ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Byrne

view post Posted: 22/10/2016, 12:02 Ridley Scott - Regista - ALIEN movie
Per me i buoni/grandi film di Scott sono:

I Duellanti

Alien

Blade Runner

Black Rain (che comunque sia L'anno del Dragone di Cimino che Yakuza di Pollack si mangiano a colazione)

Thelma e Louise

Black Hawk Down

Il Gladiatore

Le Crociate

American Gangster (forse l'unico vero grande film dai tempi di Thelma e Louise).


Poi ne ha fatti tantissimi altri carini, anche perché tecnicamente è sempre un mostro, però niente di travolgente.
Se fosse morto nell'83 ne parleremmo come di Kubrick, la sua è una vicenda un po' particolare.
view post Posted: 22/10/2016, 11:57 Film che attendete con impazienza - Cinema e Teatro
Dopo the witch...qualunque cosa sia diretta da robert eggers.
view post Posted: 22/10/2016, 11:54 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
Per quello che dicevate sopra sui sequel, non è che un brutto seguito rovini un bel primo capitolo ma i sequel hanno tutti ragioni squisitamente commerciali e tendono via via a enfatizzare in maniera superficiale gli aspetti che hanno reso il primo un successo; eccezioni nobili: 1) il seguito o i seguiti sono in mano all'artista che ha iniziato la saga (terminator 1 e 2, Il Padrino, Pusher e così via) 2) la saga nasce tutta insieme e così è difficile essere dispersivo (lotr, per cui tra l'altro vale anche il punto 1, e in qualche misura anche i vecchi star wars) 3) produttori oculati scommettono su registi sempre nuovi e di talento (Alien, caso più unico che raro di quadrilogia in cui i film sono di registi totalmente diversi e tutti di alto livello); per il resto normalmente un sequel difficilmente può ambire all'eccellenza.
view post Posted: 22/10/2016, 11:43 Assassin's Creed-Il film - Cinema e Teatro
Sembra il classico cazzatone. Però il regista ha almeno la mano del bravo mestierante, e il cast è di livello. Secondo me si può sperare nella decenza.
view post Posted: 23/7/2016, 23:18 Sideshow Space Jockey Maquette (Alien) - AVP Merchandising : recensioni degli utenti
é....tipo...grande come quello del film :2coo4k3.gif: beh non proprio, ma insomma :2ryftis.gif:
view post Posted: 12/7/2016, 13:59 PREDATOR 366° POSTO - PREDATOR movie
Oh, questa è una cosa intelligente (l'ultima che hai scritto dico). Verissimo, Predator 2 ha abbandonato lo stereotipo anni '80 dell'eroe tutto muscoli in favore di qualcosa che somiglia di più ai film di Walter Hill o a certe cose di Alan Parker..
view post Posted: 9/7/2016, 10:03 PREDATOR 366° POSTO - PREDATOR movie
La notte dei morti viventi, La calda notte dell'ispettore Tibbs, Shaft ecc.. e non sono film misconosciuti. Ora magari mi direte "ma è l'unico in cui c'è un nero protagonista che fa a cazzotti con un alieno cacciatore" :334td2u.gif: , ok. Ditemi che Danny Glover è un gran attore, carisma notevole, che comunque l'idea del nero protagonista può avere delle belle connotazioni razziali in un contesto come quello descritto dal film. Ma non è più una cosa originale, non nel '90.
view post Posted: 8/7/2016, 15:34 Classifica di preferenza - sondaggi Globali
Non ho mai detto che abbia fatto del bene, sarei pazzo. Certo che non fu colpa dei produttori, loro ebbero la sola "colpa" di assecondare la megalomania di un genio, di fatto - come hai ricordato - un suicidio commerciale che portò alla fine della new hollywood. Ma il tonfo ai botteghini l'ho messo a margine, calcando sul fatto che oltre a floppare fu massacrato dalla critica. Il che è follia pura, e come tale viene sempre più riconosciuta. Inoltre (poi chiuso o. t.) uno dei (tanti, per carità) motivi per cui in sala non incassò una lira fu che dopo la première glielo tagliarono alla metà della lunghezza originaria. Ora, se un film di 5 ore non è incoraggiante, un film di cui non si capisce un acca lo è ancora meno. Tutto giusto quello che dici comunque.
view post Posted: 7/7/2016, 17:24 Classifica di preferenza - sondaggi Globali
Vero. Esempio concreto: I Cancelli del Cielo di Cimino (pace all'anima sua) all'epoca (oltre a non incassare nemmeno un quinto di quel che era costato) vinse ai razzie awards in quasi ogni categoria, massacrato dalla critica come pochi film nella storia. Piano piano è stato rivalutato fino a che, ops, ci si accorge che abbiamo affossato un grande capolavoro.
view post Posted: 7/7/2016, 17:17 I mostri del cinema - Altre creature
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 5/7/2016, 15:57) 
CITAZIONE (NickProvvisorio @ 4/7/2016, 21:46) 

Era molto meglio in questo concept di Constantine Sekeris,la versione che sarebbe dovuta apparire nel secondo Spider-Man di Raimi
(IMG:http://i65.tinypic.com/14uan2t.jpg)

Possibile che l'abbiano utilizzata (con qualche modifica) per il videogame di Spider-man 3 che uscì all'epoca?
view post Posted: 4/6/2016, 17:40 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
È finita la scuola e io ricomincio a sfondarmi di film.

