ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Byrne

view post Posted: 15/12/2019, 12:08 Star Wars - Cinema e Teatro
Ah di sicuro non è uno che si prende rischi o ti butta giù dalla sedia. In quel senso ci sta non apprezzarlo, neanch'io sono mai andato fuori di testa per un suo film. Però che sappia il fatto suo è innegabile.
view post Posted: 15/12/2019, 12:05 Action Figures saga Alien - Alien - merchandising
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto con un'identificazione. Ieri ero in un negozio e ho visto delle action figures su uno scaffale. Era l'ora di chiusura e non ho avuto tempo di indagare, e ora non riesco a ritrovarle da nessuna parte. C'erano il new warrior nuotatore di Resurrection e un warrior di Aliens, stavano in scatole cartonate di un bel verde acceso senza aperture trasparenti, il prezzo era sui 30-35 euro. Che cosa potevano essere? Marca? Grazie in anticipo!
view post Posted: 15/12/2019, 11:59 Howard Phillips Lovecraft - Libri, Fumetti, Manga
Dopo varie volte in cui mi ero messo lì un po' distrattamente, nei mesi scorsi mi sono sciroppato praticamente tutti i racconti. Inutile dire che ora ho le antenne tese per qualunque cosa riguardi Lovecraft. Non vedo l'ora di vedere Colour Out Of Space di Stanley (pur sapendo che non gli sarà fedele), e perdio lasciate fare Le Montagne della follia a Del Toro.
view post Posted: 15/12/2019, 11:52 The Predator poteva essere migliore se non avesse subito tagli ? - sondaggi Predator
Per assurdo, i tagli potrebbero anche averlo reso lievemente più fluido, più scorrevole. I produttori fanno sempre la figura dei cattivoni, ma in più di un caso hanno risolto loro dei pasticci. A me dà l'impressione di una tale mancanza di ispirazione e motore narrativo, che la sola idea di aggiungere minutaggio mi fa rabbrividire.

Poi concordo con Elder: più dai carta bianca a Black, più ti lasci alle spalle lo "stile Predator". Quindi magari il giudizio varia a seconda che lo si consideri come fan del personaggio o come film in sé.
view post Posted: 15/12/2019, 11:45 Star Wars - Cinema e Teatro
La durata purtroppo non è una garanzia di qualità. Di Abrams ci si può fidare nel senso di un lavoro curato e appassionato, ma si trova a gestire una situazione molto delicata. Hype davvero basso comunque. Niente a che vedere con la Marvel, che a fine corsa era una schiacciasassi più che mai.
view post Posted: 19/12/2018, 22:48 ANIMAL ATTACK - Natura
Ci sono leopardi in India? Non lo sapevo.
view post Posted: 4/12/2018, 09:58 ANIMAL ATTACK - Natura
Non avendo capito se fosse ironico il tuo commento (o meglio in che senso fosse ironico) ho vissuto questo video così male che neanche fosse stato uno snuff movie; ero lì che dicevo "ora lo spappola, ora lo spappola, ora lo spappola".
view post Posted: 1/12/2018, 01:03 Space Jockey: organismo o tuta? - sondaggi Alien prequels
Per quanto riguarda il sondaggio principale non ero stato abbastanza netto all'inizio; interessante la storia degli Ingegneri e più che corretto partire da lì per una saga prequel, ma i brividi e la curiosità che metteva quella "cosa" non ben identificata e col torace squarciato nel primo film valevano di più.
view post Posted: 1/12/2018, 00:59 Ridley Scott - Regista - ALIEN movie
Bello Black Rain, se ti piace quella fusione di neo-noir e oriente ti consiglio anche L'anno del dragone di Cimino, e Yakuza di Pollack che è stato di grande ispirazione sia per questi due che per Blade Runner
view post Posted: 29/11/2018, 22:54 Space Jockey: organismo o tuta? - sondaggi Alien prequels
Certo, l'intervento serviva proprio a puntualizzare che un film può essere le due cose insieme. E quanto alla depressione, parliamo comunque di fantascienza-horror. Ce vo'. Non è che se un film è deprimente è noioso/non bello; il primo Alien è fra i film più deprimenti a cui riesca a pensare.
view post Posted: 25/11/2018, 09:48 Space Jockey: organismo o tuta? - sondaggi Alien prequels
CITAZIONE (Blacksun234 @ 24/11/2018, 13:40) 
CITAZIONE (Bishop @ 24/11/2018, 13:24) 
Ecco, hai sintetizzato nel migliore dei modi il messaggio dei prequel.

Purtroppo è così. E' questo che vuole trasmettere Ridley Scott con i suoi films. Sicuramente li possiamo chiamare films d'autore. Ma è triste però. Preferisco l'azione. In mezzo a tanti combattimenti vedi tanti morire. Ma hai una carica adrenalinica addosso. Che ti mette vita. Il film d'autore di solito mette la depressione perché si concentra sulla psicologia dei personaggi.

Ciao
Blacksun234

Anche Aliens è un film d'autore eh.
view post Posted: 23/11/2018, 21:23 Wolf vs Assassin - sondaggi Misti
Difatti io non parlavo di una probabile vittoria di Wolf ma di quelle percentuali lì, a suo (non del tutto inaggirabile ma netto) sfavore.

L'esempio Oberyn-Montagna era riferito più che altro alla stazza, in ogni caso ponendo per qualsiasi motivo che Wolf vinca si sarebbe effettivamente in uno scenario alla Davide contro Golia. Capisco bene che tu non veda in questo caso lo stesso squilibrio di agilità. Per me in parte c'è.
view post Posted: 23/11/2018, 18:42 Wolf vs Assassin - sondaggi Misti
Certo, non perchè siano situazioni identiche, assolutamente: è per determinare se il comportamento obiettivamente "da coattone" di Wolf contro il Predalien (che a ripeterlo contro Assassin significherebbe la capoccia spiaccicata 11 volte su 10) sia determinante o meno nell'affermare che l'abilità marziale di Wolf vada ridimensionata. Io personalmente ipotizzo che si tratti di una precisa e deliberata linea di condotta e non di un'assenza di alternative, e ragionando così dò a Wolf qualche possibilità di sfangarla. Altri come Greyback la pensano diversamente e ne deducono lo spiaccicamento di cui sopra.

Siccome poi alcuni hanno scritto di tenere in considerazione solo il corpo a corpo, in questo caso darei un 65 contro 35 per cento di probabilità ad Assassin (scusate la cifra bislacca, 70 a 30 mi sembra irrispettoso per il Lupo, 60 a 40 un po' troppo ottimista sulle sue chance contro quell'energumeno). È solo considerando lotta a distanza+corpo a corpo che arriverei a votare Wolf. Chiusa precisazione
4152 replies since 27/4/2012