ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Protomorfo vs Feral Predator
Poll choicesVotesStatistics
Feral3 [100.00%]
Protomorfo0 [0.00%]
Pareggio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Protomorfo vs Feral Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2023, 16:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


FB_IMG_1682606849616
HCmGQcDWAsk_0

Il "prototipo" dello xenomorfo come lo conosceremo in Alien, contro il Predator con l'equipaggiamento e l'indole più tribale apparso fino ad ora.

Il Protomorfo sfoggia una velocità tale da farlo competere con il Runner. Aggressivo, tenace ed istintivo.

Feral Predator possiede un arsenale di armi invidiabile, ed ha uno stile di combattimento che lo portano a prediligere lo scontro ravvicinato, pur avendo micidiali armi anche per la lunga distanza.




Un eventuale duello tra questi due, con quale esito potrebbe concludersi?

Edited by Andrea Rain - 4/7/2023, 11:31
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante...

Il protomorfo non ricordo se avesse il sangue acido, ma mi pare di sì, vero? A prima occhiata direi il protomorfo, è veloce e aggressivo. Però pensandoci bene Feral ha tutti quei gadget che gli permettono di far fuori una preda senza dover avvicinarsi. Poi sinceramente il protomorfo non lo vedo come lo xeno comune (abbastanza calcolatore, molto furtivo e astuto), se non ricordo male il prototipo si getta nella mischia senza indugio, molto più simile ad un Dog Alien.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 18:02
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Si il Protomorfo ha sangue acido. Alla fine, è una versione grezza del Drone.

Feral ha comunque un indole simile. È irruento, ama godersi uno scontro quando ne ha l'occasione.

Ad esempio, con l'orso non si è nemmeno preso la briga di usare un'arma per abbatterlo, per poter lottare con lui.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 18:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 27/4/2023, 19:02) 
Si il Protomorfo ha sangue acido. Alla fine, è una versione grezza del Drone.

Feral ha comunque un indole simile. È irruento, ama godersi uno scontro quando ne ha l'occasione.

Ad esempio, con l'orso non si è nemmeno preso la briga di usare un'arma per abbatterlo, per poter lottare con lui.

Sfido però fare la doccia con il sangue del protomorfo come è accaduto nella scena dell'orso :lol:

Non credo che Feral deciderebbe di scontrarsi contro uno xenomorfo (anche se in versione rozza) con l'indole vista nel film. Sarebbe molto più cauto, altrimenti rischia una brutta carta. I Predator di AVP avevano bene o male una corazza, Feral è praticamente nudo in confronto.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 07:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Beh, però Celtic di AVP avrebbe potuto semplificarsi la lotta con Grid estraendo la lancia dal corpo di Max.

Invece, non ha rinunciato ad un corpo a corpo con l'Alien usando le wristblades all'inizio .

Uno come Feral penso si esalterebbe come non mai alla prospettiva di uno scontro ravvicinato con uno xenomorfo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 08:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma non dico che non si divertirebbe, ma con l'armamentario che ha non è proprio il massimo. Cioè Celtic è vestito così:
s-l640
Mentre Feral non ha molte protezioni se non lo scudo. Spalle, petto, parastinchi, cosce e un avambraccio è totalmente scoperto. Pure la maschera copre una parte della faccia:
ab690cb1329408ecc38223d445483f04
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 10:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Secondo me Feral ne esce vincitore, magari ci perde un braccio, ma è un vero e proprio guerriero, fisico e brutale, che mi sembra abituato a combattete creature animalesche,
ed il Protomorfo calza la descrione.

Enorme forza fisica, agilità ed arsenale... anche includendo lo scioglimento delle armi credo un colpo letale arriverebbe a segno prima.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 11:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 28/4/2023, 11:41) 
Secondo me Feral ne esce vincitore, magari ci perde un braccio, ma è un vero e proprio guerriero, fisico e brutale, che mi sembra abituato a combattete creature animalesche,
ed il Protomorfo calza la descrione.

