ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alieni e sterminio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2021, 09:38
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Girando un po' il forum ho notato molti fare teorie sugli alieni che vogliono sterminare gli umani e mi chiedevo il perché? Una mia conoscenza ha detto di ricordare qualcosa che centrava con grigi e bianchi. Visto che non ne so molto chiedo a voi, grazie
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/11/2021, 10:30




Se intendi il perché gli alieni sono spesso dipinti come sterminatori, o perché a noi piace immaginarli in tali vesti, ci possono essere risposte differenti per ogni utente, per quel che mi riguarda:
-gli sconti militari sono parte integrante della storia dell'uomo, e le invasioni da parte di civiltà più progredite sul piano militare a scapito di altre sono un evento ricorrente, soprattutto negli ultimi due secoli e mezzo. Non è strano che anche gli alieni siano spesso dipinti come invasori. Inoltre, il fatto che noi ci mettiamo sempre al centro (ad esempio, il pianeta blu è sempre una preda ambita da tutti gli invasori extraterrestri) deriva da un antropocentrismo radicato nella società umana, per cui noi saremmo sempre un obbiettivo strategico;

-il fascino di questa narrativa può avere molte motivazioni, ma una fra le tante deriva dal desiderio di onnipotenza: Godzilla e imostri giganti possiedono il fascino che hanno i genitori per i bambini, sono figure che giganteggiano su di loro e su cui non si ha potere. gli alieni sono invasori superiori sia per una questione di "spavento" (devono risultare intimidatori, ed aggiungere pathos allo scontro) sia perché ci rivediamo nel ruolo di invasi e di invasori al contempo.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 10:54
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie mille gentilissimo
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/11/2021, 11:15




CITAZIONE (Svetla @ 2/11/2021, 10:54) 
Grazie mille gentilissimo

Di nulla.
 
Top
3 replies since 2/11/2021, 09:38   49 views
  Share