ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien Regina vs Predators dell'astronave madre
Poll choicesVotesStatistics
I Predator avrebbero cercato di catturare subito la Regina2 [33.33%]
I Predator sarebbero rimasti in disparte, in attesa dell'esito dello scontro fra Scar, Lex e la Regina2 [33.33%]
I Predator avrebbero cercato di uccidere subito la Regina1 [16.67%]
Altro (specificare)1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Alien Regina vs Predators dell'astronave madre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 20:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,892

Status:


FB_IMG_1667962308700
FB_IMG_1668019946603

Cosa sarebbe accaduto se l'astronave madre dei Predator fosse giunta prima, mentre si svolgeva ancora la battaglia tra Scar, Lex e la Regina ?

I Predator, tra cui l'Elder, sarebbero intervenuti subito cercando di abbattere o di catturare nuovamente la Regina, così da stroncare sul nascere una eventuale propagazione di xenomorfi ?

Oppure avrebbero osservato stando in disparte, agendo solo nel caso in cui Scar e Lex fossero morti nel tentativo di fermare l'Alien ?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/11/2022, 20:40




Ho votato la terza opzione.
 
Top
view post Posted on 9/11/2022, 23:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Ammetto che ho sempre dato per scontato fossero presenti durante l'avvenire dello scontro, ma che avessero deciso rivelarsi solo ed esito compiuto... ma grazie a questo sondaggio, effettivamente, avrebbe molto più senso se fossero arrivati "sul momento", in quanto davvero non riesco ad immaginarli ad osservare senza far nulla.

Sono quindi assolutamente indeciso tra la prima e la seconda opzione:
gli yautja hanno dimostrato spesso interesse nell'intervenire quando le cose vanno fuori controllo, seppur "a loro maniera", e tendono a a seguire una sorta di codice morale o di onore che dir si voglia;
se la prova dei tre giovani richiedeva uno scontro con dei Warriors, armati oltretutto di plasmacaster, una Regina libera ed infuriata è decisamente fuori dalla portata dei novizi, ergo non aiutare Scar "per veder come se la cava" mi pare incoerente.

Diciamo che voto forse "l'eliminazione" della Regina, dato che è un grave pericolo ed il tempio è andato distrutto.
Ma appunto, anche la seconda ce la vedrei.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 08:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,168
Location:
Sunnydale

Status:


Ho votato la seconda ipotesi, non credo che nella sfida dei tre Predator fosse contemplata una lotta con la Regina.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2022, 10:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,892

Status:


Al momento non saprei cosa rispondere.

Se è pur vero che combattere la Regina non era previsto nel rito di passaggio, sappiamo anche che i Predator osservano anche gli scontri per valutare forza e capacità dei propri simili ed avversari.

Penso magari al duello finale fra City Hunter e Harrigan, con il resto del clan che appare alla fine del confronto. O Jungle Hunter, che assiste all'attacco di Dutch e i suoi all'accampamento.

Quindi la terza opzione non la trovo inverosimile.

Fatto sta però che la Regina avrebbe avvertito la presenza degli altri Predator se fossero stati già lì.

Dall'altra parte, i cacciatori avrebbero potuto fare fuoco sulla Regina direttamente dalla loro astronave, senza ingaggiare un'azione a terra.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 12:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 10/11/2022, 10:29) 
Al momento non saprei cosa rispondere.

Se è pur vero che combattere la Regina non era previsto nel rito di passaggio, sappiamo anche che i Predator osservano anche gli scontri per valutare forza e capacità dei propri simili ed avversari.

Penso magari al duello finale fra City Hunter e Harrigan, con il resto del clan che appare alla fine del confronto. O Jungle Hunter, che assiste all'attacco di Dutch e i suoi all'accampamento.

