ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Qual'è il metodo di caccia migliore?
Poll choicesVotesStatistics
Il metodo classic0 [0.00%]
Il metodo super0 [0.00%]
Sono uguali0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Qual'è il metodo di caccia migliore?, Vediamo insieme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 20:50
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Allora, rileggendo varie discussioni e riguardando predators, mi sono interrogato su questa cosa:qual'è il metodo di caccia migliore?
Bhe il metodo classic consiste nel pedinare le prede, e poi si adotta la strategia migliore, che di solito si suddivide in armi a distanza, è armi corpo a corpo.
Ma il metodo super lo trovo molto più, come dire, meno fallibile, trappole di vario tipo, segugi, falchi spia per controllare la zona, diciamo che se ci trovassimo un super "decente" penso che farebbe capire che le sue trappole, anche contro nemici che gli sono superiori gli darebbero qualche chance di vittoria, voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 06:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Un metodo veramente migliore tra i due non esiste , secondo me. Anche perché una differenza sostanziale non c'è.

Anche Assassin utilizza dei segugi. Anche Wolf utilizza dei fasci di laser come trappole nelle fogne. Celtic aveva un ologramma a disposizione per controllare ciò che si verificava nella piramide.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 07:19
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Bhe piano, assassin è un sicario, non un vero e proprio cacciatore classic, quindi ci sta che usi dei segugi, e wolf più che utilizzare "trappole" delimita il territorio degli xeno per non farli fuggire
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 08:52
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


Un sicario, in un certo senso, è un cacciatore. Insegue il suo obiettivo, lo individua e colpisce. Assassin ha fatto questo con Fugitive.

Riguardo Wolf, alla fine ciò che fa è bloccare i Warrior nei tunnel coi laser per colpirli più facilmente, e se non è una trappola quella.

O con Dallas: lo lega per attirare un Alien.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 08:54
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Non hai tutti i torti, anche se continuo a pensare che il metodo migliore sia quello dei super, e che io vedo certe differenze però parere personale e...
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 11:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante questo sondaggio...

Forse mi sbaglio ma il metodo dei classic è più rischioso per l'individuo infatti ci sono le possibilità di essere scoperti prima di fare la prima mossa e che le prede reagiscano andando a mettere in pericolo il predator.

Il metodo super invece è meno diretto e abbassa le probabilità di uno scontro. Sotto certi aspetti sono più simili a noi umani nella caccia.

Difficile a dirsi, anche perché i predator usano varie tecniche un po' da un "metodo" e un po' dall'altro. Indecisa sul da farsi...
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 11:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 19/1/2023, 08:54) 
Non hai tutti i torti, anche se continuo a pensare che il metodo migliore sia quello dei super, e che io vedo certe differenze però parere personale e...

I Super agivano in un ambiente controllato, giocavano in casa, ed hanno scelto le loro vittime in modo più mirato. Credo siano queste le vere differenze rispetto al modo di cacciare degli altri Predator.

Edited by Andrea Rain - 19/1/2023, 20:11
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 11:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 19/1/2023, 11:08) 
I Super agivano in un ambiente controllato, giocavano in casa, ed hanno scelto e loro vittime in modo più mirato. Credo siano queste le vere differenze rispetto al modo di cacciare degli altri Predator.

Sì, soprattutto questo è da prendere in considerazione. Ma la piramide di AVP non può essere considerato un "ambiente controllato"?
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 11:13
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Bhe in realtà la piramide, non è proprio controllata, i giovani non la conoscono infatti è nata per far dimostrare il proprio valore ai giovani, quindi non è proprio controllata
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 15:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ci avevo pensato appunto. Anche il fatto che cambi regolarmente tutta la costruzione non è molto "controllato".
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 19:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 19/1/2023, 11:13) 
Bhe in realtà la piramide, non è proprio controllata, i giovani non la conoscono infatti è nata per far dimostrare il proprio valore ai giovani, quindi non è proprio controllata

Celtic aveva un ologramma che mostrava ciò che accadeva nella struttura, e penso lo avessero anche Chopper e Scar. Quest'ultimo, dopo aver lanciato la bomba, esce dalla piramide con Lex senza problemi.

Secondo me, la riconfigurazione della piramide ogni 10 minuti era progettata per rendere più difficoltosa un'eventuale fuga degli Alien all'esterno.

Ma gli umani, involontariamente, hanno aggravato la situazione.

Quella di Avp era poi più di una semplice caccia, era un rito di passaggio, con oggetto una preda insidiosa.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 22:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Però la configurazione era imprevedibile, possibile che fosse un modo per prevenire fughe degli xeno ma anche per testare l'adattabilità dei pred.

Da considerare che, come detto Andrea, non era proprio una caccia quella di AVP.

Forse il "metodo" visto in Predators è quello migliore, poiché sono minori i rischi di scontrarsi contro una preda, soprattutto se molto pericolosa. In più se questa non dovesse morire per le trappole sarebbe ferita, molto probabilmente. Per di più i pred monitorano le vittime con droni e sguinzagliano creature tremende. Come se non bastasse il pianeta di caccia è luogo sconosciuto per le creature malcapitate.

Quello visto nei primi due film, soprattutto, è comunque molto efficiente. Jungle è molto furtivo e osserva attentamente, per colpire con i dardi spesso. Non saprei veramente dire... è di certo più pericoloso ma dipende tanto dalla situazione.
 
Top
11 replies since 18/1/2023, 20:50   90 views
  Share