ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il RE LUPO (Kentaro Miura e Buronson)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2023, 09:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,465

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 16/9/2023, 23:20) 
Sì, molto meglio non spoilerare...

Ma sono solo io che sono sempre dalla parte dei plebei che dei nobili? Proprio non li sopporto, che siano buoni o cattivi ^U^

Beh, dipende sempre dal punto di vista adottato: ci sono storie, anche destinate ai più piccoli, dove il protagonista è nobile e deve recuperare il suo ruolo, vedi Il re leone.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 08:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Infatti mi è sempre piaciuto Scar sin da piccina ^U^
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 08:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,465

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/9/2023, 09:17) 
Infatti mi è sempre piaciuto Scar sin da piccina ^U^

Scar è un villain che mi è sempre piaciuto molto, sebbene il suo spessore non sia elevato...come quasi tutti gli altri cattivi disney (di solito la pixar riesce a farli meglio, più complessi).

Discussione sui cattivi disney > https://alienepredatoritalia.forumfree.it/...st=180#lastpost

Discussione sul più potente dei cattivi disney > https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=75447300

Tornando in topic, anche il fatto che i nemici del secondo manga siano carristi cinesi mi suona abbastanza rivendicativo (almeno, mi sembra che fossero soldati cinesi e non provenienti dal Giappone): sì, lì è giustificato dal fatto che si vuole proteggere la storia per come la conosciamo, ma considerato che Khublai, in questa fanta-storia, è giapponese... :=/:
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 08:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 18/9/2023, 09:22) 
Scar è un villain che mi è sempre piaciuto molto, sebbene il suo spessore non sia elevato...come quasi tutti gli altri cattivi disney (di solito la pixar riesce a farli meglio, più complessi).

Discussione sui cattivi disney > https://alienepredatoritalia.forumfree.it/...st=180#lastpost

Discussione sul più potente dei cattivi disney > https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=75447300

Grazie per i link ;)

CITAZIONE (Toshiro @ 18/9/2023, 09:22) 
Tornando in topic, anche il fatto che i nemici del secondo manga siano carristi cinesi mi suona abbastanza rivendicativo (almeno, mi sembra che fossero soldati cinesi e non provenienti dal Giappone): sì, lì è giustificato dal fatto che si vuole proteggere la storia per come la conosciamo, ma considerato che Khublai, in questa fanta-storia, è giapponese... :=/:

Un momento! Se ho capito bene la storia è ambientata durante l'occupazione mongola della Cina, chiamatasi anche dinastia Yuan (che va dal 1279 al 1368), o mi sbaglio? Ma poi Khublai è il protagonista? Com'è che ha un nome che somiglia a quello di Kublai Khan (primo imperatore della dinastia Yuan)?

Altra domanda che mi viene in mente: forse i soldati cinesi sono più vicini ai mongoli, dato il contesto storico... Poi non ho letto il manga quindi posso dire un sacco di scemenze :lol:
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 08:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,465

Status:


Se non vado errato, il secondo volume (La leggenda del re lupo) ha Khublai come protagonista, o meglio co-protagonista, dato che mi sembra che alla fine il padre, insomma il giapponese, o muoia oppure torna nel suo tempo....non ricordo esattamente.

Per i carristi cinesi, mi riferisco a soldati moderni, provenienti dal contesto contemporaneo alla stesura del fumetto (o, quantomeno, post 1945). Però, ripeto, non lo leggo da anni, quindi potrei sbagliare. ^U^
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 14:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Un momento, ma quindi vengono passate più epoche con un'unica storia? Io ero ferma all'occupazione mongola della Cina...
visible-confusion
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,465

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 18/9/2023, 15:30) 
Un momento, ma quindi vengono passate più epoche con un'unica storia? Io ero ferma all'occupazione mongola della Cina...
visible-confusion

No, semplicemente una colonna di carristi attraversa un varco spazio temporale e finisce nell'epoca dei due giapponesi, cioè di Genghis e del figlio. I due li sconfiggono, assicurando che la storia proceda come dovrebbe andare, dato che i carristi progettavano di conquistare la Cina (e forse pure il Giappone), grazie all'uso anacronistico dei carri armati...i quali prima o poi avrebbero esaurito le munizioni o avrebbero necessitato combustibile...ma vaglielo a spiegare :lol:
 
Top
21 replies since 12/9/2023, 18:15   161 views
  Share