ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN ADULTO (Quinto Stadio), Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2006, 12:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Da Alien.it

Questa è sicuramente la fase più pericolosa, ostile e aggressiva dell'intero ciclo evolutivo dell'Alien. Ha forma umanoide, con una testa priva di occhi ma provvista di doppia dentatura (una esterna e una lingua dentata interna estraibile), due arti superiori (braccia) con mani a sei dita munite di artigli, due arti inferiori (gambe) con zampe artigliate ed una lunga coda irta di protuberanze appuntite e taglienti. Sulla schiena presentano numerose sporgenze ossee. La pelle è costituita da una sostanza chitinosa molto resistente, e hanno il sangue costituito da una sostanza che, a contatto con l'aria, si trasforma in un potentissimo acido molecolare. Al contrario dei Facehuggers, sembra che gli Alien adulti non possano "spruzzarlo" volontariamente; nel film "Alien Resurrection" infatti, per evadere dalla gabbia due Alien ne sbranano un terzo, al fine di liberare l'acido che scaverà nel pavimento la loro via di fuga. Se fossero stati in grado di spruzzare l'acido, non sarebbe stato necessario questo cruento sacrificio del loro compagno. Un Alien adulto può raggiungere un'altezza di 2,5/3 metri per 110/130 kg. Quando più Alien adulti si trovano nello stesso territorio costituiscono un nido, con una spaventosa abilità nell'adattare l'ambiente circostante alle loro necessità. Sono animali strettamente carnivori, che uccidono solo per necessità, preferendo catturare e "imbozzolare" le loro prede (come i ragni terrestri) per mangiarle o utilizzarle per la riproduzione in un secondo momento.

Come le formiche terrestri, pare che esistano degli Alien "guerrieri" (addetti cioé alla difesa del nido ed alla caccia), e degli Alien "operai" (addetti alla costruzione e manutenzione del nido) - ma anch'essi letali quanto i guerrieri. Entrambi hanno come scopo primario l'accudimento della Regina ed il procacciamento di cibo e di ospiti per la riproduzione della specie. Sotto molti aspetti la società che costituiscono ed il loro comportamento rispecchiamo quello di molti insetti terrestri (come le api e le formiche).

Oltre alla divisione dei compiti, gli Alien hanno mostrato varie "mutazioni" nel corso del tempo; è variato il numero di dita, la conformazione dell'esoscheletro (in "Alien3" non ha le protuberanze sulla schiena, per esempio) ed altri particolari che lasciano supporre che il "modello" fisico dell'Alien non sia statico ma che nascano conformazioni fisiche diverse a seconda delle caratteristiche ambientali, delle esigenze di razza del momento, e addirittura del tipo di "ospite" nel quale l'embrione si è sviluppato.

image image image

Edited by yauntja - 25/10/2006, 00:39
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2006, 22:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Scheda dell'alien adulto tradotta dal sito francese Planete Alien



ALIEN ADULTO

Un drone adulto misura circa 250 cm di altezza per 130 kg di peso, è generalmente bipede e possiede due braccia, due gambe, una coda e cinque appendici dorsali, il numero delle dita nella mano cambia da specie a specie.
image
Il suo sangue è di un composto acido molecolare, è in grado di aderire alle pareti e possiede una forza superiore rispetto agli standard umani.
image
Il suo esoscheletro ha la consistenza di un metallo leggero, capace di resistere a duri traumi.
image

La testa
La testa è probabilmente il particolare più evidente tra le parti anatomiche che compongono questa creatura.
Alcune ipotesi affermano che questo cranio smisurato comporta un'accescimento della materia celebrale.
La sua dimensione tuttavia, non deve necessariamente essere accomunata alla portata della sua intelligenza, ma probabilmente all'interno del cranio sono presenti
delle regioni specializzate per l'orientamento, comunicazione, vista, ecc..
image
Il cranio appare di colore e conformazione diversa a seconda della natura dell'ospite.
Alcuni alieni mostrano infatti un guscio traslucido che corre per tutta la lunghezza del cranio, la sua natura tasparente lascia intravedere il cervello e il cranio.
image
Altri esemplari invece presentano scanalature che si susseguono ai lati del guscio protettivo, l'utilità di queste cavità è ancora sconosciuta, si pensa che queste cavità appaiano nell'adulto in uno stadio avanzato della durata della vita delllo xenomorfo.
image

