ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Space Joker

view post Posted: 19/3/2018, 13:04 Alien: Awakening - ALIEN Prequels
CITAZIONE (Xenopower @ 19/3/2018, 10:12) 
Io credo che si persista sulla figura femminile sul protagonista per rendere piu forte l'impotenza di essa contro lo xenomorfo, secondo me scott la vede cosi

Si ma abbiamo avuto già 5 (6 contando AvP) film con una protagonista donna, se al settimo me ne metti un'altra per giunta identica a Ripley e senza una personalità ben distinta allora vuoi davvero le botte.
view post Posted: 18/3/2018, 21:32 Alien: Awakening - ALIEN Prequels
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 18/3/2018, 17:21) 
il punto è che per i fuuaanssss qualsiasi personaggio femminile sarà sempre "unacopiadiRipleymalriuscita"

Però obiettivamente è ciò di cui si tratta Daniels. Quante sono le probabilità che in un universo narrativo, nell'arco di 10 anni, ad entrare in contatto con degli Xenomorfi vi siano state ben due ragazze badass coi capelli corti non proprio bellissime, che se ne vanno in giro in canottiera per l'astronave? Daniels è stata messa lì solo come occhiolino a Ripley, anche Shaw tutto sommato era lì perché non sia mai avere un film di Alien con un protagonista uomo, ma almeno lei aveva una caratterizzazione interessante.
view post Posted: 8/3/2018, 16:40 GODZILLA-REBOOT - Cinema e Teatro
Ma chissene frega dei personaggi, ciò che mi fece sburrare ai tempi del primo era l'atmosfera e lo stile. Mi piacque molto anche quella di Skull Island, ma questo film dovrebbe ricalcare le orme del primo sotto quest'aspetto.
view post Posted: 13/2/2018, 17:44 The Predator - THE PREDATOR movie
Rinvio abbastanza prevedibile...
view post Posted: 9/2/2018, 17:55 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Si riferiva al post che ho cancellato, con dei concept di Covenant.
view post Posted: 7/2/2018, 21:39 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Ero convinto fosse il topic di Alien Covenant :P
view post Posted: 19/1/2018, 23:16 Analisi dello Script Originale - Prometheus
Da quanto ho capito leggendo lo script l'inclusione del DNA umano (che ricordo è stato influenzato dal sangue del Signore) nel processo di infezione ha dato vita sia al Trilobite che al Diacono originale:


www.prometheus2-movie.com/uploads/PROMETHEUS.pdf


Il finale è abbastanza diverso da quello del film.

Emblematiche inoltre le pagine 99 e 100. Si ricollegano a LV-426.

Interessante poi che la mutazione di Fifield era il "Secondo Stadio" pianificato dagli Ingegneri per la nostra razza. Quindi il Black Goo non era necessariamente un mutageno, ma un accelerante evolutivo.

Edited by Space Joker - 20/1/2018, 00:18
view post Posted: 19/1/2018, 16:13 Analisi dello Script Originale - Prometheus



In pratica un Ingegnere venne infettato, in tempi antichi, da un "Trilobite" (?), dando origine ad il primo "Diacono", chiamato "Signore" e "Salvatore" dagli Ingegneri, per poi essere rappresentato sul murale della stanza della testa, testa la quale era stata invece edificata in onore dell'ospite.
A quanto pare il sangue del Diacono aveva proprietà particolari (l'autore del video suggerisce che fosse in grado di ridare fertilità alla razza degli Ingegneri), ed venne usato per creare o influenzare la vita sulla Terra. Una volta finito, gli Ingegneri hanno cercato di replicare il sangue del Diacono finendo per creare il Black Goo. Non esattamente ciò che speravano, ma almeno si rivelò un'arma biologica efficacie. Come era facile intuire, gli Ingegneri volevano distruggerci per via del nostro atteggiamento barbarico e la mancanza di rispetto verso Gesù, che a quanto pare era un bambino che frequentò il pianeta degli Ingegneri prima di tornare sulla Terra.
view post Posted: 8/1/2018, 23:50 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
Si pensa che le squame delle zampe degli uccelli si siano evolute da piume, in quanto fossili di Dromeosauri e altri Paraviani mostrano piumaggio fino alle dita delle zampe posteriori. Quindi il dubbio è, possono aver i Tirannosauridi perso le piume nel corso dei milioni di anni? Potrebbe essere, ma se vai a vedere Yutyrannus era.. "molto" piumato. Da un punto di vista evolutivo, è altamente improbabile che un animale di quella stazza perda una caratteristica che fornisce solo un vantaggio in tali quantità. Si pensa che i Tirannosauri abbiano infatti perso un po' di quel tegumento, nella zona inferiore del corpo, sulla coda e parte del collo. Ma un Tyrannosaurus completamente squamato sarebbe scientificamente poco plausibile.

Ti consiglio la visione di questo video:




Spiega abbastanza bene la questione.


Questo è ancora più completo ma più datato:

view post Posted: 8/1/2018, 19:46 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
Non è detto che piume e squame non potessero convivere... Filogeneticamente un Tyrannosaurus non avrebbe motivo di perdere il tegumento filamentoso presente nei Tyrannosauroidi più basali.
view post Posted: 7/1/2018, 15:25 The Predator - THE PREDATOR movie
O magari era solo un umano travestito da Predator come Noland...
view post Posted: 1/1/2018, 05:03 Aliens RPG - A&P Videogames


C'è anche del gameplay parecchio figo.
view post Posted: 30/12/2017, 00:30 Draghi - Altre creature
Nelle stagioni recenti ne hanno aggiunto uno molto simile, solo che si mette addosso del metallo anziché ossa.
view post Posted: 29/12/2017, 23:50 Draghi - Altre creature
Non proprio nuovissimi visto che erano già stati introdotti anni addietro, comunque il Typhoomerang è uno dei miei preferiti, insieme al Timberjack.

Tra i più nuovi ci sono questi:

Quaken
Quaken_Gallery_3

Razorwhip


Deathsong (il mio preferito della serie Netflix)
Death_Song_Gallery_2

Eruptodon
Eruptodon_Gallery_1_wm

Singetail
Singetail_Gallery_1_wm

Submaripeer
2518 replies since 12/9/2009