ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Freezer, Cell o Majin Bu?
Poll choicesVotesStatistics
Freezer6 [100.00%]
Cell0 [0.00%]
Majin Bu0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Freezer, Cell o Majin Bu?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 19:25
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


FB_IMG_1670570997325

Scusate l'immagine, ma era troppo bella per non metterla xd

Comunque, quesito molto semplice : quale dei 3 grandi villain di Dragon Ball Z preferite?
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 19:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto il congelatore, anche se ho sempre avuto un debole per la prima fase umanoide di Cell, mi piaceva molto come risucchiava la gente dalla coda.
Bu non mi ha mai fatto impazzire, ma non lo schifo sto demone-blob
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/12/2022, 19:52




Freezer...ovviamente rimanendo al solo Z. Personaggio ben costruito (tutti si cagano in mano al nominarlo), e che ha legami coi saiyan.
Apprezzo però anche Cell.
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 20:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 9/12/2022, 19:52) 
Freezer...ovviamente rimanendo al solo Z. Personaggio ben costruito (tutti si cagano in mano al nominarlo), e che ha legami coi saiyan.
Apprezzo però anche Cell.

A me piaceva anche la versione cyborg, peccato sia stato affettato così senza dignità
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 20:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Bel quesito, sono tutti villan riuscitissimi per me nonostante la semplicità,
ogni uno è assolutamente emblematico e ben utilizzato nel proprio arco narrativo.

Avendo un debole per gli alieni voto Freezer, adoro le sue trasformazioni e come sono gestite.
Anche la citata versione "robotica" mi piaceva un botto.

Peccato ancor più però per il padre King Cold, che non ha avuto occasione di brillare in alcun modo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 01:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Comincio nel ribadire quale dei tre non mi abbia mai preso del tutto : Majin Bu.

Troppe forme diverse e troppi cambi di personalità a seconda di sdoppiamenti ed acquisizione varie. Paradossalmente, il suo avere mille risorse ( rigenerazione, plasticità del corpo, poteri magici, replica delle tecniche altrui, assimilazione ecc... ), lo rendevano troppo dispersivo ed estenuante, proprio come la sua saga di appartenenza.

Personalmente, ho sempre trovato più interessante la sua forma come Fat Bu, a causa del contrasto tra il suo aspetto buffo e modo di fare infantile, con i suoi scatti di violenza e manifestazioni di forza. Come quando colpisce agli occhi Darbula o decapita Babidi con un pugno.

Decisamente più convinto riguardo Cell e Freezer.

Il primo, secondo me, avrebbe meritato di più il ruolo di villain finale di Z, essendo sostanzialmente la summa dei combattenti più rappresentativi della serie, e colui che portava effettivamente Gohan ad essere l'erede di Goku.

Dal punto di vista della caratterizzazione, è forse il più complesso e, a modo suo, profondo dei tre. Non vuole la distruzione a senso unico di Majin Bu, o l'immortalità o la sete di conquista di Freezer, ma mira proprio all'autoperfezionamento. Anche e soprattutto una volta divenuto "l'essere perfetto". Una vera e propria volontà di potenza in senso filosofico.

Esteticamente, ho amato particolarmente la prima forma : più animalesca , da mostro sci-fi. Bella anche la forma finale, anche se non ho mai capito perché perda le ali al secondo stadio per poi riacquisirle quando è Perfect Cell 😅

E poi Freezer. È lui, e più in generale la saga di Nameck, a segnare il grande cambio di rotta di Dragon Ball. I toni si fanno più cupi e tesi, e la sua influenza sulla storia dei Sayan lo rendono quello che, indirettamente, ha segnato maggiormente il destino di Goku, soprattutto con l'avvento del Super Sayan.

Non sono molti i cattivi degli anime /manga che abbiano trasmesso con efficacia timore e disperazione come lui, con il suo modo di fare sadico ed altezzoso, composto ma capace di esplosioni di violenza ed instabilità. Ho invece trovato molto intrigante la sua reinvenzione durante il Torneo del Potere di alleato scomodo, da cattivo più machiavellico e strategico, una veste del tutto inaspettata.

È anche il primo che avvia in senso più ampio uno degli elementi più noti di Dragon Ball, le trasformazioni. Anche se in Z, nel suo caso la prospettiva è rovesciata in modo interessante, perché le sue varie forme sono come vari strati che si tolgono per rivelare la sua vera forma.

