ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

City grande incapace o grande esperto, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2022, 13:39
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Ho notato che city(bellissimo yautja) viene spesso criticato ingiustamente, ma ci sono volte invece che viene paragonato oer fino a wolf?!
Oppure che siccome è più armato batte facilmente jungle?! Allora penso che city sia molto abile certo e il suo equipaggiamento sia molto vasto ma, affronta nemici relativamente semplici e con 4 volte l'equipaggiamento di jungle (lui elimina 2 squadre di soldati scelti e non criminali semplici, e lo fa con 2 armi)
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 06:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Grande incapace quello no, almeno per me. È comunque uno dei Predator con il maggior numero di vittime umane, ammazza più persone soprattutto a distanza ravvicinata.

Ma quando si trova contro Harrigan nel mattatoio, va giù in picchiata con veramente poco.

A mio avviso è un Predator inesperto. In gamba, vista la sua ottima performance fino allo scontro con Harrigan, ma vista la sua fine, non è ai livelli di un Wolf o di un Jungle Hunter.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 17:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Per me City è assolutamente competente, ed abbastanza esperto.
Lo metto sopra a Jungle, ma sotto a Wolf;
è vero che la sua performance nello scontro con Harrigan ha lasciato a desiderare (ed anche lui se ne rende conto optando per l'autodistruzione nella scena del cornicione), ma per tutta la pellicola si dimostra capace e eterogeneo,
il massacro non visto ad inizio film nel quale si lancia a capofitto, i criminali nel loft, il treno, la trappola di cui si accorge ed lo scontro con i suoi orchestratori... e poi ha un teschio di xenomorfo appeso in bacheca.
Secondo me semplicemente City è molto "un guerriero" più che un cacciatore, non certo stupido, ma magari migliore nel combattimento che nella tattica.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 21:17
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Io lo considero un cacciatre giovane, ma sotto jungle, dopotutto affronta nemici più semplici con 3 volte l'equipaggiamento dell suo predecessore, non un incapace ma sicuramente non un esperto, quindi lo reputo il 4 cacciatore più adulto (cinematograficamente)
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 07:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 3/6/2022, 18:38) 
e poi ha un teschio di xenomorfo appeso in bacheca.

Non è detto che quello sia un suo trofeo però, così come gli altri teschi extraterrestri nella navetta.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 08:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/6/2022, 08:40) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 3/6/2022, 18:38) 
e poi ha un teschio di xenomorfo appeso in bacheca.

Non è detto che quello sia un suo trofeo però, così come gli altri teschi extraterrestri nella navetta.

Si è parlato spesso di questo dettaglio, io ormai credo fermamente che sia suo, come anche gli altri, per due motivi:
primo, guardando la scena si nota come quella bacheca sia letteralmente in un pannello aperto delle tantissime pareti presenti nella stanza (ergo il suo, come gli alti avrebbero il loro)
secondo, avendolo visto mettere lì il teschio di King Willy mi pare strano immaginare questa razza aliena che "mischia" i propri trofei personali in una sola parete (anche appunto per come è "fatta" tale parete)

Chiaramente ciò non vuol dire nulla di fatto, potrebbe essere suo anche solo il teschio di King Willy per quanto ne sappiamo, ma onestamente tra le due opzioni preferisco l'altra.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 08:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Anche in AvP-R (se si vuole considerare un unico universo) ci sono teschi di varie specie messi l'uno accanto all'altro, persino qualche dinosauro.

E in quel caso, credo sia più verosimile pensare che siano i trofei di cacciatori diversi.

Inoltre, se City Hunter ha già avuto a che fare con un Alien, non sarebbe più noioso mettersi a cacciare umani dopo? Non sarebbe un passo indietro?


Le mie sono congetture.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 10:25
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/6/2022, 09:38) 
Inoltre, se City Hunter ha già avuto a che fare con un Alien, non sarebbe più noioso mettersi a cacciare umani dopo? Non sarebbe un passo indietro?


Le mie sono congetture.

Dipende, alla fine è un tipo di caccia differente, gli xenomorfi saranno anche più resistenti fisicamente, ma non possono spararti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 11:06
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Ecco sono d'accordo con elder, gli alien sono molto pericolosi, ma i predator hanno un vantaggio netto dalla distanza, mentre gli umani possono usare le loro armi
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 13:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/6/2022, 09:38) 
Anche in AvP-R (se si vuole considerare un unico universo) ci sono teschi di varie specie messi l'uno accanto all'altro, persino qualche dinosauro.

E in quel caso, credo sia più verosimile pensare che siano i trofei di cacciatori diversi.

Inoltre, se City Hunter ha già avuto a che fare con un Alien, non sarebbe più noioso mettersi a cacciare umani dopo? Non sarebbe un passo indietro?


Le mie sono congetture.

Ecco hai fatto benissimo a nominare il muro con i teschi di AvPR:
quella parete, a differenza "dell'armadio da muro" visto nella nave di Predator 2, invece si che mi comunica un insieme di trofei di più cacciatori dallo stesso clan messi assieme,
e la differenza per me sta appunto nel come è imbastita la parete, quella di AvPR è presentata nella (diciamo) "zona lavoro per i trofei", dove i teschi vengono trattati, e la sua stessa composizione mi comunica qualcosa di vistoso e presentativo

quella in Predator 2, come già detto, sembra esser inserita in un pannello "ad apertura" su uno dei tanti muri della stanza circolare della nave, e quindi vedrei perfettamente sensata l'apertura di altrettanti pannelli con le bacheche individuali di ogni cacciatore.

