ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Hadley's Hope : con i Marines già presenti, la colonia si sarebbe salvata?
Poll choicesVotesStatistics
Si, si sarebbe salvata1 [50.00%]
No, sarebbe caduta lo stesso1 [50.00%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Hadley's Hope : con i Marines già presenti, la colonia si sarebbe salvata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2023, 07:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


FB_IMG_1684651637123FB_IMG_1684651647214

In Aliens, il battaglione di Apone giunge sull'LV-426 dopo che i contatti con Hadley's Hope sono andati perduti.

La colonia è andata, praticamente tutti i suoi abitanti sono finiti vittima degli xenomorfi.


Cosa sarebbe accaduto però se nella colonia fosse stato presente un battaglione di Marines con armamento e numero di uomini simili a quelli visti in Aliens?

Hadley's Hope poteva salvarsi dall'invasione degli Alien, oppure no?

Edited by Andrea Rain - 21/5/2023, 19:47
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 08:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,461

Status:


Tutto dipende dalla velocità d'intervento.
Se i marines avessero bloccato i primi xeno, anche solo i chestburster, allora sì, avremmo avuto giusto due-tre perdite, ma nulla di più.
Se però i droni/warriors riuscivano a svignarsela, potenzialmente potevano prendere dei coloni e portarli alla nave per fecondarli, sempre che uno dei primi chestburster non fosse di una regina.

La questione rimane molto incerta, sento però di affermare che i marines sarebbero riusciti ad arginare gli xenomorfi.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 09:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Sondaggio interessante.

La penso come Toshiro, se fosse stata arginata "l'infezione" beccando in tempo i chestburster allora sì, avrebbero arginato il problema. Ma credo che comunque se la sarebbero svignata i piccoli xenomorfi. A meno che non si sa esattamente cosa accadrà non è semplice reagire prontamente e un qualche piccolo chestburster avrebbe potuto fuggire, con conseguenze simili a quelle avute nella Nostromo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 11:29
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


No, anzi avrebbero avuto l'ulteriore intralcio del dover gestire un gigantesco numero di civili spaventati e per la maggioranza, non in grado di combattere.
I marines avrebbero dovuto usare regole d'ingaggio più contenute e nel mentre avrebbero dovuto pure difendere i coloni, sarebbe finita male.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 12:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Anche questo è vero. Gestire delle persone terrorizzate mentre si è in panico è impossibile, finisce che s'impazzisce. Vedere un mostro che spacca petti e se ne va in giro non è una bella visione nemmeno per un soldato addestrato.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 18:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


Molto probabilmente, la presenza dei Marines avrebbe ritardata la caduta della colonia.

Gli stessi coloni sono riusciti ad opporre un minimo di resistenza, uccidendo anche qualche Alien, stando ai segni di sangue acido trovati nella struttura.

Ma a lungo andare...
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 18:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


A lungo andare si diventa una matrioska temporanea :lol:
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 19:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


O viene un bel mal di testa

dc1a85c72ceb993128a0f45f59be9b33
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 19:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Adesso noto che i warrior sono diversi tanto dal drone. Le labbra tanto... il drone è più carino :P
 
Top
8 replies since 21/5/2023, 07:58   80 views
  Share