ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Un Alien è immune al black goo ?
Poll choicesVotesStatistics
Si2 [66.67%]
No1 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Un Alien è immune al black goo ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2023, 11:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,896

Status:


FB_IMG_1673087548475

In passato, si è discusso spesso sulla relazione tra il liquido mutageno dei prequels con lo stesso xenomorfo .

Non sappiamo se il black goo derivi dallo xenomorfo, o se questi sia un risultato di quella sostanza.

Sappiamo ciò che può fare il black goo : uccidere, modificare la biologia di un essere vivente trasformandolo in una creatura aggressiva simile ad uno xenomorfo, oppure sviluppare una forma di xenomorfo all'interno di un altro organismo (come il Trilobite o il Neomorfo).

Ma il black goo avrebbe effetti anche su un Alien "classico" quale un Drone, un Facehugger o una Regina? Con conseguenze nefaste o benigne?

Oppure, un Alien sarebbe immune a questa sostanza?
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/1/2023, 09:28




Questione interessante...io credo che il goo abbia il suo effetto (dopo tutto, gli xenomorfi sono esseri viventi, non sono sintetici), propendo più per una disintegrazione molecolare, che non una ricostruzione xenormfica...oppure, al massimo, una mutazione aberrante (tipo, un drone a cui crescono arti supplementari...oppure una regina che si mette a ballare e cantare :lol:).

Edit. corretto il refuso.

Edited by Toshiro - 8/1/2023, 10:46
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 10:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,896

Status:


Sono indeciso.

Da un lato, secondo me potrebbe portare alla morte un Alien : il liquido nero si ritroverebbe a immettere geni xenomorfi su un organismo che è già uno xenomorfo. Quest'ultimo, magari per rigetto, potrebbe non reggere alla riscrittura dei suoi geni.


Da un lato però, visto il legame palese tra questa sostanza e la biologia Alien, quest'ultimo potrebbe anche non avere problemi con il goo. E dubito che il liquido nero possa fare attecchire un altro parassita su di un Alien.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 8/1/2023, 11:22




Vedo più probabile un rigetto.
Mi suonerebbe troppo stramba una riscrittura...ma è anche vero che non sappiamo per quale lindelolf di motivo il goo sia stato creato.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 20:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Difficile a dirsi...

Uno xenomorfo potrebbe benissimo esserne immune quanto no.

Il black goo potrebbe essere una derivazione degli xeno classici, o viceversa. Conosciamo ben poco di questa sostanza e anche delle adorabili creature aliene...

Teoria che mi feci a suo tempo: essendo il pilota fossilizzato in Alien totalmente diverso dagli ingegneri di Prometheus si potrebbe pensare ad un'altra creatura totalmente diversa. Ci possono essere quindi 2 possibilità:

1. Gli Ingegneri hanno tentato di "imitare" gli "space jockey" al punto da provare a creare una creatura simile a quella che quest'ultimi hanno dato alla vita (quindi il black goo deriva totalmente dagli xeno classici). Forse per la mancanza di capacità elevate come quelle degli space, gli ingegneri hanno ideato e messo a punto qualcosa che non si avvicina alla totale perfezione del parassita (anche se mi pare più efficiente) e quindi potrebbe non avere alcun effetto. Ma potrebbe anche arrecare danni tali quali un rigetto da parte della creatura o un annichilamento della stessa

2. Gli "space jockey" sono riusciti ad impossessarsi del black goo andando poi a migliorare nettamente il risultato creando così lo xenomorfo (e magari rendendolo apposta resistente o immune al goo)

Ora che ci penso il black goo potrebbe anche essere chiamato "concentrato di xenomorfo" se è vera la prima affermazione ^U^

Le incognite sono molte, non sappiamo manco cosa "lindelof" (cit. Toshiro :lol: ) sia questo balck goo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 21:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,896

Status:


Gli Ingegneri potrebbe essere una casta più bassa di Space Jockey. O questi ultimi, potrebbero averli creati.

