ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Dutch : lo avreste voluto vedere in un altro film di Predator?
Poll choicesVotesStatistics
No, rimanga solo il protagonista del primo Predator2 [66.67%]
Si, lo avrei voluto come coprotagonista1 [33.33%]
Si, lo avrei voluto di nuovo come protagonista0 [0.00%]
Si, ma lo avrei voluto solo in un cameo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Dutch : lo avreste voluto vedere in un altro film di Predator?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2023, 14:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


FB_IMG_1691818771277

Uno dei sogni che non si è mai avverato per i fan, è quello di tornare Dutch nella saga cinematografica di Predator.

In alcune sceneggiature (come ad esempio quella per il Predators di Rodriguez, o nel The Predator di Black), si è tentato di reinserire il Maggiore in ruoli più o meno di rilievo, ma non è mai accaduto.

E difficilmente accadrà.

Ora, voi avreste voluto rivedere il personaggio di Schwarzenegger in un altro film di Predator? E se si, in quale ruolo?
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 19:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


No no, per fortuna è saltato l'accordo su Predator 2.
L'avrei trovata una forzatura assurda, e distraente per una nuova potenziale storia.

Forse un cameo in una scena. Tipo dove spiega in un briefing...ma non lo so. E' troppo ingombrante Swarzy in tutti i sensi 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2023, 00:23

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Assolutamente sì!

Il principale problema di Predator è quello di non avere un filo conduttore. Un protagonista ricorrente può essere uno di questi. Vedi il franchise di Alien...almeno per quanto riguarda i primi tre film, la storia si sviluppa attorno all'arco narritivo di Ripley.

Negli anni '90, Arnold in coppia con Danny Glover in un Predator 2 in un vero e proprio horror-buddy-action (e ripeto, vero e proprio, non quella stronzatella scritta e girata da Black che vorrebbe esserlo) sarebbe stato un sogno! L'alternativa, sarebbe stato un ruolo da coprotagonista in un film tipo Predators, in un ruolo tipo Nolan. Ovviamente qualcosa di ben più sostanzioso di quella particina che diedereo a Fishburne.

Se parliamo di cameo, invece, un'idea che mi stuzzica è nel finale di AvP, in cui lo avrei visto bene come agente del OWLF che recupera Lex..

Detto ciò, le proposte reali di cameo che sono state presentate ad Arnold, almeno quelle che conosciamo, sono una peggio dell'altra...non mi meraviglia le abbia rifiutate
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:31
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


No, uno dei problemi della serie di Alien è proprio il non essere riusciti a staccarsi dal personaggio di Ripley (per i primi tre andava bene, ma non solo l'hanno riportata in vita nel quarto, ma si parlava pure di richiamare la Weaver per il progetto abortito di Blomkamp).
Che poi Predator fatichi a trovare una direzione è un altro discorso. Ma non c'entra con la mancanza di Dutch. Avremmo rischiato di avere situazioni analoghe a quelle di certi fumetti, dove essere sopravvissuti per miracolo ad un predator trasforma il personaggio nel seguito in una belva predatoricida contro ogni logica (sapere cos'hai di fronte ti aiuta solo fino ad un certo punto).
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Ahàb @ 14/8/2023, 09:31) 
No, uno dei problemi della serie di Alien è proprio il non essere riusciti a staccarsi dal personaggio di Ripley (per i primi tre andava bene, ma non solo l'hanno riportata in vita nel quarto, ma si parlava pure di richiamare la Weaver per il progetto abortito di Blomkamp).
Che poi Predator fatichi a trovare una direzione è un altro discorso. Ma non c'entra con la mancanza di Dutch. Avremmo rischiato di avere situazioni analoghe a quelle di certi fumetti, dove essere sopravvissuti per miracolo ad un predator trasforma il personaggio nel seguito in una belva predatoricida contro ogni logica (sapere cos'hai di fronte ti aiuta solo fino ad un certo punto).

E ti depotenzia soprattutto il Predator reiterando il protagonista...
Cosa successa agli alien già in Aliens, che poi per carità, film fantastico...ma gli alien non ne sono usciti benissimo eh.
Poi hanno recuperato in Alien 3, ma il problema rimane sempre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2023, 09:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Io sono già contenta così. Dutch ha fatto bella figura e metterlo in un altro film rischierebbe soltanto di rovinarlo. Di certo un piccolo cameo non sarebbe male, ma qua parliamo di Schwarzenegger, uno degli attori più pagati a Hollywood. Sarà difficile vederlo ancora...

