ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by HonorWarrior

view post Posted: 5/11/2022, 20:49 Star Wars - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 5/11/2022, 17:50) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 5/11/2022, 17:45) 
Vorrei aggiungere Rebels ai prodotti animati di gran valore, che trovo veramente incredibile: inizia lentamente si, ma assume un'identità fortissima, e mi ha emozionato piu' e piu' volte, mostrando inoltre lati della Forza che pur essendo Chiari o Oscuri escono dal classico "Jedi" e "Sith", cosa fondamentale secondo me per capire bene le tematiche di SW.

Purtroppo, mi sono perso Rebels...o meglio, dato che ho disdetto disney+ per recuperare alcune cose su netflix, forse lo riprenderò in mano più avanti.

Eh sia Netflix che Disney+ lì trovo deludenti ormai nel complesso, pago volentieri Prime però, c'è qualche film più vecchio o di grandi autori che vale recuperare
poi per resto... the Dark Side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be unnatural.
view post Posted: 5/11/2022, 17:45 Star Wars - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 4/11/2022, 19:50) 
Se proprio vogliono riprendere i sequel che si concentrino su Kylo, che è l'unico personaggio che si salva in decenza. Altri non me ne vengono in mente.
Fra l'altro Snoke si è poi rivelato essere Palpatine (oppure ho capito male io?)

Si, il buon Snoke era un clone imperfetto controllato da Palpatine, che fosse autocosciente o meno non è chiaro, anche se personalmente da come si comporta e parla io continuerò sempre a pensare che fosse Palpatine stesso a manovrarlo (anche perché appena Kylo arriva ad Exegol ad inizio EP9 si può sentire la voce di Sidius mutare in quella di Snoke per un istante)

Comunque, se volessero riprendere i sequels personalmente mi piacerebbe rivedere anche Rey, ha molto potenziale.

CITAZIONE (Toshiro @ 4/11/2022, 21:22) 
Per quel che riguarda il potenziale del franchise...sono dell'idea che gli unici prodotti recenti e decenti usciti da sw siano i cartoni animati. Clone Wars e The bad batch, nonostante alcuni scivoloni, sono davvero degni di nota e, perlomeno, mostrano sincero amore per la saga, pur dovendo piegarsi ai diktat della casa del malefico topo.

Vorrei aggiungere Rebels ai prodotti animati di gran valore, che trovo veramente incredibile: inizia lentamente si, ma assume un'identità fortissima, e mi ha emozionato piu' e piu' volte, mostrando inoltre lati della Forza che pur essendo Chiari o Oscuri escono dal classico "Jedi" e "Sith", cosa fondamentale secondo me per capire bene le tematiche di SW.
view post Posted: 3/11/2022, 20:30 Alien o Predator: chi dei due è il più "cattivo"? (feroce) - sondaggi Globali
Commenti molto interessanti, anche io mi trovo a votare gli Yautja per i motivi citati.
view post Posted: 31/10/2022, 18:43 La sconfitta di Feral - PREY movie
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2022, 18:30) 
P.S.: sto vedendo ora che alcuni (pochi) su internet non sono per niente contenti che una ragazza (dicono di 19 anni, è vero?) abbia sconfitto un predator quando negli altri film erano tutti omoni tosti. ^U^

Già, community internazionale si è dimostrata estremamente tossica, già quando uscì la notizia che la protagonista sarebbe stata una ragazza tutti si lamentarono indignati come dei bambinoni,
o almeno questa è la triste situazione che vidi io.

Quelle persone possono dire quel che vogliono, tanto il film rimane ottimo, così come la sua protagonista (nonostante appunto la gestione non proprio ottima di questo combattimento finale).
view post Posted: 31/10/2022, 10:42 La sconfitta di Feral - PREY movie
CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/10/2022, 02:42) 
E sebbene l'idea di fondo della vittoria di Naru sia accettabile (ritorce contro Feral una parte del suo stesso equipaggiamento), la messa in scena è altamente discutibile, una vera tirata per le orecchie da un punto di vista logico sul piano della scrittura . E soprattutto, dopo averci mostrato un Predator decisamente skillato come Feral, con un body count di tutto rispetto.