Delle forme di Z, tutte mi piacciono fuorché quella simil xenomorfo, troppo lontana dalle altre.

Edited by Andrea Rain - 10/12/2022, 09:54
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/12/2022, 09:21




Per me, Freezer acquisisce punti anche per il contrasto con Cooler. So che non è canonico, ma amo vedere Cooler come il primogenito più misurato e maturo (in un certo senso, tiene ai suoi uomini), mentre Freezer è il rampollo più infantile (vedi gli scoppi d'ira).
C'è da dire che abbiamo avuto tre grandi del doppiaggio per altrettanti mostri dell'animazione giapponese.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 09:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Gamba era la voce perfetta per Freezer : aveva un tono maturo, cupo, altezzoso e ironico che ben si sposava col personaggio.

Bertoletti e Rovatti sono stati superbi nel modificare le proprie voci in base alle forme che Cell e Bu assumevano.

Quanto a Cooler, in futuro potrebbero anche canonizzarlo come fatto con Broly.

Edited by Andrea Rain - 22/10/2023, 19:06
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 10:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/12/2022, 09:21) 
Per me, Freezer acquisisce punti anche per il contrasto con Cooler. So che non è canonico, ma amo vedere Cooler come il primogenito più misurato e maturo (in un certo senso, tiene ai suoi uomini), mentre Freezer è il rampollo più infantile (vedi gli scoppi d'ira).
C'è da dire che abbiamo avuto tre grandi del doppiaggio per altrettanti mostri dell'animazione giapponese.

Non potrei esser più d'accordo, Cooler é probabilmente il mio villan preferito di Z dopo Janemba, ed il rapporto familiare che hai descritto ci sta benissimo.
Figo anche il risvolto Metal Cooler (come per Freezer).
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/12/2022, 10:40




CITAZIONE (HonorWarrior @ 10/12/2022, 10:06) 
CITAZIONE (Toshiro @ 10/12/2022, 09:21) 
Per me, Freezer acquisisce punti anche per il contrasto con Cooler. So che non è canonico, ma amo vedere Cooler come il primogenito più misurato e maturo (in un certo senso, tiene ai suoi uomini), mentre Freezer è il rampollo più infantile (vedi gli scoppi d'ira).
C'è da dire che abbiamo avuto tre grandi del doppiaggio per altrettanti mostri dell'animazione giapponese.

Non potrei esser più d'accordo, Cooler é probabilmente il mio villan preferito di Z dopo Janemba, ed il rapporto familiare che hai descritto ci sta benissimo.
Figo anche il risvolto Metal Cooler (come per Freezer).

Cooler lo ricanonizzerei così: piuttosto di un buono incompreso, come il nuovo Broly, lo vedrei come un anti-eroe, similmente a Vegeta. Vorrei vedere un personaggio che sa essere carismatico, ma anche brutale coi suoi nemici, dotato di un certo codice d'onore, ma capace di tenere testa agli avversari.
La sua scrittura sarebbe sicuramente complessa, intendo per gli standard di Dragon Ball, però eviterebbe la copia carbone di Freezer.
Inoltre, suonerà stramba come idea, ma gradirei vedere dei saiyan superstiti come suoi sottoposti.
Non sono per nulla fan dei saiyan del sesto universo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 12:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/12/2022, 10:40) 
Cooler lo ricanonizzerei così: piuttosto di un buono incompreso, come il nuovo Broly, lo vedrei come un anti-eroe, similmente a Vegeta. Vorrei vedere un personaggio che sa essere carismatico, ma anche brutale coi suoi nemici, dotato di un certo codice d'onore, ma capace di tenere testa agli avversari.
La sua scrittura sarebbe sicuramente complessa, intendo per gli standard di Dragon Ball, però eviterebbe la copia carbone di Freezer.
Inoltre, suonerà stramba come idea, ma gradirei vedere dei saiyan superstiti come suoi sottoposti.
Non sono per nulla fan dei saiyan del sesto universo.

Bellissima idea, mi piace, e ci starebbe per diversificare

Però, nonostante apprezzi la scrittura del nuovo Broly, odio talmente tanto DB Super che personalmente sarei forse più felice di non vedere affatto un nuovo Cooler.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 14:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Naturalmente Freezer.
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2023, 20:11
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


FB_IMG_1675364988819
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 07:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


FB_IMG_1706250736429
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 11:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Nappa non se lo fila mai nessuno :lol:
 
Top
19 replies since 9/12/2022, 19:25   554 views
  Share