Ci potrebbe anche stare di rivedere Anna che aiuta i protagonisti raccontando loro quanto accaduto in modo da prepararli. Un bel collegamento per i fan non evidente quanto Dutch. Però è meglio lasciarsi alle spalle personaggi così vecchi, non come è accaduto con Alien (fra l'altro Schwarzenegger ha 76 anni, cosa cavolo può fare contro un Predator? Ok che è in forma, ma stiamo parlando di un alieno fortissimo abituato a combattere. Sarebbe assurdo).

Che poi tutta questa voglia di riportare in vita Ripley penso sia dovuto tanto al fatto che la maggior parte degli americani ha amato più Aliens che non Alien. Questo problema non si riscontra moltissimo (mia percezione) con la saga di Predator.

CITAZIONE (Predator Master @ 14/8/2023, 09:41) 
E ti depotenzia soprattutto il Predator reiterando il protagonista...
Cosa successa agli alien già in Aliens, che poi per carità, film fantastico...ma gli alien non ne sono usciti benissimo eh.
Poi hanno recuperato in Alien 3, ma il problema rimane sempre.

Aliens è un bel film, per carità, ma ritengo che abbiano rovinato gli xeno facendoli diventare degli insettacci antropomorfi senza un minimo di cervello (ok, tirano via la corrente, ma rispetto al primo sono decerebrati).

Che non facciano diventare i Predator degli incompetenti che attaccano senza pensare due volte (Jungle per esempio passa la maggior parte del film a guardare il gruppo di Dutch).
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 09:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 14/8/2023, 09:41) 
Cosa successa agli alien già in Aliens, che poi per carità, film fantastico...ma gli alien non ne sono usciti benissimo eh.
Poi hanno recuperato in Alien 3, ma il problema rimane sempre.

OT-Beh, conquistano un'intera colonia massacrandone gli abitanti e hanno la meglio su di un battaglione di Marines, tanto male, secondo me, non ne sono usciti.

CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 14/8/2023, 10:00) 
Aliens è un bel film, per carità, ma ritengo che abbiano rovinato gli xeno facendoli diventare degli insettacci antropomorfi senza un minimo di cervello (ok, tirano via la corrente, ma rispetto al primo sono decerebrati).

OT-Gia' in Alien lo xenomorfo aveva caratteri da insetto. In Aliens conquistano una colonia massacrandone gli abitanti, e hanno la meglio su di un battaglione di Marines. Mi sembra comunque un bel risultato.
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 10:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


OT (poi la finisco): quello che intendo io è l'alone di mistero, di creatura intelligente, fredda e calcolatrice che si vede nel primo film.

Aliens si è discostato da questa cosa rendendo lo xeno molto più vicino ad un animale che un incubo mostruoso. Poi non metto in dubbio che siano tosti i warrior, però il primo pare una creatura al di là del nostro mondo, una specie di creatura mistica. Non so se mi spiego.
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 12:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,885

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 14/8/2023, 11:21) 
OT (poi la finisco): quello che intendo io è l'alone di mistero, di creatura intelligente, fredda e calcolatrice che si vede nel primo film.

Aliens si è discostato da questa cosa rendendo lo xeno molto più vicino ad un animale che un incubo mostruoso. Poi non metto in dubbio che siano tosti i warrior, però il primo pare una creatura al di là del nostro mondo, una specie di creatura mistica. Non so se mi spiego.

OT-Sì, ho capito cosa intendi.

Sicuramente, essendo il primo sguardo alla creatura, ed il fatto che l'equipaggio della Nostromo sia impotente contro di essa, poiché impossibilitati ad ucciderla in modo più diretto, rendono lo xenomorfo del primo film una minaccia di tipo diverso dall'orda di Aliens.

Ma secondo me, solo di tipo diverso.

Ecco, questo sondaggio è più utile.
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=32137486
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 13:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Grazie Andrea!
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 15:27

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Ahàb @ 14/8/2023, 09:31) 
Avremmo rischiato di avere situazioni analoghe a quelle di certi fumetti, dove essere sopravvissuti per miracolo ad un predator trasforma il personaggio nel seguito in una belva predatoricida contro ogni logica (sapere cos'hai di fronte ti aiuta solo fino ad un certo punto).