]

Difficile, anzi impossibile dare torto a questa affermazione:
la messa in scena della coreografia manca di credibilità, ci sono moltissimi momenti, che non richiedono neanche un occhio troppo attento, nei quali Naru avrebbe dovuto perdere la vita, o comunque essere ferita gravemente.

Non riesco davvero a spiegarmi come mai queste disattenzioni, visto che, almeno personalmente, ho trovato ogni scena d'azione davvero ben curata (oltre che molto creativa) durante tutta la pellicola.

Comunque,
sono d'accordo per la vittoria di Naru, per quanto avrei sicuramente gradito anche un altro outcome finale, ho apprezzato la protagonista ed il suo percorso di affermazione, quindi vederla trionfare mi è parsa una buona scelta. Peccato, appunto, per la pessima realizzazione.
view post Posted: 27/10/2022, 09:41 AVATAR (serie di film) - Cinema e Teatro
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/7/2022, 12:58) 
non lo so, il primo già non aveva nulla da dire se non per le innovazioni visive, un sequel non lo vedevo necessario, figurarsene altri due o tre.
Però bisogna dire che Cameron è il re dei sequel quindi...

Oltre a questo aggiungo che, magari, il primo aveva una storia così semplice proprio per mettere le basi del mondo narrativo, che si permetterà "piu' complessità" nei prossimi capitoli.
A volte per narrare qualcosa di piu' complesso può essere necessario partire da un inizio semplice... ho fiducia in Cameron su questo, vista anche l'entità del progetto.
view post Posted: 27/10/2022, 09:38 FAN ART Alien e Predator - A&P Art
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/10/2022, 13:32) 
Quella del colore azzurro mi manca però... dove si può vedere?

In teoria Warrior Predator (un membro del Lost Clan alla fine di Predator 2) è un pò bluastro di colore
(https://necaonline.com/wp-content/uploads/.../Warrior_01.jpg) ma si nota bene solo nelle action figures;
poi si può anche fare la pelle del proprio Predator di colore azzurro nel videogioco Predator Hunting Grounds.

Comunque quando dicevo che "sarebbe bello vedere un classico azzurro" non volevo implicare che già se ne fosse visto uno, ma solo che sarebbe bello vederne un esemplare di quel colore (o di qualche altro colore strano), mi ero espresso un pò male.
view post Posted: 27/10/2022, 09:31 Star Wars - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/10/2022, 13:27) 
Peccato che Lucas non abbia amato questa versione :( , non mi è piaciuto molto come lo hanno trattato nella serie di Filoni, ma in generale gli antagonisti non mi sono piaciuti molto (forse forse Maul, che però avrebbero dovuto mantenere morto).

Ritengo Clone Wars un piccolo capolavoro dell'animazione, sarà perché ho un debole per il 2D :)


Forse ho la mente un po' offuscata perché Kenobi è uno dei miei preferiti, però l'ho sempre visto disponibile nell'aiutare Anakin sebbene delle volte fa mandare in bestia come lo tratti (nella serie Kenobi lo critica per l'aggressività nel combattimento in modo alquanto sbagliato, mi ricordo ora sta scena).
Mi sono spiegata però anche male, non so, ma ogni cosa che fa è molto "jedioso" (Windu in filosofia non è così, per esempio).
Non parlo di ciò che i Jedi dovrebbero essere, ma quello che vediamo nei prequel. Spero che si capisca (ma ne dubito. È difficile da spiegare con solo una tastiera =_= )

CITAZIONE (HonorWarrior @ 26/10/2022, 12:56) 
Luke invece un altra storia, lui già si avvicina di più a l'idea di giusto Jedi, ma commette il grave errore di emulare proprio l'attitudine dei Maestri Jedi più recenti (come vediamo nelle serie live action e negli EP 7-8-9), ovvero volendo fare un Ordine rigoroso, e distaccando i giovani dai propri legami ed emozioni (Grogu e Ben)

