbe dovuto passarvici sotto e finire impigliato nel "cappio" di liane che l'avrebbe sollevato e fatto finire negli spuntoni di legno.

Io non lo sapevo.

Io non sono degno di stare qua. Non sono degno di definirmi un fan di Predator. Non sono degno di...

Addio.
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 20:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 2/6/2019, 20:06) 
Io non lo sapevo.

Non farla tragica... puoi scampartela con l'amputazione di una o due dita della mano, scegli tu quale -_-
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 21:14
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 21:49) 
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 2/6/2019, 20:06) 
Io non lo sapevo.

Non farla tragica... puoi scampartela con l'amputazione di una o due dita della mano, scegli tu quale -_-

per fortuna non lo sapeva nemmeno Jungle...
tumblr_nezw7mjphj1rp0vkjo1_500
altrimenti avrebbe buttato un occhio per capire dove quel tizio dal curioso accento tetesco avesse messo il contrappeso :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 21:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 21:49) 
Non farla tragica... puoi scampartela con l'amputazione di una o due dita della mano, scegli tu quale -_-

netflix-roulette
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 21:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma scusa poi non ti sei mai accorto dell'espressione attapirata di Dutch? Il diversivo col tronco è stata una botta di culo...
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 21:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 22:46) 
Ma scusa poi non ti sei mai accorto dell'espressione attapirata di Dutch? Il diversivo col tronco è stata una botta di culo...

Ma io pensavo che il suo stupore fosse voluto. Pensavo che fosse il tronco stesso la trappola. Quando Jungle si avvicina e Dutch lo incita ad avvicinarsi pensavo che avesse calcolato già tutto; il predator avrebbe girato largo posizionandosi sotto il macigno, pronto per essere schiacciato.

E invece...
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 22:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 2/6/2019, 22:52) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 22:46) 
Ma scusa poi non ti sei mai accorto dell'espressione attapirata di Dutch? Il diversivo col tronco è stata una botta di culo...

Ma io pensavo che il suo stupore fosse voluto. Pensavo che fosse il tronco stesso la trappola. Quando Jungle si avvicina e Dutch lo incita ad avvicinarsi pensavo che avesse calcolato già tutto; il predator avrebbe girato largo posizionandosi sotto il macigno, pronto per essere schiacciato.

E invece...

Usando la psicologia inversa con l'alieno? :lol: :lol: :lol: Dutch incita il predator a farsi avanti proprio per farlo cadere in trappola, altrimenti non avrebbe mai nascosto i paletti tra il fogliame, Jungle li individua per puro caso, sente puzza di trappola e per fortuna di Dutch va a finire proprio sotto il tronco.
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 22:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 23:02) 
Usando la psicologia inversa con l'alieno? :lol: :lol: :lol: Dutch incita il predator a farsi avanti proprio per farlo cadere in trappola, altrimenti non avrebbe mai nascosto i paletti tra il fogliame, Jungle li individua per puro caso, sente puzza di trappola e per fortuna di Dutch va a finire proprio sotto il tronco.

E questo ha senso. Molto senso.

Che ci vuoi fa'? A me sfuggiva il funzionamento della trappola in sé. Non avevo capito che Jungle sarebbe dovuto finire impalato da quegli stuzzicadenti.

Comunque, grazie a questa confessione, avrete una scusa per prendermi in giro, d'ora in avanti.

Edited by Jack D. Spade - 2/6/2019, 23:37
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/6/2019, 07:23




Se anche fosse finito su quelle punte, sarebbe sopravvissuto.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 09:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


TcW2ejl

:D
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/6/2019, 10:09




Eh...che sarà mai!
Portati l'ombrello: stasera ti pioverà black goo sopra casa :B):

Ah, per la cronaca: viva gli xenomorfi! :ghdnghn:
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 11:19
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Infatti! Che vuoi che sia! E' stata peggio la mia gaffe. Quella di cadere in pieno nel pesce di Aprile di fantascienza.com.

Io la penso così. Con il nostro scambio di idee, stiamo qui per imparare. Se qualcuno ne sa più di noi. Leviamoci tanto di cappello.
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 14:37
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Cosa vuoi, Jack, c'è sempre qualcosa da imparare. Pensa che l'admin di AVP Galaxy ci ha messo solo 14 anni ad accorgersi che Scar & co. hanno i capelli lunghi. Ops...
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/6/2019, 15:36




Ora Jack per lavare l'onta subita dovresti autodistruggerti come Jungle Hunter :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:33

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Ve ne svelo una...la prima volta che vidi Prometheus ero convinto, ma proprio CONVINTO, che il pianeta fosse lo stesso di Alien; e vi dirò di più: arrivai a pensare che le urne si sarebbero poi trasformate in uova... :ph34r:

CITAZIONE (Biomeccanoide @ 2/6/2019, 22:14) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 2/6/2019, 21:49) 
Non farla tragica... puoi scampartela con l'amputazione di una o due dita della mano, scegli tu quale -_-

per fortuna non lo sapeva nemmeno Jungle...
tumblr_nezw7mjphj1rp0vkjo1_500
altrimenti avrebbe buttato un occhio per capire dove quel tizio dal curioso accento tetesco avesse messo il contrappeso :D

Nemmeno io avevo particolarmente chiaro come funzionasse quella trappola... :P
 
Web  Top
19 replies since 2/6/2019, 19:06   913 views
  Share