CITAZIONE (Predator Master @ 14/8/2023, 09:41) 
E ti depotenzia soprattutto il Predator reiterando il protagonista...
Cosa successa agli alien già in Aliens, che poi per carità, film fantastico...ma gli alien non ne sono usciti benissimo eh.
Poi hanno recuperato in Alien 3, ma il problema rimane sempre.

Ma mi pare sia la stessa medesima cosa che vediamo nei sequel di Predator, nonstante Dutch non ci sia.

Chiariamoci, a me frega nulla se ad una certa City e Feral sembrano diventare dei rincoglioniti, ma a quanto leggo, pure su queste pagine, il fandom non ha mai digerito trattamento riservato loro...quindi il depotenziamento, che ripeto, per me non è un problema, c'è stato comunque...

PS: non ho citato gli altri due film, ma il discorso è lo stesso, anzi, pure peggio...i tre super, sono super solo di nome, nei fatti uno peggio dell'altro, mentre il film di Black deve presentarne uno sotto steroidi che fa mattanze a destra e a manca, per poi venire ammazzato malamente in uno scontro finale di due minuti

Quindi boh, mi sembra il discorso esuli parecchio dall'avere un protagonista ricorrente...
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2023, 21:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE
OT-Beh, conquistano un'intera colonia massacrandone gli abitanti e hanno la meglio su di un battaglione di Marines, tanto male, secondo me, non ne sono usciti.


OT-Gia' in Alien lo xenomorfo aveva caratteri da insetto. In Aliens conquistano una colonia massacrandone gli abitanti, e hanno la meglio su di un battaglione di Marines. Mi sembra comunque un bel risultato.

E' un bel risultato certo, nessuno glielo nega. Ma è una roba alla Starship Troopers.
Anche lì gli Aracnidi se vogliamo portano a casa un risultato analogo.
Idem i White Spikes di Tomorrow War volendo...e si può andare avanti.

Lo xeno di Alien 1, mi trovo d'accordo con Principessa, è una creatura che per un insieme di fattori non rientra facilmente in uno schema. Si fa proprio difficoltà ad inquadrarlo nello scopo e negli sviluppi.
Non capisci al 100% se quello che fa lo fa con un empatia o come una macchina. Vengono fatte ipotesi ok, ma rimane davvero un essere unico, tanto che pure Ash (un androide) ne rimane affascinato in quello splendido dialogo.

In Aliens viene rasa al suolo qualsiasi psicologia del personaggio. Ha più approfondimento la Regina negli ultimi 20 minuti che i normali Alien in tutto il film.
E secondo me non hanno dipeso le differenti possibilità che avevano l'equipaggio della Nostromo e il plotone dei Marines che hanno cambiato la percezione degli spettatori...per me è proprio Cameron con la sua messa in scena (conoscendolo poi) facendo il suo film, con la sua idea di Alien.

CITAZIONE
Ma mi pare sia la stessa medesima cosa che vediamo nei sequel di Predator, nonstante Dutch non ci sia.

Chiariamoci, a me frega nulla se ad una certa City e Feral sembrano diventare dei rincoglioniti, ma a quanto leggo, pure su queste pagine, il fandom non ha mai digerito trattamento riservato loro...quindi il depotenziamento, che ripeto, per me non è un problema, c'è stato comunque...

PS: non ho citato gli altri due film, ma il discorso è lo stesso, anzi, pure peggio...i tre super, sono super solo di nome, nei fatti uno peggio dell'altro, mentre il film di Black deve presentarne uno sotto steroidi che fa mattanze a destra e a manca, per poi venire ammazzato malamente in uno scontro finale di due minuti

Quindi boh, mi sembra il discorso esuli parecchio dall'avere un protagonista ricorrente...