Ecco, io parlavo di Luke della trilogia originale, perché ho trovato alquanto strano come si comporti nei sequel. E poi la mia memoria è annebbiata grazie alle informazioni dalle "Legend", fantastico! =_=
Con Ben non ho notato questa cosa del distaccare dai legami ed emozioni... Per Grogu invece non ho ancora finito la serie, sono solo arrivata a quando Luke arriva per prendere il piccoletto (fine della seconda stagione)...
Forse forse devo andare a rivedere delle cose e smetterla per un po' con l'universo espanso, che sono molto confusa.

Eh si il Grievous della Clone Wars di Filoni è veramente troppo scarso, ed anche un pò troppo cordardo... sicuramente ha una personalità fantastica in questo modo, ma un pò lo avrei comunque "reso piu' dignitoso".

Per la questione "vero Jedi" invece bhe son temi molto difficili da trattare a parole, non preoccuparti :D
alla fine piu' ci si addentra piu' si sfocia in filosofia e giudizi personali...

come anche per Obi Wan ed Anakin in quella scena di allenamento, certo Anakin è aggressivo e Obi Wan dice cose come "il tuo bisogno di vittoria ti acceca" e "l'obiettivo del Jedi è di difenderela vita, non di prenderla", che sembrano cose molto giuste in teoria, ma poi se ci si pensa, le sta dicendo Obi Wan, Obi Wan che non ha minimente esitato ad uccidere Maul, ad uccidere Grievous (e farci pure una battuta dopo), e ad attaccare per uccidere anche Dooku (così come avrebbe ucciso senza problemi Darth Vader/Anakin se non lo avesse conosciuto personalmente) ahahah


ecco Luke ad esempio è sicuramente una delle cose piu' discusse della saga... personalmente ho amato EP8, ed il modo in cui è stato caratterizzato Luke, lo trovo perfettamente coerente con quel che sappiamo di lui nella Trilogia Originale.
La scena con Grogu e Luke a cui mi riferivo creeeedo venga da Book of Boba Fett (si, li hanno infilati anche lì), ma ormai è un casino con il dover seguire tutto per avere una storia piu' completa... è normale essere confusi. Io ormai ho gettata la spugna infatti.

Legends però è ancora peggio si, lì c'è una mancanza di coerenza assurda, si rischia solo di confondere le idee a causa di centinaia di storie scritte da centinaia di autori diversi,
almeno nel nuovo canone della Disney c'è piu' senso e ordine.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 26/10/2022, 15:55) 

Ah bene, spero molto compaia Rey, giusto per far arrabbiare gli hater.
view post Posted: 26/10/2022, 12:02 FAN ART Alien e Predator - A&P Art
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/10/2022, 11:04) 
Mmmmm, interessante certo soprattutto le mandibole ma... solo a me piacciono i predator "classici" cioè come Jungle o City? Non so... Feral proprio non mi è piaciuto, saranno quegli occhietti piccoli e distanziati.

Rimane un bel lavoro e non male l'idea dei "crini" sui dreadlocks.

Penso che un po' tutti preferiamo i "classici", anzi il povero Feral si è preso davvero tanti insulti per la sua faccia ahahha.

Spero rivedremo un classico nel prossimo film, magari di un colore sgargiante come rosso, o particolare come l'azzurro tanto per cambiare.
view post Posted: 26/10/2022, 11:56 Star Wars - Cinema e Teatro
Vista eccome la Clone Wars di Tartakovsky, personalmente l'ho amata: regia, narrazione, idee, tensione, tutto di livello altissimo,
poi io ho un debole per Grievous, ed il modo in cui è stato introdotto lì rimarrà per sempre tra i miei momenti preferiti del franchise.

