ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Mother Juggernaut

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 20:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Motherjuggernaut

La "Mother Juggernaut" è una struttura gigantesca a forma di semicerchio che fluttua sospesa sopra la città degli ingegneri di "Pianeta 4". Non sappiamo quale sia la sua precisa funzione ma da quello che vediamo in Alien Covenant pare abbia la funzione di postazione di attracco per i bombardieri Juggernaut. All'arrivo del Juggernaut pilotato da David è sospesa sulla città ma in seguito nel film non si ha più traccia di essa. E' possibile che sia una struttura automizzata e che senza essere pilotata sia rimasta a galleggiare nei cieli del pianeta o si sia schiantata a terra. Non è chiaro se inizialmente si trovava nell'hangar al centro della piazza della città come pare suggerito da un concept:

wayne-haag-mother-jugger-lowpov-2k
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/7/2020, 20:37




Mah! Una struttura abbastanza astrusa, se posso dirlo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 20:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Magari serviva per far scendere l'equipaggio del Juggernaut a terra. Peccato non avere informazioni adeguate...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/1/2021, 15:57




Rivedendo Covenant, mi sento di dire che questa "nave" è inutile: abbiamo già visto il juggernaut decollare e, presumibilmente, sarà capace di atterrare anche senza la struttura a semicerchio.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 18:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Purtroppo il funzionamento è ignoto. Potrebbe anche essere una sorta di struttura di quarantene per l'equipaggio prima che questo possa scendere sul pianeta.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 23:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


xxx
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 20:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 15/1/2021, 15:57) 
Rivedendo Covenant, mi sento di dire che questa "nave" è inutile: abbiamo già visto il juggernaut decollare e, presumibilmente, sarà capace di atterrare anche senza la struttura a semicerchio.

Non vedo motivo di dire una cosa del genere... anche se il Juggernaut può decollare ed atterrare in autonomia, una postazione di attracco (che può essere di ricarica carburante, alloggio personale, o supporto di qualsiasi tipo a noi sconosciuto) è perfettamente contestualizzabile anche senza info specifiche.

Per gusto mi piace anche molto.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/10/2021, 16:04




CITAZIONE (HonorWarrior @ 4/10/2021, 21:30) 
CITAZIONE (Toshiro @ 15/1/2021, 15:57) 
Rivedendo Covenant, mi sento di dire che questa "nave" è inutile: abbiamo già visto il juggernaut decollare e, presumibilmente, sarà capace di atterrare anche senza la struttura a semicerchio.

Non vedo motivo di dire una cosa del genere... anche se il Juggernaut può decollare ed atterrare in autonomia, una postazione di attracco (che può essere di ricarica carburante, alloggio personale, o supporto di qualsiasi tipo a noi sconosciuto) è perfettamente contestualizzabile anche senza info specifiche.

Per gusto mi piace anche molto.

Forse sono stato troppo diretto, ma comunque non vedo un'utilità immediata per questa struttura, se non quella cinematografica di rendere più drammatico il bombardamento.
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 17:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


L'unica (o quasi) parvenza di tecnologia aliena in una città simil antica Roma. A me è piaciuta la messa in scena, ma il tutto troppo sbrigativo.
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 18:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,475

Status:


A proposito di navi...ma quella gigantesca che compare all'inizio di Prometheus? Ha avuto senso averla tenuta nascosta?
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 18:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Nascosta come? Nel senso che non l'hanno più mostrata?
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 19:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,475

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/5/2023, 19:56) 
Nascosta come? Nel senso che non l'hanno più mostrata?

Mi sono spiegato male, intendevo dire che l'hanno mostrata solo di sfuggita, mi riferisco a quel grosso disco volante che si vede durante la scena del sacrificio dell'ingegnere in Prometheus.
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 22:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ah ok! Ci avevo pensato quando ho guardato l'ultima volta Prometheus. Non so se però sia la discussione adatta questa...

Ma quindi questa "mother Juggernaut" si è schiantata? A vedere la foto postata da Lord Freezer pare di sì, ma è proprio lei?
 
Top
12 replies since 3/7/2020, 20:13   250 views
  Share