ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

No Man's Land (fan film), xenomorfi nella Prima Guerra Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 14:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,889

Status:


Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 15:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,467

Status:


Grazie della condivisione, Andrea!

Dunque...sebbene sia rimasto, dapprima, un po' stranito dalla scelta degli xenomorfi in un contesto simile (che sarebbe più indicato per un Predator), ho comunque apprezzato questo corto, soprattutto per via del fatto che è stato fatto uso di costumi e burattini (temevo fossero tutti effetti digitali): sono tranquillamente disposto a sorvolare su alcune ingenuità (tipo, una nave aliena che non è stata notata fino allo scavo della trincea).

Magari avrei evitato l'ultimissima scena della coda che spunta dal campo: fa molto "non andate nell'erba alta", ma così isolata mi è sembrata un po' pacchiana.

Per il resto, lo promuovo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 16:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,889

Status:


Carina anche la frase omaggio ad Aliens
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 16:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,467

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 2/3/2024, 16:06) 
Carina anche la frase omaggio ad Aliens

Mi sa che sono tutti fan di Aliens, lì. :lol: C'è pure la scena alla Hicks quando viene bruciato, oppure uno dei personaggi che continua a dire "ma che cazzo è?" che richiama molto Hudson.

Tu che ne pensi, in linea generale?
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 04:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,889

Status:


Non male, tutto sommato. Anche se forse c'era da investire di più sugli xenomorfi.

Ma per il resto, un fan film fatto con cura.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 10:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,467

Status:


Sicuramente ci hanno investito di più rispetto ai corti di 5 anni fa :lol:

Ho trovato comunque interessante l'aver scelto il campo mediorientale: probabilmente l'hanno fatto per via del luogo scelto per le riprese, e non doversi sbattere a ricreare una trincea del fronte franco-tedesco, ma è stata una scelta apprezzabile. Solitamente, se si parla del Primo conflitto mondiale, si tende sempre a guardare a quel fronte.
 
Top
5 replies since 2/3/2024, 14:18   134 views
  Share