ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Aiuto danno alien NECA

« Older   Newer »
  Share  
Kung fury
view post Posted on 12/11/2019, 20:38




Ciao ragazzi,ieri ho comprato due alien resurrection della NECA,come al solito entrambi avevano bisogno di fix alle articolazioni e rettifiche ad alcune plastiche deformate,fino a qui tutto ok,il problema è che uno dei due aveva sulla calotta(nel lato invisibile della confezione)una bella impronta digitale di qualche cinese,rimasta stampata grazie ad una colla usata alquanto male,fatto sta,che ho provato a rimuoverla usando dello scollatutto,ma il risultato è stato che tutta la parte pulita con scollatutto si e spellata e lievemente opacizzata/deformata,quindi vi chiedo,c'è un modo per riregolarizzare la situazione,ridando almeno un effetto levigato,oppure mi devo rassegnare?grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 20:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Posta qualche foto, così magari posso/possiamo darti qualche suggerimento
 
Top
Kung fury
view post Posted on 13/11/2019, 21:09




Ecco,il danno in foto è poco visibile,ma si può intravvedere come parte della calotta sia rovinata,il danno è superficiale e non profondo,quindi se c'è un modo per rendere nuovamente liscia la zona fatemi sapere grazie 😊

Attached Image: 20191113_205438-1

20191113_205438-1

 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 23:50
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Potresti provare a dargli na passata con della carta abrasiva ultra fine(quella per la carrozzeria delle auto) o con della pasta abrasiva, fatto questo dovresti dargli na mano di spray trasparente lucido per farla tornare trasparente dopo la levigatura. Come metodo è un po' rischioso, ma è l'unico.
 
Top
Kung fury
view post Posted on 14/11/2019, 04:53




Ok grazie proverò con un po di pasta abrasiva
 
Top
4 replies since 12/11/2019, 20:38   79 views
  Share