Enorme forza fisica, agilità ed arsenale... anche includendo lo scioglimento delle armi credo un colpo letale arriverebbe a segno prima.

Non metto in dubbio che vinca Feral. Ci ho pensato e ha molte più possibilità rispetto al protomorfo, che non presenta un'estrema intelligenza come invece sono gli xeno originali o da AVP.

Però mi è sorto il dubbio se lo scontro è puramente fisico oppure Feral preferisce un approccio diverso con un avversario come il protomorfo (perché perdere un braccio non è comunque molto piacevole nemmeno per i predator... o no?)
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 11:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 28/4/2023, 12:20) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 28/4/2023, 11:41) 
Secondo me Feral ne esce vincitore, magari ci perde un braccio, ma è un vero e proprio guerriero, fisico e brutale, che mi sembra abituato a combattete creature animalesche,
ed il Protomorfo calza la descrione.

Enorme forza fisica, agilità ed arsenale... anche includendo lo scioglimento delle armi credo un colpo letale arriverebbe a segno prima.

Però mi è sorto il dubbio se lo scontro è puramente fisico oppure Feral preferisce un approccio diverso con un avversario come il protomorfo (perché perdere un braccio non è comunque molto piacevole nemmeno per i predator... o no?)

Eh per quel che abbiamo visto lo vedo come uno che preferisce maggiormente andarci giù a pugni piuttosto che dedicarsi alla distanza e la strategia, ma come dimostra in molte situazioni non è neanche stupido, quindi sono convinto che se sapesse del sangue acido si manterrebbe più cauto e magari anche sulla distanza.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 13:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 28/4/2023, 12:34) 
Eh per quel che abbiamo visto lo vedo come uno che preferisce maggiormente andarci giù a pugni piuttosto che dedicarsi alla distanza e la strategia, ma come dimostra in molte situazioni non è neanche stupido, quindi sono convinto che se sapesse del sangue acido si manterrebbe più cauto e magari anche sulla distanza.

Credo che sia ben consapevole del sangue acido, non penso che i predator non conoscano un fatto del genere, poiché sono secoli che cacciano gli xenomorfi.

Feral l'ho ricordo molto osservatore e, quando comprende che se lo può permettere, si getta in una lotta con furia. Ovvio che preferisce andare a pugni e calci, ma non lo reputo stupido al punto da fare la stessa cosa con un essere pericoloso come il protomorfo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 17:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 28/4/2023, 09:57) 
Ma non dico che non si divertirebbe, ma con l'armamentario che ha non è proprio il massimo. Cioè Celtic è vestito così:
(IMG:https://i.ebayimg.com/images/g/SPsAAOSwkmxhgOTm/s-l640.jpg)
Mentre Feral non ha molte protezioni se non lo scudo. Spalle, petto, parastinchi, cosce e un avambraccio è totalmente scoperto. Pure la maschera copre una parte della faccia:
ab690cb1329408ecc38223d445483f04

Anche Wolf non era particolarmente corazzato, però il più delle volte sdraiava Warrior senza ricevere danni.

Certo, per come è fatto Feral, che ha un modo di fare perlopiù da picchiatore, il rischio di incappare nel sangue acido è alto.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 21:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 28/4/2023, 18:50) 
Anche Wolf non era particolarmente corazzato, però il più delle volte sdraiava Warrior senza ricevere danni.

Quello sì, ma non come lo è Feral e per di più non mi pare desse tanti pugni a mani nude. Poi è da anni che non vedo AvP 2 e mi posso sbagliare, ma ricordo che usasse molto di più le armi.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 28/4/2023, 18:50) 
Certo, per come è fatto Feral, che ha un modo di fare perlopiù da picchiatore, il rischio di incappare nel sangue acido è alto.

