ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Canali consigliati

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 9/11/2020, 09:44




A pro questo topic (che mi sembra, non esistesse ancora, ma potrei sbagliarmi) per i canali del tubo consigliati dagli utenti.

SteveReviews


Io vi consiglio questo, che tratta di film -principalmente d'animazione- "dark": qualche film da lui consigliato, mi sa che lo recupero.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 10:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Lo conoscevo giá, anche se ho visto giusto un paio di video.
Simpatico questo :P
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 23:15
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


FEDERICO FRUSCIANTE
Il canale di un mio amico esperto di cinema, non siamo sempre d'accordo al 200%, ma trovo che le sue monografie e le sue recensioni siano un toccasana considerata la gente che parla di cinema sul web


KLAYTON FIORITI
Se vi piacciono i dinosauri e le teorie sull'universo JP/JW e se masticate un po' d'inglese, questo è il canale che fa per voi


ZOOSPARKLE
Simpatico canale di divulgazione e curiosità su animali estinti e non.


MARCO CREPALDI
Canale gestito dallo psicologo e fondatore dell'associazione nazionale "Hikikomori Italia". Tramite questi video ho scoperto fenomeni sociali di cui manco sapevo l'esistenza ed il modo in cui vengono trattati anche temi delicati e tabù è molto apprezzabile.


MEAT CANYON
quando voglio spaccarmi dal ridere guardando animazioni e parodie, mi getto su questo canale. Anche questo è in lingua inglese, anche se su youtube ci sono dei video doppiati in italiano.


HOW TO BASIC
cercate un tutorial? Andate altrove! XD


VOIX PRODUCTION
Questo maledetto pupazzo fa delle recensioni stupende, anche questo solo in inglese purtroppo.


FEEL THE WALRUS
ovviamente il canale dei miei corti ^_^
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/11/2020, 12:36




Klayton fioriti lo seguivo più assiduamente fino a qualche mese fa: sto ancora aspettando la "storia del velociraptor nel franchise di Jurassic Park".

Ne aggiungo un paio, giusto per non bruciarli tutti (ne seguo relativamente pochi, ma comunque non mi dispiacerebbe aggiungerne altri).


Canale in inglese su (s)cult e non: piuttosto tranquilla come narrazione e fa sorridere abbastanza.


Canale italiano che sforna recensioni di film perlopiù animati: unico neo, è che carica pochissimi video durante un anno, però mi sembrano sempre molto approfonditi ed elaborati.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 21:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Brandon's cult lo seguo pure io :B):
Spero che prima o poi arrivino in italia, quei documentari sull'horror e la fantascienza che lui e altri youtuber, hanno sponsorizzato.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 18/11/2020, 12:30




Ti ringrazio del consiglio sul canale di Crepaldi: potrei trovare dei video interessanti da seguire ^_^
Aggiungo un paio.

Parksmania.it è un canale dedicato ai parchi tematici, in particolare fa una panoramica di diversi parchi nel corso degli anni, osservando anche l'evoluzione di alcune attrazioni: ho messo questo estratto della (bellissima!) Valle dei re di Gardaland perché l'ho potuta visitare anch'io, prima che venisse trasformata nella ciofeca di Ramses.


nariomarudarkside è un canale di corti horror in stop-motion, in lingua giapponese ma con sottotitoli in inglese.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 15:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Un canale che consiglio é sicuramente quello dei Corridor crew, un gruppo di vfx artists che portano una serie di reaction ai top e i folp nell'utilizzo della CGI.



Propongo anche la "versione italiana" di queste reaction, portata avanti dalla slimdogs, in cui riescono anche ad ampliare il discorso alla produzione generale delle scene proposte



Un altro che consiglio invece é quello di Marco Merrino, croix89


Parla principalmente di videogiochi, riuscendo in alcuni casi a spaziare anche in altri temi (o anche generi in alcuni casi). Paradossalmente io non sono un fan dei videogame, ma guardo lo stesso i suoi video per il meraviglioso montaggio (ad opera di Marco) e per le divertenti gag comiche che riesce a creare.

E poi c'é lui, il mio preferito, Enrico Gamba, conosciuto principalmente come 151eg


Sul suo canale parla principalmente d'animazione, ed é anche colui che ha gestito il doppiaggio de Il Ladro e il Ciabattino, dedicando inoltre molti suoi video alla storia del cinema d'animazione, come Shrek o la Cartoon Network. Se amate l'animazione allora amerete anche Enrico
 
Top
Toshiro
view post Posted on 27/11/2020, 15:41




Me li vedo spesso nei consigliati...ma poi non li guardo :lol:
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 27/11/2020, 15:41) 
Me li vedo spesso nei consigliati...ma poi non li guardo :lol:

A sto punto te li consiglio pure io, durano un pó eh, peró passi 20-30 minuti senza mai annoiarti

_________________________________

Aggiungo il canale di Dead Sound,ne parlo un pó qui
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 18:24
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho appena scoperto questo canale appena nato, dove vengono mostrati effetti cinematografici pratici.

 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/1/2021, 18:13




Ben G Thomas
Nonostante il nome "anonimo", il canale tratta di zoologia e di paleontologia.

HoopsAndDinoMan
Anche questo, un canale dal nome strano, ma che presenta contenuti interessanti, tra cui una serie di recensioni sulla saga di Walking with...della BBC.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/1/2021, 15:38




Gabriel M. R
Per chi volesse guardarsi i documentari BBC Walking with
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 11:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Io AMO e straconsiglio il canale di Vrahno



Non avró visto tutti i film della saga originale, peró sti video mi fanno sempre morí dal ridere :D
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/3/2021, 13:23




Grazie YJA.
Mrmassy81
Non mi trovo sempre d'accordo con i riassunti che fa (quello su Shin Godzilla è piuttosto gratuito), però molti mi fanno ridere.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 26/5/2021, 09:37





Ace of Clay
Canale dedicato alla realizzazione di statuine d'argilla ritraenti soprattutto mostri -sia opere originali dell'autore, che ripresi da film o videogiochi- ma anche altri esseri meno inquietanti.
 
Top
30 replies since 9/11/2020, 09:44   745 views
  Share