ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Kengan Ashura, anime e manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2019, 07:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


10-Kengan-Fighters-to-Win-in-a-Tournament

Serie tv che va in onda su Netflix. Per ora sono uscite due stagioni da 12 episodi l'una ma considerando che il manga da cui è tratto è di 27 volumi, credo che ci sia spazio ancora per almeno 3 stagioni. Il manga è scritto da Yabako Sandrovichdi per i disegni di Daromeon, la storia parla di un lungo torneo di arti marziali, svolto dalle varie mafie giapponesi per il controllo totale del territorio, in pratica al posto di farsi la guerra a suon di pistolettate, organizzano questo torneo dove ogni "casata" fa partecipare il suo combattente, insomma chi vince prende tutto. La CGI dell'anime a volte è troppo invadente è vero, però i bellissimi scontri, ognuno diverso e caratterizzato da personaggi davvero unici e ben caratterizzati, fa chiudere un occhio sulla cosa. Il manga sta uscendo anche in Italia, se non erro hanno visto luce 4 albi, quindi è ancora di reperibilità discreta. Insomma il mio consiglio è quello di recuperarlo, perché merita veramente, soprattutto se come me amate un certo tipo di storie.

Edited by The Carver - 23/3/2022, 11:13
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2019, 10:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


mah...ho visto la prima e niente, la grafica 3D non mi piace per nulla, pare di vedere una partita a tekken...
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 14:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Ci sta, lo dicevo anche io sopra, però se si riesce a superare quello scoglio ci si diverte con delle scazzottate davvero ben riuscite e forse uniche per come sono state "coreografate". Altrimenti c'è il manga. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2019, 08:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Recuperarti i 5 volumetti usciti. Per me una bomba di manga, adoro le storie asciutte in questa maniera, dove un determinato numero di personaggi si scontra in un torneo per determinare il vincitore. Niente fronzoli, niente menate, qui si picchia per vedere chi è il più forte e stop.

MKENG001ISBNV_0
BRUTALITÀ E CINICA IRONIA NEL FUMETTO CHE HA ISPIRATO L’ANIME IN PROGRAMMAZIONE SU NETFLIX Fin dal periodo Edo una misteriosa gilda organizza combattimenti all’ultimo sangue per risolvere contrasti fra spietati mercanti. Negli incontri Kengan c’è un’unica regola: non si usano armi. Ai giorni nostri il gruppo Nogi ha assoldato un nuovo lottatore: Ohma Tokita. Sarà all’altezza del compito o finirà in una bara prima di dimostrarlo?

MKENG002ISBN_0
IL FUMETTO CHE HA ISPIRATO L’ANIME SU NETFLIX Ohma Tokita rappresenterà il gruppo Nogi nei match clandestini in cui si decide il destino economico del Giappone. Il giovane lottatore è stato in grado di sconfiggere il suo predecessore, Nio Komada, ma riuscirà a battere anche un superuomo del calibro di Lihito?

MKENG003ISBN_0
Il match tra Ohma Tokita e Jun Sekibayashi è ormai diventato un duello mortale. Se l’Angelo Demoniaco sembra insensibile ai colpi sferrati dal giovane avversario, il lottatore assoldato dal gruppo Nogi può contare su un nuovo, mostruoso slancio. Chi vincerà?

MKENG004ISBN_0
IN UN SUSSEGUIRSI DI SCONTRI PAZZESCHI ENTRA NEL VIVO IL FUMETTO CHE HA ISPIRATO L’ANIME IN ONDA SU NETFLIX Il Torneo Mortale Kengan sta per iniziare e il destino economico del Giappone è appeso a un filo. Le più grandi aziende del Paese vorranno aggiudicarsi la presidenza della Gilda… Intanto Ohma scopre che non rappresenterà il gruppo Nogi, ma la neonata Yamashita Trading!