-"American life" (S. Mendes):
buono e non banale ma non per tutti i gusti, c'è chi lo ha odiato, per fortuna ero dell'umore giusto.

-"Traffic" (S. Soderbergh): spesso dipinto come un capolavoro, io lo ritengo un filino troppo superficiale e conciliante per condividere. Soderbergh è un volpone senza pari, ma spesso si è preso dei bei rischi (tipo 4 ore e rotti di film su Che Guevara senza un oncia di retorica) e questo fa di lui un curioso ibrido tra macchina da soldi (è pur sempre quello di "Erin Brokovich" e "Ocean's eleven") e macchina brucia - soldi. Il che me lo rende simpatico. In "Traffic" i due lati emergono al pari, è girato da dio, visivamente accattivante e pieno di personaggi memorabili..però è anche piagnone e un po' irrisolto, cerca il respiro da grande racconto corale senza trovarlo fino in fondo.

-"Mississippi burning" (A. Parker): anche qui bene. Mai noioso, personaggi principali centrati. In particolare quello di Gene Hackman, che rispolvera in versione riveduta e corretta i panni indossati ne "Il braccio violento della legge". Il rapporto tra questa figura di poliziotto manesco e nevrile e il mondo - quello del Sud razzista - che ha voluto abbandonare è il nodo di interesse principale di un film che prende il volo soprattutto quando mostra il suo volto più ambiguo, salvandosi dalla banalità (non del tutto assente comunque) del semplice film - denuncia. Grande fotografia, e grande sfoggio di talento visivo.


-"The commitments" (A. Parker): Parker lo sto recuperando tutto, anche lui é una strana bestia. Tutto sommato la sua carriera non rende giustizia al suo talento. Bravo come pochi a costruire tensione, grande narratore di storie "nere", è tornato spesso al musical degli esordi. "The Commitments" è il suo miglior film musicale, sopratutto nella prima parte davvero travolgente.

-"La morte è la fanciulla" (R. Polanski): che v'oo dico a fa'? Tre attori, una casa, una tempesta. Un film ingirabile, non per niente Polanski è un maestro. Ottimo per avvicinarsi al suo cinema se non lo conoscete, essendo più accessibile sella media dei suoi film. E poi uno di quei tre attori è la nostra Sigourney.

-"Adeline - l'eterna giovinezza" (non mi ricordo di chi è): mi ci ha costretto la mia ragazza, temevo il peggio ma alla fine si fa guardare. L'idea di fondo della donna "congelata" a vent'anni di età funziona, e persino la spiegazione pseudo - scientifica del fenomeno risulta divertente (forse proprio perché assurda). Certo, è un film da fidanzata. Coi bacini e tutto, e poteva finire in maniera più interessante in almeno cento modi diversi. Ma c'è di peggio.

-"Sfida Infernale" (J. Ford)
<<l'esemplificazione di tutto ciò che il cinema dovrebbe essere>> diceva Akira Kurosawa. Semplicemente perfetto. Dimostra trent'anni meno di quelli che ha.

-"I soliti sospetti" (B. Singer): alla facciaccia di chi sostiene che viva del colpo di scena finale, questo film è una bomba ad orologeria. Non annoia nemmeno per un istante

-"Lo Spione" (J. Melville): Trovatemi un noir americano del periodo che sia cattivo la metà de "Lo spione". Non si parla mai abbastanza di Jean Pierre Melville e di capolavori come questo

-"Omicidio a luci rosse" (B. De Palma): mi ha sconvolto. Hitchcock a manetta come sempre col buon De Palma, ma anche un gusto che ricorda il Powell di "L'occhio che uccide". Bisogna fumare roba buona per scrivere questa sceneggiatura, ma il risultato è forse il suo film più originale.
view post Posted: 12/5/2016, 11:30 La scheda del newborn - Newborn
Per me invece è una bella trovata. Straniante, drammatica.
view post Posted: 12/5/2016, 10:16 La scheda del newborn - Newborn
Lo trovo un mostro riuscito, piuttosto sconvolgente la prima volta che lo vedi.
4152 replies since 27/4/2012