C'è da dire però che nel caso di Jungle lui stava osservando Dutch e compagnia e voleva vedere quanto fossero valorosi (e, credo io, per divertirsi un po'). Per quanto riguarda City e Harrigan quest'ultimo non è allo stesso livello di un alien regina (sebbene sia tenace come pochi). Che fra l'altro Harrigan è riuscito a raggiungere la nave grazie a City visto che l'alieno non è riuscito ad eliminarlo prima. Chi causa i problemi se li sistema da sé (può essere anche questa la mentalità dei pred, ma è solo una supposizione).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 10/11/2022, 10:29) 
Fatto sta però che la Regina avrebbe avvertito la presenza degli altri Predator se fossero stati già lì.

Giusta osservazione.

Credo che i pred nella nave avrebbero tentato di aiutare Scar. Lui ha già superato la prova, ma quella della regina è troppo, credo che sia una sfida particolarmente ardua anche per i più avanzati. Penso che avrebbero tentato di uccidere o quantomeno catturare l'alien in modo d'aiutare il giovane pred (e anche Lex).

Voto quindi altro, perché penso che avrebbero tentato sia di catturare e, se la cosa avesse degenerato, ucciso la regina.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Nello scontro tra Harrigan e City la situazione è completamente diversa, non mi sembra un giusto paragone: gli umani sono prede che City è in grado di affrontare da solo, ed intervenire per aiutarlo contro "il più forte tra gli umani" non è qualcosa che vedrei sensato nella cultura yautja.
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 18:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,892

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 10/11/2022, 18:32) 
Nello scontro tra Harrigan e City la situazione è completamente diversa, non mi sembra un giusto paragone: gli umani sono prede che City è in grado di affrontare da solo, ed intervenire per aiutarlo contro "il più forte tra gli umani" non è qualcosa che vedrei sensato nella cultura yautja.

Non ad intervenire, ma ad assistere alla resa dei conti.

Un umano che ha ferito gravemente un loro simile, che ha avuto l'ardire di inseguirlo nella loro stessa astronave dove aveva costretto City Hunter a ritirarsi.

Insomma, un avversario non da poco, che potrebbe aver destato la curiosità del resto del clan di City Hunter .


 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 00:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Certamente la curiosità era elevata e se i pred sono simili a noi umani magari ci è scappata una qualche scommessa ^U^

Scherzi a parte la situazione è totalmente diversa. Come ho inteso prima Harrigan è un osso duro a dir poco, ma per quanto sia aggressivo e intelligente, un essere umano non raggiunge minimamente la pericolosità di un alien per di più una regina.

Se i pred del clan in Predator 2 erano molto probabilmente incuriositi (non essendo un umano solo, ferito ed esausto una grande minaccia per il gruppo) quelli di AVP sarebbero stati alquanto agitati e non solo per la diretta minaccia che rappresenta una regina infuriata, ma anche perché se fosse riuscita a sfuggire avrebbe potuto arrecare dei danni non da poco sul pianeta (sempre se fosse riuscita a sopravvivere al freddo polare e ad una nuotata bella lunga).
Come ha detto Honor non è molto nella cultura degli yautja aiutare qualcuno, ma penso che nel caso di Scar avrebbero tentato di intervenire poiché non è colpa del giovane se la regina è fuggita ed il problema è ben troppo grave per ignorarlo. City invece un po' è andata a cercarsela, metti un po' per la sfiga che il poveraccio ha e un po' perché aveva Harrigan e la DEA alle costole, ma non è stato molto prudente. Quindi credo che non gli era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di aiutare il compare soprattutto per la cultura ma un po' appunto perché "chi è causa del proprio male pianga sé stesso". Non so se mi spiego, ma non vorrei causare un OT.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 08:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,892

Status:


Si, ti sei spiegata. Ma io intendevo che i Predator del clan di City Hunter fossero più incuriositi da quell'umano che, seppur svantaggiato sulla carta, era stato capace di mettere all'angolo un loro simile (City Hunter, prima di affrontare Harrigan, aveva fatto comunque una buona figura in materia di uccisioni ).

Senza contare che l'ultima parola spettava all'Elder : in quel momento poteva anche decidere di non lasciare andare Harrigan... Un uomo che è stato capace di ammazzare un Predator può essere una preda degna agli occhi di un altro cacciatore.