MKENG005ISBN_0
Il Torneo di annientamento Kengan è oramai alle porte... e presto Ohma Tokita, il lottatore che rappresenterà la Yamashita Trading nella contesa, dovrà vedersela con i combattenti scelti dalle altre aziende associate alla gilda. Questo, però, avverrà solo quando la nave su cui sta viaggiando arriverà a destinazione... e il tragitto è pericolosamente lungo!
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2020, 09:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


MKENG006ISBN_0
DA QUESTO MANGA L'ANIME SU NETFLIX! Il primo a salire sul ring è Cosmo Imai, lottatore della Nishihonji Security Services. Un esile genio del jujitsu come lui potrà tener testa a un gigantesco striker quale Adam Dudley, capace di stendere il più forte street fighter americano?

Edited by The Carver - 16/1/2020, 10:54
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2020, 11:14
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Visto, na boiatina divertente, le animazioni non mi fanno impazzire però dopo un po' l'occhio non ci fa più caso... se riesci a guardarti le due stagioni di Berserk(quelle post eclissi) riesci a guardare tutto...TUTTOOOO!
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 11:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Preso e letto questo numero 6. Finalmente si entra nel vivo, il torneo Kengan è iniziato! Ormai il tabellone è completo e al nostro "protagonista" toccherà l'incontro numero 4. Metto protagonista tra virgolette perché ormai i protagonisti saranno i vari personaggi che si scontreranno, ognuno ottimamente caratterizzato e con una storia alle spalle sempre interessante. Infatti Ohma è relegato a figurante dietro ad altri combattenti mentre guarda lo scontro, poi certo, è comunque presente in un extra finale che ci svela un po' del suo passato. Tornando all'albo, il primo scontro è fenomenale e senza esclusione di colpi, a questo punto è un peccato che mi sia spoilerato vari match con l'anime, perché il manga gli è superiore in tutto. Prossimo albo che si preannuncia interessantissimo, con il Superpoliziotto contro il Megaotaku. Sarà davvero lunga l'attesa...
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2020, 07:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


MKENG007ISBN_0
IL TORNEO DI ANNIENTAMENTO È ENTRATO NEL VIVO Nell’arena scendono in campo Haruo Kohno e Seishu Akoya. Il “Distruttore” che combatte per la Nentendo o l’“Esecutore” che difende i colori delle Assicurazioni Wakasa… Chi vincerà il secondo match in programma?

Altro numero fantastico, è sempre più dura aspettare 30 giorni quando la trama è così serrata, lo potevano fare quindicinale! Comunque, scontro tra Akoya e Kono davvero forte, quando
il bestione si rialza e spara le ultime cartucce
è esaltante. Secondo scontro altrettanto emozionante, un bagno di sangue (ne sa qualcosa Lihito... :P) senza esclusione di colpi. Il prossimo numero vedrà l'entrata in campo di Ohma contro The Ring/The Grudge, cioè Inaba. Vedremo...

PS: Le ultime pagine dedicate alla sauna mandano fuori di testa anche il più navigato dei mangaca... :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 16:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


MKENG008ISBN_0
NOI ASSASSINI VIVIAMO SOLO SUL CAMPO DI BATTAGLIA! Ohma Tokita è pronto a scendere per la prima volta nell’arena del Torneo di annientamento Kengan. Affronterà Ryo Inaba, il “fantasma nero” che rappresenta la Penasonic. Riuscirà a tener testa a un rivale tanto… enigmatico?!


Finito ora il numero 8. Era dai tempi di Battle Royale che non aspettavo così ardentemente l'uscita di un manga, qui poi ci si è messo anche il fottuto virus a far slittare le uscite. Comunque come sempre numero eccezionale, pieno di scontri sempre ottimamente realizzati. Il protagonista finalmente scende in campo e la battaglia risulta veramente interessante. Ora si aspetta il prossimo, sperando che visto che questo mese doveva uscire il 10, si mettano in pari, così da avere più numeri da leggere...

Edited by The Carver - 8/6/2020, 11:22
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2020, 10:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


MKENG009ISBN_0
I duelli, durante il Torneo di annientamento Kengan, non si combattono soltanto nell’arena! Keizaburo Sawada, rimediata una sconfitta a tavolino grazie ai magheggi di Katsumasa Hayami, presidente della Toyo Electric, per salvare Yoshiko Togawa dovrà comunque affrontare il mastodontico Julius Reinhold! Chi vincerà?!