È quello il problema. Io penso che cambierebbe totalmente approccio, magari poi potrebbe anche cambiare armi e protezioni per la situazione.
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 07:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Dico Feral tutta la vita perchè il Protomorfo è il più stupido Alien visto fin ora.
Inoltre è esilissimo. Non ha minimamente la struttura del drone di Giger o i Warrior di Cameron.

Se lo si osserva bene, la sua fisionomia richiama davvero da vicino ancora quella di un essere umano. La corporatura è inoltre ancora composta da tessuti muscolari/tendini che a occhio già non resisterebbero a un pugno di Feral come quello che ha dato all'orso per esempio. Infatti per me lo scontro avrebbe esiti più o meno simili.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2023, 10:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 29/4/2023, 08:22) 
Dico Feral tutta la vita perchè il Protomorfo è il più stupido Alien visto fin ora.
Inoltre è esilissimo. Non ha minimamente la struttura del drone di Giger o i Warrior di Cameron.

Se lo si osserva bene, la sua fisionomia richiama davvero da vicino ancora quella di un essere umano. La corporatura è inoltre ancora composta da tessuti muscolari/tendini che a occhio già non resisterebbero a un pugno di Feral come quello che ha dato all'orso per esempio. Infatti per me lo scontro avrebbe esiti più o meno simili.

Secondo me il Protomorfo non è da sottovalutare.

Il primo esemplare regge al fuoco dei razzi della navetta di Tennessee. Quella nato sulla Covenant resiste per un po' al risucchio nello spazio.

È istintivo ed impetuoso come il Runner, questo è vero.

@-Principessa - si Wolf usa molto le sue armi, ma spesso per contrastare gli attacchi dei Warrior usa le mani nude prima di finirli con un arma.

Un Warrior, ad esempio, lo stordisce con un pugno prima di scioglierlo con il liquido blu.
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 13:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 29/4/2023, 08:22)
Dico Feral tutta la vita perchè il Protomorfo è il più stupido Alien visto fin ora.
Inoltre è esilissimo. Non ha minimamente la struttura del drone di Giger o i Warrior di Cameron.

Se lo si osserva bene, la sua fisionomia richiama davvero da vicino ancora quella di un essere umano. La corporatura è inoltre ancora composta da tessuti muscolari/tendini che a occhio già non resisterebbero a un pugno di Feral come quello che ha dato all'orso per esempio. Infatti per me lo scontro avrebbe esiti più o meno simili.

Sta a vedere se un po' di sangue non gli schizza addosso...

Concordo col dire che il protomorfo non è il massimo esponente dell'intelligenza xenomorfica, però rimane tenace e abbastanza duro a morire. Per di più se è sottile non significa necessariamente che è fragile, le zampe dei cervi sono resistenti eppure sono degli stuzzicadenti in confronto al corpo (non dico che siano indistruttibili però). Se penso che gli alien sono esseri con un esoscheletro estremamente coriaceo.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/4/2023, 11:48)
Secondo me il Protomorfo non è da sottovalutare.

Il primo esemplare regge al fuoco dei razzi della navetta di Tennessee. Quella nato sulla Covenant resiste per un po' al risucchio nello spazio.

È istintivo ed impetuoso come il Runner, questo è vero.

@-Principessa - si Wolf usa molto le sue armi, ma spesso per contrastare gli attacchi dei Warrior usa le mani nude prima di finirli con un arma.

Un Warrior, ad esempio, lo stordisce con un pugno prima di scioglierlo con il liquido blu.

Appunto per questa resistenza penso che Feral avrebbe non pochi problemi e potrebbe rischiare una brutta carta.

Non ricordo molto bene AVP2 ma Wolf non feriva i Warrior a mani nude, li stordiva e basta, no? C'è anche da dire che è un duro perché riesce a tenere due xeno senza armi. Feral potrebbe anche fare la stessa cosa, ma poi dovrebbe usare armi come la lancia per non ferirsi con l'acido.
 
Top
25 replies since 27/4/2023, 16:05   249 views
  Share