Le appendici dorsali
Un altra particolarità è la presenza di alcune appendici dorsali, la più grande è una specie di vertebra che probabilmente serve per proteggere il collo da eventuali attacchi, le altre quattro appaiono come dei grossi tubi.
image
Sono state fatte molte ipotesi sullo scopo di queste escrescenze.
Possono servire a proteggere la schiena da cadute o attacchi nemici, oppure servono alla produzione di una secrezione resinosa che è presente sulle pareti del nido, oppure servono come dei convertitori di gas respirabili che permettono alla creatura di sopravvivere nello spazio aperto, o in condizioni atmosferiche avverse.
image
Non possiamo escludere però di prendere in considerazione l'ipotesi che vengano usate per tutti gli scopi proposti.
Le appendici dorsali inoltre sono molto elastiche a differenza del resto del corpo, possono essere ripiegate senza subire danni nel caso l'alieno debba intrufolarsi in un ambiente ristretto.
A quanto sembra queste appendici sono assenti negli esemplari nati da ospiti quadrupedi, probabilmente perchè avrebbero rappresentato un ostacolo nella corsa a quattro zampe.
image
Non si spiega comunque come facciano questi esemplari a farne a meno..

La lingua dentata
La lingua dentata è l'attacco più efficace a una corta portata.
image
La lingua dentata presenta 10 incisivi e 4 canini, un muscolo molto potente permette di estendere questa arma naturale oltre i 20 cm, ed è capace di perforare materiali molto resistenti.
image
La lingua dentata viene utilizzata solo in alcune occasioni, data la sua pericolosità lo xenomorfo se ne serve solo in caso di minaccia o per cibarsi.

Sputo acido
Gli Alien, in alcune circostanze ricorrono ad attaccare emettendo un getto acido che ha la portata di alcuni metri, la composizione chimica sembra essere la stessa del loro sangue.
image
E' un attacco piuttosto raro...probabilmente quando viene usato l'alieno deve sacrificare una quantità limitata di plasma sanguigno, oppure si tratta di una ghiandola che sacerne questo liquido, però come il veleno dei serpenti una volta utilizzato, occorre un pò di tempo perchè ritorni alle dosi normali.

La coda
La lunghezza della coda è uguale a quella dell'altezza dell'alieno.
image
Possiede tre funzioni, aiuta la creatura a controbilanciarsi, a colpire potenziali minacce, e a immobilizzare le prede.
Come si è potuto osservare la coda viene usata come un bilanciere durante la locomozione che conferisce all'alieno un'eccellente agilità e cotribuisce a fare di lui un temibile predatore.
Inoltre può essere usata come timone in spazi di bassa gravità o in ambienti acquatici.
image
Gli adulti si servono della coda sia per l'attacco sia per la difesa con terribile precisione, e sembra che la potenza dei muscoli interni sia impressionante, dato che è capace di trafiggere e di sollevare dal suolo una preda.
image
Può essere usata anche per sferzare il nemico come fosse una frusta scaraventandolo lontano.
E' stato scoperto che l'estremità della coda è forata, infatti è presente un orifizio che funziona come un pungiglione capace di iniettare una tossina paralizzante.
La composizione chimica sembra essere simile a quella del cianuro ,un pò come la tossina utilizzata dal facehugger, gli effetti scompaiono dopo 1-2 ore.
Quindi lo xenomorfo può procedere a rendere inoffensiva la preda per poterla imbozzolare.

Localizzazione delle prede
Gli studi dimostrano che gli alieni sono capaci di orientarsi in maniera eccellente, la mancanza di occhi non sembra rappresentare un handicap, visto che le differenze di luminosità non sfavoriscono il sistema di localizzazione.
Sembra che all'interno del cranio siano presenti delle regioni che sono utilizzate per il rilevamento degli odori, della temperatura, dei rumori...
image
Lo xenomorfo è capace di localizzare le sue prede con estrema precisione, questo lascia pensare che in qualche modo possa vedere dell immagini mentali che possono aiutarlo a orientarsi meglio.
Sulle mani e sui piedi sono presenti delle cellule specializzate alla localizzazione delle vibrazioni.
image
Un'altra teoria afferma che invece gli alieni si servano delle tracce feromoniche per individuare potenziali prede.