Poi appunto, la verità non la sappiamo, ogni uno può avere le sue idee, assolutamente.

Riguardo il tipo di preda...
mi aggrego a credere che tra xenomorfi ed umani ci sia grande differenza nel tipo di sfida presentata, ma metto comunque, effettivamente, gli xenomorfi "sopra" agli umani al livello di sfida;
credo che il punto più che altro sia che gli xenomorfi non sono una preda da "tutti i giorni", almeno secondo me,
quindi se anche City abbia partecipato in una "più ardua" caccia agli xenomorfi, poi nulla gli vieterebbe di cacciare anche diversi tipi di prede, seppur magari un po' inferiori ai suddetti xeno.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 14:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Honor@-Hai fatto emergere un dettaglio secondo me interessante,effettivamente non abbiamo mai pensato alla navetta secondaria come una sorta di laboratorio per la trattazione dei trofei, tenendo conto poi che si distacca dalle nave madre.

Per come si sono visti trattare Jungle e City Hunter i teschi di alcune delle loro vittime , sembrava che fosse il Predator responsabile dell'uccisione a lavorare il proprio trofeo. Un qualcosa che appariva come estremamente personale per il cacciatore.

Elder@-vero, un essere umano può sparati, ma non può dare il via ad una infestazione su scala globale usando come ospiti potenziali gli organismi viventi di un intero pianeta.


Se teniamo conto che già gli xenomorfi nati da esseri umani vengano usati per mettere alla prova i cacciatori più giovani in un rituale , questo da un'idea di quanto i Predator tengano in considerazione gli Alien a livello di pericolosità.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/6/2022, 15:30




CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 1/6/2022, 14:39) 
Ho notato che city(bellissimo yautja) viene spesso criticato ingiustamente, ma ci sono volte invece che viene paragonato oer fino a wolf?!
Oppure che siccome è più armato batte facilmente jungle?! Allora penso che city sia molto abile certo e il suo equipaggiamento sia molto vasto ma, affronta nemici relativamente semplici e con 4 volte l'equipaggiamento di jungle (lui elimina 2 squadre di soldati scelti e non criminali semplici, e lo fa con 2 armi)

Io vedo City come una testa calda, il classico tizio che è bravo e competente, ma che viene ringalluzzito dai successi e da lì sbaglia, e non di conseguenza non riesce più a ragionare adeguatamente.
Non è certo uno scemo, ma lo giudicherei come un novellino, bravo e dotato, ma che manca di esperienza.
 
Top
view post Posted on 4/6/2022, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/6/2022, 15:36) 
Honor@-Hai fatto emergere un dettaglio secondo me interessante,effettivamente non abbiamo mai pensato alla navetta secondaria come una sorta di laboratorio per la trattazione dei trofei, tenendo conto poi che si distacca dalle nave madre.

Per come si sono visti trattare Jungle e City Hunter i teschi di alcune delle loro vittime , sembrava che fosse il Predator responsabile dell'uccisione a lavorare il proprio trofeo. Un qualcosa che appariva come estremamente personale per il cacciatore.

Non avevo mai pensato neanche io alla navetta che si distacca come un veicolo dedito proprio alla trattazione dei trofei, ci potrebbe stare
o magari è la nave della "famiglia" del defunto Scar visto che c'è il suo corpo, chi lo sa ahaha

Comunque anch'io ho sempre visto la lavorazione dei teschi come qualcosa di molto personale per i singoli yautja, forse quindi la "stazione di lavoro" vista in quella scena di AvPR viene utilizzata dai singoli cacciatori per lavorare i propri trofei, più che avere "un incaricato" al lavoro.

CITAZIONE (Toshiro @ 4/6/2022, 16:30) 
CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 1/6/2022, 14:39) 
Ho notato che city(bellissimo yautja) viene spesso criticato ingiustamente, ma ci sono volte invece che viene paragonato oer fino a wolf?!
Oppure che siccome è più armato batte facilmente jungle?! Allora penso che city sia molto abile certo e il suo equipaggiamento sia molto vasto ma, affronta nemici relativamente semplici e con 4 volte l'equipaggiamento di jungle (lui elimina 2 squadre di soldati scelti e non criminali semplici, e lo fa con 2 armi)

Io vedo City come una testa calda, il classico tizio che è bravo e competente, ma che viene ringalluzzito dai successi e da lì sbaglia, e non di conseguenza non riesce più a ragionare adeguatamente.
Non è certo uno scemo, ma lo giudicherei come un novellino, bravo e dotato, ma che manca di esperienza.

Buona visione, concordo con tutto tranne che il vederlo come un novellino, per me è giovane ma esperto, che pecca però dei difetti che hai espresso.
Poi sono visioni personali certo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 20:08
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Honor worrior hai fatto una contraddizione, se city è giovane come fa ad essere esperto? Penso sia abile, si, ma non un esperto, infatti lo metto sotto jungle come esperienza anche per un altro dettaglio, jungle cacciava da solo, city con il clan
 
Top
13 replies since 1/6/2022, 13:39   113 views
  Share