ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Animatrix (2003)
Poll choicesVotesStatistics
Episodio #01: "L'ultimo volo della Osiris (Final Flight of the Osiris)"0 [0.00%]
Episodi #02 + #03: "Il secondo rinascimento parte 1 + parte 2 (The Second Renaissance Part 1 + Part 2)"0 [0.00%]
Episodio #04: "Storia di un ragazzo (Kid's Story)"0 [0.00%]
Episodio #05: "Il programma (Program)"0 [0.00%]
Episodio #06: "Record del mondo (World Record)"0 [0.00%]
Episodio #07: "Aldilà (Beyond)"0 [0.00%]
Episodio #08: "Detective story (A Detective Story)"0 [0.00%]
Episodio #09: "Immatricolato (Matriculated)"0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Animatrix (2003), antologia d'animazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2024, 09:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,468

Status:




Animatrix è stato un film antologico d'animazione, ambientato nel mondo fittizio di Matrix, ed uscito nello stesso anno di Matrix Reloaded e Revolutions: si tratta di 9 episodi (diciamo 8, visto che la seconda storia è divisa in due parti), che spazia dal racconto dell'ascesa delle macchine, fino ad esplorare il concetto di cosa sia giusto o sbagliato circa l'accettazione dell'inganno della simulazione.

Il film è una raccolta di cortometraggi animati ispirati direttamente al film Matrix scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski, ed è una co-produzione nippo-americana della Warner Bros., della Madhouse e dello Studio 4°C. I registi/autori di Matrix hanno contribuito a quest'operazione scrivendo i primi tre dei nove episodi presenti in Animatrix.

I corti sono caratterizzati da un certo gusto nello sperimentare con gli stili visivi, meno sul piano della narrazione (essendo dei corti, non ci si poteva aspettare delle trattazioni particolarmente elaborate): ho messo un sondaggio perché votaste IL corto che preferite fra tutti, ma comunque potete lasciare dei commenti qui sotto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 18:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante... devo andare a vedere appena ho tempo. Grazie per avermelo segnalato!
 
Top
1 replies since 13/3/2024, 09:03   136 views
  Share