Le mutazioni della specie

L'alien corridore osservato su Fiorina 161 è un esempio di ricombinazione genetica ottenuta dal DNA alieno con quello dell'ospite.
image
Sembra che il processo di ricombinazione fonda in un unico DNA le caratteristiche fisiche dell'alieno e dell'ospite.
Come già detto, il DNA viene modificato al fine di garantire l'accettazione dell'embrione alieno del sistema immunitario dell'ospite.
Su Fiorina 161 è stato osservato un esemplare con delle caratteristiche fisiche riscontrabili nei quadrupedi, stranamente questo esemplare a differenza dei suoi parenti nati da ospiti bipedi nasce con le zampe completamente formate.
image
La scomparsa delle escrescenze dorsali indica chiaramente che il processo di assimilazione ha ritenuto la presenza di queste appendici superflua, probabilmente per facilitare una locomozione quadrupede ad alta velocità.

Creazione di un uovo
In assenza di una regina sembra che gli alieni adulti siano capaci di creare un uovo trasformando manualmente una preda viva o morta.
image
E' evidente che l'uovo sarà destinato alla nascita di una regina, che garantirà il normale svolgimento del ciclo vitale.

Edited by yauntja - 13/11/2006, 12:04
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:13

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


mi è venuta in mente una cosa. Quali spiegazioni scientifiche ( cercando di dare un senso logico) si possono dare per il diverso comportamento dell'alien dog per quanto riguarda la creazione di uova?
Mi spiego meglio.
Grazie ai contenuti speciali di ALIEN si è venuto a sapere che un alien, se solo, può creare un uovo trasformando una preda viva o morta...( come detto sopra).
Perchè alien dog non lo fa nel film? perchè non si crea un suo piccolo alvera come ha fatto alien drone, creando un nuovo uovo?
Pobabilmente nel film non si vede , ma c'è comunque.
La mia opinione cinematografica è che quando fecero alien 3 , non esistevano dvd , ne versioni integrali in circolazione del primo ALIEN.
E quindi la versione ufficiale era che : gli alien da soli non fanno nulla, ne creano uova da soli e quindi alien dog si comporta di conseguenza.
Ma dopo la versione integrale del primo alien , io penso che alien dog non crei nessun uovo perchè sa già che nascerà una nuova regina ( da Ripley ) e quindi non si scomoda a creare da solo un uovo destinato alla nascita di una regina.
sarebbe inutile giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Potrà sembrarti incredibile Dog...ma ti giuro che ci stavo pensando ieri notte prima di disconnettermi....tu mi leggi nel pensiero..

Come hai detto tu la motivazione per cui l'Alien runner uccide in maniera così indiscriminata troverebbe spiegazione nella imminente nascita della regina.

Però io mi domando...
Il primo Alieno aveva decimato l'equipaggio del Nostromo e aveva conservato un ospite vivo (Dallas) e aveva trasformato in uovo un'altro (Brett) con l'intenzione di far nascere una regina.

E' molto strano il comportamento del runner (lo ammette anche Ripley), invece di collezionare ospiti da imbozzolare una volta nata la regina pensa ad annientarli a vista fisicamente....

Secondo me si spiegherebbe questo comportamento "poco intelligente" per via del fatto dei suoi geni animali invece che umani...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:32

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


una specie di piccolo carro armato che se si trova nell'alveare, potrebbe servire per spianare la strada..corre velocissimo e annienta indiscriminatamente...

come in alien extiction eh eh :-))


anche io stò proprio pensando a questa cosa. se lui sapeva dell'arrivo della regina poteva tenere qualche corpo per la riproduzione futura....
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Infatti...l'imperativo degli Alien non è lo sterminio ma la riproduzione, la sopravvivenza...uccidere tutti i possibili ospiti non è molto intelligente...

Hai notato in alcuni libri e fumetti che la regina non muove "un ciglio" se vengono eliminati droni, e si infuria se vengono toccate le uova ?
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:46

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


si... è proprio vero avevo notato anche io.


una cosa che non ho capito bene durante uno dei discorsi di Ripley è questa.
Quando lei dice che alien dog è diverso dagli altri , che invece avevano paura del fuoco, solo di quello...
Quando dice queste parole cosa intende? che aliend dog ha paura anche di altro?
Forse perchè lei ha visto alien dog fuggire da lei... insomma non attaccarla e andarsene e così lei pensa che abbia paura di qualche altra cosa?
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Inizialmente la pensa così perchè non sa ancora del suo ospite nel torace...

Però se guardi le scene inedite di Alien3 quando i detenuti versano il quinitricetilene infiammabile sul pavimento noti una scena dove il runner viene quasi messo con le spalle al muro, ma il fuoco non sembra intimorirlo...