Riguardo la Regina di Avp, avrebbe potuto sopravvivere al freddo, ed essere in grado di intraprendere un viaggio nell'oceano se ne fosse uscita vittoriosa. Penso ne fosse pienamente capace.

Gli xenomorfi possono sia nuotare che resistere a temperature bassissime.

Edited by Andrea Rain - 11/11/2022, 16:38
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 11:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/11/2022, 08:08) 
Si, ti sei spiegata.

Mia reazione: *_*
:lol:

CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/11/2022, 08:08) 
Ma io intendevo che i Predator del clan di City Hunter fossero più incuriositi da quell'umano che, seppur svantaggiata sulla carta, era stato capace di mettere all'angolo un loro simile (City Hunter, prima di affrontare Harrigan, aveva fatto comunque una buona figura in materia di uccisioni ).

Senza contare che l'ultima parola spettava all'Elder : in quel momento poteva anche decidere di non lasciare andare Harrigan... Un uomo che è stato capace di ammazzare un Predator può essere una preda degna agli occhi di un altro cacciatore.

Ahhh! Ok, adesso ho capito cosa intendevi. Non è che magari un po' ammiravano Harrigan? Quella curiosità mista a stupore e ammirazione. Ovviamente noi siamo soltanto visti come delle prede, e spesso veniamo sottovalutati dai pred, e appunto per questo hanno provato un insieme di emozioni a veder Harrigan così ostinato.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/11/2022, 08:08) 
Riguardo la Regina di Avp, avrebbe potuto sopravvivere al freddo, ed essere in grado di intraprendere un viaggio nell'oceano se ne fosse uscita vittoriosa. Penso ne fosse pienamente capace.

Gli xenomorfi possono sia nuotare che resistere a temperature bassissime.

Un motivo in più per sconfiggerla senza lasciar fare tutto ad un giovincello e un essere umano. Altrimenti uno dei pianeti più interessanti per la caccia sarebbe stato distrutto e non credo che gli fosse garbato molto ai pred.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 11:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,168
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 11/11/2022, 11:48) 
Ahhh! Ok, adesso ho capito cosa intendevi. Non è che magari un po' ammiravano Harrigan? Quella curiosità mista a stupore e ammirazione. Ovviamente noi siamo soltanto visti come delle prede, e spesso veniamo sottovalutati dai pred, e appunto per questo hanno provato un insieme di emozioni a veder Harrigan così ostinato.

Gli hanno regalato una pistola, quindi credo proprio di si, ne hanno avuto stima.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2022, 16:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,892

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 11/11/2022, 11:48) 
Mia reazione: *_*
:lol:

😂😉

Se invece di ucciderla, i Predator avessero deciso di catturarla viva, mi domando con quali mezzi avrebbero potuto farlo.

Sarebbe interessante da vedere, una caccia del genere, invece di una "semplice" eliminazione.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 22:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/11/2022, 16:44) 
Se invece di ucciderla, i Predator avessero deciso di catturarla viva, mi domando con quali mezzi avrebbero potuto farlo.

Sarebbe interessante da vedere, una caccia del genere, invece di una "semplice" eliminazione.

Sarebbe stato magnifico vederlo! Immagino l'uso di reti resistenti all'acido, catene per immobilizzarla, ... Magari ci faccio un disegno *_* Mi hai ispirato! :D

Comunque è molto più difficile cacciare per catturare che per uccidere. Bisogna stare attenti a non lasciarci la pelle ma nemmeno uccidere la preda.

CITAZIONE (The Carver @ 11/11/2022, 11:56) 
Gli hanno regalato una pistola, quindi credo proprio di si, ne hanno avuto stima.

Uff, sono messa male. A furia di formulare ipotesi mi sono scordata di una scena così importante :doh:
Che punizione merito? :giljotiini.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2022, 10:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Io ho sempre pensato che i predator già stavano nella zona o almeno stavano arrivando,ma hanno aspettato per vedere l esito dello scontro.
 
Top
14 replies since 9/11/2022, 20:06   179 views
  Share