Poi parlando dei Jedi, mi schiero anche io a sfavore del Consiglio e di ciò che sono diventati, una pallida ombra di quel che dovrebbero rappresentare, arroganti e dogmatici, la loro caduta era necessaria, e vi hanno contribuito loro stessi, se pur Palpatine ne sia stato l'artefice.

CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 26/10/2022, 12:19) 
CITAZIONE (Toshiro @ 26/10/2022, 11:48) 
Certo, i jedi non fanno proprio la figura dei santi...povero Qui Gon.

Poveraccio, lui era un personaggio molto interessante. Ma infatti Obi Wan, suo allievo, è quello che si avvicina di più all'idea di Jedi, diplomatico, in combattimento si basa sulla difesa (vaglielo a dire però a Grievous o Maul :lol: ), veste di chiaro ed è molto riflessivo.
Anche Luke è molto vicino all'idea di Jedi puro, ma ovviamente delle volte fa azioni molto oscure... come quando combatte contro Fener dopo che questo scopre che il ragazzo ha una sorella. Dio mio, lì si imbestialisce 0.0

Non direi affatto che Obi Wan si avvicina di più a l'idea di Jedi, anzi, Obi Wan è dogmatico e chiuso nel suo atteggiamento proprio quanto gli altri membri del consiglio, cerca sempre di "sopprimere e bloccare" Anakin invece di avere con lui un dialogo aperto su ciò che lo turba, ha una visione in "bianco e nero" proprio quanto i Sith che accusa tanto,
o almeno questa è la mia impressione dai film e dalla serie di Clone Wars.

Luke invece un altra storia, lui già si avvicina di più a l'idea di giusto Jedi, ma commette il grave errore di emulare proprio l'attitudine dei Maestri Jedi più recenti (come vediamo nelle serie live action e negli EP 7-8-9), ovvero volendo fare un Ordine rigoroso, e distaccando i giovani dai propri legami ed emozioni (Grogu e Ben)

alla fine la cosa davvero davvero vicina a quel che un Jedi dovrebbe essere sono Kanan, Asokha e plausibilmente Rey nel suo nuovo percorso.
view post Posted: 24/10/2022, 06:15 Scorn - Videogiochi e Giochi
Veramente tanta roba, da avere.
view post Posted: 20/10/2022, 10:42 SILENT HILL - Videogiochi e Giochi
Konami torna in vita ed annuncia moltissime iniziative tema Silent Hill:

- Silent Hill 2 Remake
realizzato dal BlooberTeam (che già si è occupato di diversi giochi horror), in collaborazione con l'originale designer e l'originale compositore di Silent Hill 2.

- Silent Hill: Townfall
misterioso gioco di Annapurna Interactive e NoCode Studio.

- Return to Silent Hill
un nuovo film, diretto proprio dal regista del primo (veramente buon) film di Silent Hill, Christoph Gans, film che prenderà ispirazione principalmente proprio da Silent Hill 2.

- Silent Hill: Ascension
un esperienza di gioco streaming interattiva, in collaborazione con molti partner tra cui Bad Robot (J.J. Abrams).

- Silent Hill f
altro misterioso gioco, ambientato in Giappone nel 1960 scritto da Ryuukishi07.

sh2-keyvisual_4smc

silent-hill-2-remake-ufficiale-screens-008-gamesoul_0

Edited by HonorWarrior - 20/10/2022, 11:45
view post Posted: 15/10/2022, 11:36 FAN ART Alien e Predator - A&P Art
CITAZIONE (Andrea Rain @ 15/10/2022, 12:14) 

Quando il "vero bad blood" arriva a far vedere come si fa ahah.
view post Posted: 10/10/2022, 09:26 Jeepers Creepers - Cinema e Teatro
Peccato peccato, i primi due li ho trovati davvero gradevoli, una creatura interessantissima messa in scena in modo originale

darò comunque una chance al terzo, ma sul quarto sto leggendo davvero troppi pareri tragici.
2237 replies since 12/8/2012