Sicuramente, dalle raffigurazioni presenti nella sala delle urne in Prometheus, il legame tra questo liquido e l'Alien c'è. Ma visto l'andamento della serie, al 90% credo che non lo sapremmo mai.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 08:15
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per me potrebbe benissimo farci il bagno dentro, stessa cosa potrebbe fare un sintetico, nonostante i fumetti dicano il contrario :rolleyes:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/1/2023, 09:54




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 9/1/2023, 08:15) 
Per me potrebbe benissimo farci il bagno dentro, stessa cosa potrebbe fare un sintetico, nonostante i fumetti dicano il contrario :rolleyes:

Oddio, secondo me, bene non fa :lol:
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 11:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 9/1/2023, 08:15) 
Per me potrebbe benissimo farci il bagno dentro

Non ho resistito, perdonatemi :XD:
WhatsApp_Image_2023-01-09_at_11
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 15:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Spettacolare, il teschio come paperella poi :P

Anyway, mi ritrovo con Elder, vedendo quanto le mutazioni dell'Hammerpede e di Fifield siano praticamente lì per lí per diventare degli Xeno secondo me non soffrirebbero nessuna reazione e nemmeno una disgregazione se è per questo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 09:36
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


La saga finora non ci ha dato molte informazioni. Quindi possiamo solo fare congetture. Ma dal mio punto di vista è un bene affinché la saga continui. E secondo me bisogna tenere conto anche degli AVP. Benché molti non vogliono considerli canonici.

Considerando gli AVP, ci poniamo la domanda: gli Alien sono sempre esistiti? Quindi parliamo di Alien ancestrali? Oppure sono stati creati? Considerando i prequel, ci poniamo la domanda: il black goo è il prodotto ricavato da un Alien?

Se dobbiamo dare una risposta affermativa a questa ultima domanda. Allora il black goo non provoca alcun effetto su un Alien.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 09:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 9/1/2023, 15:25)
Spettacolare, il teschio come paperella poi :P

Grazie, son contenta che hai collegato il teschio con la classica paperella... temevo che non si sarebbe capito ^U^

CITAZIONE (Blacksun234 @ 10/1/2023, 09:36)
La saga finora non ci ha dato molte informazioni. Quindi possiamo solo fare congetture. Ma dal mio punto di vista è un bene affinché la saga continui. E secondo me bisogna tenere conto anche degli AVP. Benché molti non vogliono considerli canonici.

Considerando gli AVP, ci poniamo la domanda: gli Alien sono sempre esistiti? Quindi parliamo di Alien ancestrali? Oppure sono stati creati? Considerando i prequel, ci poniamo la domanda: il black goo è il prodotto ricavato da un Alien?

Se dobbiamo dare una risposta affermativa a questa ultima domanda. Allora il black goo non provoca alcun effetto su un Alien.

Quello che pensavo io... se è un concentrato di alien allora gli xeno non dovrebbero avere conseguenze, ma anche qua non si può essere certi.

Interessante la cosa degli alien ancestrali... non sarebbe male avere un film sul pianeta natale degli xeno, forse gli Ingegneri/Space jokey hanno preso la principale caratteristica di questi esseri per poi migliorarla e renderla un'arma biologica, facendo nascere l'amato xenomorfo. Avevo ideato una cosa del genere anni fa...
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 11:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,896

Status:


Il fatto è che il black goo ha effetti diversi, tutti letali ma diversi.

Nemmeno io sono del tutto convinto che possa nuocere ad un Alien... Però... Immaginiamo uno o più Alien che subiscono una pioggia di goo come gli Ingegneri in Covenant.

In un caso simile, possibile che non ne risentano?
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 11:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Assai difficile a dirsi...

Possono benissimo essere alquanto resistenti e non avere conseguenze grazie soprattutto all'esoscheletro e al loro metabolismo.

Possono anche disintegrarsi sotto una pioggia del genere. Per me è impossibile accertare le cause...
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 21:43
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:


Black goo mi è sembrata una trovata banale, sterile.
Un pò come un blob dei film horror del passato, non ha nessun senso biologico, biologia e genetica non sono magia.
Come idem la Cosa, le cellule non sono una specie di plasma chimico che modifichi in pochi secondi, stronzate.
Comunque...si parla di fantascienza estrema, horror..
Per rispondere, forse si, ci sarebbe un reset, nuovi xenomorfi.
 
Web  Top
14 replies since 7/1/2023, 11:49   171 views
  Share