Edited by yauntja - 25/10/2006, 14:13
 
Web  Top
Darthsantuzzo
view post Posted on 25/10/2006, 12:56




CITAZIONE (ALIEN DOG @ 25/10/2006, 13:46)
Quando lei dice che alien dog è diverso dagli altri , che invece avevano paura del fuoco, solo di quello...
Quando dice queste parole cosa intende? che aliend dog ha paura anche di altro?

Con quelle parole penso volesse illustrare a chi non conosceva l' alieno che il fuoco era l' unico modo per impaurirlo.
Si avverte un pò di disperazione nelle sue parole. Prima il fuoco era l' unica arma, ma ora che l'alien non sembra spaventato... siamo fott*ti...


Per quanto riguarda l'uovo che Alien Dog non si è preoccupato di generare su Fiori161, non può essere che non abbia minimamente considerato la cosa?
Perchè disturbarsi a creare una regina quando quella che ospitava Ripley sarebbe venuta fuori da un momento all' altro?
 
Top
view post Posted on 25/10/2006, 12:56

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


quindi alien dog non ha quasi paura di nulla. è forse più temerario ( anzi INCOSCENTE) degli altri.. un fratello scalmanato dell'alveare..
Chissà se è visto un pò male nella gerarchia?
Intendo, se c'è un alveare composto da Droni, warriro e runner, quest'ultimo che privilegi avrebbe?
Penso ai lupi , quansi si parla di grado di gerarchia quando, per esempio, si tratta di cibarsi di una preda.
Chi ha il diritto di dare i primi morsi?

Insomma , roba simile.....
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2006, 13:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La cosa strana secondo me resta il fatto di non conservare nemmeno degli ospiti futuri...a cosa serve una regina che depone le uova senza ospiti viventi ?


Quello che hai sollevato Dog è interessante....
Io la vedo più simile a una gerarchia formicaio, con i reparti specializzati nella costruzione, ricerca del cibo, difesa...
 
Web  Top
Darthsantuzzo
view post Posted on 25/10/2006, 13:02




CITAZIONE (ALIEN DOG @ 25/10/2006, 13:56)
quindi alien dog non ha quasi paura di nulla. è forse più temerario ( anzi INCOSCENTE) degli altri.. un fratello scalmanato dell'alveare..
Chissà se è visto un pò male nella gerarchia?
Intendo, se c'è un alveare composto da Droni, warriro e runner, quest'ultimo che privilegi avrebbe?
Penso ai lupi , quansi si parla di grado di gerarchia quando, per esempio, si tratta di cibarsi di una preda.
Chi ha il diritto di dare i primi morsi?

Credo dipendo dai casi; e sia una cosa che si decide lì al momento in quanto non si sa mai che tipo di Alien potrebbero venir fuori.
Se per esempio una regina comincia a deporre le uova in un canile, alla fine avremo un nido pieno zeppo di runner.
Per i gruppi misti, boh! Forse videogiochi come AVP Extinction possono darci delle risposte...
 
Top
view post Posted on 25/10/2006, 13:03

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ho nuna sorta di idea da proporti.. ma ne parlerò in MP appena ho tempo di scriver eun pò meglio e tanto. ok?
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2006, 14:10
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


forse l'alien runner non si preocupa di inbozzolare le sue vittime perché sa di disporre di una quantità molto elevata di prede, e lo spreco di qualche vita non è gran cosa.
Ad ogni modo questo alien diverso rispetto gli altri presentatici (lo vediamo addirittura sgranocchiare una vittima, mentre l'aspetto nutritivo degli alien sino a questo momento era rimasto nascosto), sembra sentire la presenza della regina, tant'è che non vuole uccidere Ripley per quanto lei lo provochi.

Tuttavia ho come l'impressione che verso la fine del film il runner assuma un atteggiamento tutt'altro che amichevole verso l'ospite della futura regina, e dà proprio l'impressione di volerla uccidere al di la del fatto che così provabilmente ne va della sua specie, avete notato anche voi?
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2006, 14:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Embè..vorrei vedere :icondent1005jp8.gif: ...se mia madre mi minaccierebbe con una scopa io mi difendo. :sterb029wp5.gif:

Comunque secondo me gli alien strappano il pezzo di carne con la lingua dentata, il cibo viene incanalato verso l'esofago e il bolo alimentare raggiunge lo stomaco.
 
Web  Top
280 replies since 10/9/2006, 12:49   9166 views
  Share