In uscita il numero 9!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2020, 09:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Preso e letto il 9. Altro numero fantastico, ma ormai credo si sia capito che adoro questo manga. Breve ma intenso lo scontro nei corridoi dell'arena. C'è tempo anche per far vedere come si risolve lo scontro con i nuovi arrivati sull'isola e su chi c'è dietro e cosa vuole... Approfondimenti su qualche personaggio, scontro principale bello sanguinoso e un extra che farà felice tutti quelli che andavano in "saletta". Al prossimo numero!
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


MKENG010ISBN_0
Wrestler o Rikishi... chi vincerà l’ottavo incontro del Torneo di annientamento Kengan? Jun Sekibayashi, vecchia conoscenza di Ohma Tokita, se la deve, infatti, vedere con “L’attaccabrighe del sumo”, Takeru Kiohzan... lo scontro tra i due pesi massimi farà tremare le pareti dell’arena!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2020, 09:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


Preso e letto (finalmente) il 10. Scontro veramente fantastico quello tra il wrestler e il sumo-boy, forse il migliore che si sia visto su questo manga. Ohma sarà anche il protagonista ma ciò non toglie che tutti i personaggi abbiano una caratterizzazione davvero elevata. Comunque, come dicevo scontro appassionante, peccato che duri quasi tutto il manga e che quindi alla fine si veda solo lui... Anzi no, ci sono un paio di scontri "mentali" di Ohma niente affatto male, e poi mi piace come metodo di allenamento. Si chiude anche il mini-torneo contro Ryu, insomma come sempre a fine lettura se ne vorrebbe di più. Speriamo che i prossimi numeri escano in maniera regolare...
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2020, 15:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


mkeng011isbn_0_tdqprhhnepounxtp
CHI È IL PIÙ FORTE? Un lottatore pronto a tutto per difendere il sogno che ha riempito il suo cuore. Un assassino che ha finalmente scoperto cos’è l’amore. In un numero decisamente adrenalinico, il match tra Masami Nezu e Rei Mikazuchi fornirà una risposta. IL MANGA DA CUI È TRATTO L’ANIME SU NETFLIX

Letto il numero 11. Bellissimo come sempre, assistiamo ad un paio di scontri davvero interessanti, uno più lungo ed articolato ed uno decisamente più corto, ma che ci fa vedere di cosa sono capaci questi lottatori. Il passato di Ohma si fa sempre più nebuloso, per me ci regalerà più di qualche sorpresa...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2021, 07:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,146
Location:
Sunnydale

Status:


mkeng012isbn_0
“TI MOSTRERÒ LA DIFFERENZA CHE C’È TRA NOI DUE…” I combattimenti del Torneo di annientamento proseguono, sempre più violenti e spettacolari. A breve farà il suo ingresso nell’arena Setsuna Kiryu, il misterioso lottatore che sembra avere delle questioni in sospeso con Ohma Tokita. È davvero così pericoloso? IL MANGA DA CUI È TRATTO L’ANIME SU NETFLIX

Letto anche questo numero 12. Vabbè neanche a dirlo, fantastico. 3 scontri anche se il terzo (che vediamo come finisce ma non chi sia il vincitore) lo mostreranno approfonditamente solo nel prossimo. Gli altri due scontri... Tanta roba, Lihito contro La Lancia Del Diavolo è entusiasmante,
il povero "Superuomo" non potrà che chinare la testa di fronte ad un mostro simile
, mentre nel secondo assistiamo ad uno scontro che mi sembrava bilanciatissimo ma che alla fine vede la vittoria in maniera netta di . Specialino finale dedicato a Lihito e a due fighters che non si vedevano da un po'... Come sempre si aspetta il nuovo numero in trepidazione!
 
Web  Top
25 replies since 9/12/2019, 07:52   1372 views
  Share