Infatti il problema del potenziamento è congenito e intrinseco dal momento che questi mostri, fino a prova contraria, devono sempre perdere a fine film (adorerei se osassero una santa volta a fare il contrario). Però, se in più ci aggiungi che chi li ammazza è sempre la stessa persona (che non fa altro pure che invecchiare film dopo film) allora ciaone 🤣

Edited by Predator Master - 14/8/2023, 22:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2023, 22:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 14/8/2023, 22:20) 
Infatti il problema del potenziamento è congenito e intrinseco dal momento che questi mostri, fino a prova contraria, devono sempre perdere a fine film (adorerei se osassero una santa volta a fare il contrario). Però, se in più ci aggiungi che chi li ammazza è sempre la stessa persona (che non fa altro pure che invecchiare film dopo film) allora ciaone 🤣

Quello è il grandissimo problema: il Predator deve vincere sempre. Si dovrebbero ingegnare per qualcosa di più creativo e non dico di farlo vincere, quello sarebbe troppo per molti, ma nemmeno che venga sconfitto. Magari uno riesce a sfuggire dalle grinfie dell'alieno e rimane scioccato a vita, che so io?

Ma poi io preferisco che la storia di Dutch sia finita lì. Magari qualche cameo (soprattutto ora) e nulla di più. Harrigan mi è piaciuto, Isabelle pure, Royce non è malaccio (se si calcola la scrittura pessima...), Naru non è malaccio pure lei (un po' troppo sull'onda del femminismo che fa soldi, ma si può chiudere un occhio :lol: ). Predator ha dato molti personaggi belli, a differenza di Alien che ne ha molti meno (soprattutto i protagonisti visto che c'è sempre e solo stata Ripley al centro di tutto). Sarebbero da riprendere Royce e Isabelle perché diamine se voglio vedere come continua la loro storia! Però credo che Ditch ci ha dato già molto, possiamo lasciarlo in pace il poveretto.
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 08:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 14/8/2023, 23:45) 
CITAZIONE (Predator Master @ 14/8/2023, 22:20) 
Infatti il problema del potenziamento è congenito e intrinseco dal momento che questi mostri, fino a prova contraria, devono sempre perdere a fine film (adorerei se osassero una santa volta a fare il contrario). Però, se in più ci aggiungi che chi li ammazza è sempre la stessa persona (che non fa altro pure che invecchiare film dopo film) allora ciaone 🤣

Quello è il grandissimo problema: il Predator deve vincere sempre. Si dovrebbero ingegnare per qualcosa di più creativo e non dico di farlo vincere, quello sarebbe troppo per molti, ma nemmeno che venga sconfitto. Magari uno riesce a sfuggire dalle grinfie dell'alieno e rimane scioccato a vita, che so io?

Ma poi io preferisco che la storia di Dutch sia finita lì. Magari qualche cameo (soprattutto ora) e nulla di più. Harrigan mi è piaciuto, Isabelle pure, Royce non è malaccio (se si calcola la scrittura pessima...), Naru non è malaccio pure lei (un po' troppo sull'onda del femminismo che fa soldi, ma si può chiudere un occhio :lol: ). Predator ha dato molti personaggi belli, a differenza di Alien che ne ha molti meno (soprattutto i protagonisti visto che c'è sempre e solo stata Ripley al centro di tutto). Sarebbero da riprendere Royce e Isabelle perché diamine se voglio vedere come continua la loro storia! Però credo che Ditch ci ha dato già molto, possiamo lasciarlo in pace il poveretto.

D'accordissimo su tutta la linea.
Esatto, diamine sei uno scrittore...inventati qualcosa sul finale che non sia per l'uccisione di una delle due parti, ma che possa sorprenderci. Sono sicuro che una terza via ci sarebbe!

Predator 2 aveva provato ad andare un pezzettino oltre, e infatti dopo la morte del City, quel momento dove arriva l'intero clan ti incolla alla poltrona perchè è completamente inaspettato ed è fatto bene cazzarola.

Predators, difetti a parte di cui servirebbe un topic tutto suo, aveva un gran bel finale (uccisione del Berserker a parte) e pure io sono rimasto ancora oggi incuriosito di sapere come potrebbe andare.
(Comunque era stato rivelata la prosecuzione dello script di Predators 2.)

Edited by Predator Master - 15/8/2023, 09:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 13:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


La voglia di fare è poca evidentemente a Hollywood :lol:

Però devo dire che ultimamente stanno uscendo film non male (Spider-Man: Un nuovo universo, The Batman, Prey, ...) forse i produttori si sono accorti che le trame orribili non rendono molti soldi, almeno lo spero.

OT: Predators 2? C'è una discussione al riguardo?
 
Top
18 replies since 13/8/2023, 14:32   231 views
  Share