ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN ADULTO (Quinto Stadio), Scheda

« Older   Newer »
  Share  
RockyM@ivia
view post Posted on 10/9/2006, 12:49 by: RockyM@ivia
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Da Alien.it

Questa è sicuramente la fase più pericolosa, ostile e aggressiva dell'intero ciclo evolutivo dell'Alien. Ha forma umanoide, con una testa priva di occhi ma provvista di doppia dentatura (una esterna e una lingua dentata interna estraibile), due arti superiori (braccia) con mani a sei dita munite di artigli, due arti inferiori (gambe) con zampe artigliate ed una lunga coda irta di protuberanze appuntite e taglienti. Sulla schiena presentano numerose sporgenze ossee. La pelle è costituita da una sostanza chitinosa molto resistente, e hanno il sangue costituito da una sostanza che, a contatto con l'aria, si trasforma in un potentissimo acido molecolare. Al contrario dei Facehuggers, sembra che gli Alien adulti non possano "spruzzarlo" volontariamente; nel film "Alien Resurrection" infatti, per evadere dalla gabbia due Alien ne sbranano un terzo, al fine di liberare l'acido che scaverà nel pavimento la loro via di fuga. Se fossero stati in grado di spruzzare l'acido, non sarebbe stato necessario questo cruento sacrificio del loro compagno. Un Alien adulto può raggiungere un'altezza di 2,5/3 metri per 110/130 kg. Quando più Alien adulti si trovano nello stesso territorio costituiscono un nido, con una spaventosa abilità nell'adattare l'ambiente circostante alle loro necessità. Sono animali strettamente carnivori, che uccidono solo per necessità, preferendo catturare e "imbozzolare" le loro prede (come i ragni terrestri) per mangiarle o utilizzarle per la riproduzione in un secondo momento.

Come le formiche terrestri, pare che esistano degli Alien "guerrieri" (addetti cioé alla difesa del nido ed alla caccia), e degli Alien "operai" (addetti alla costruzione e manutenzione del nido) - ma anch'essi letali quanto i guerrieri. Entrambi hanno come scopo primario l'accudimento della Regina ed il procacciamento di cibo e di ospiti per la riproduzione della specie. Sotto molti aspetti la società che costituiscono ed il loro comportamento rispecchiamo quello di molti insetti terrestri (come le api e le formiche).

Oltre alla divisione dei compiti, gli Alien hanno mostrato varie "mutazioni" nel corso del tempo; è variato il numero di dita, la conformazione dell'esoscheletro (in "Alien3" non ha le protuberanze sulla schiena, per esempio) ed altri particolari che lasciano supporre che il "modello" fisico dell'Alien non sia statico ma che nascano conformazioni fisiche diverse a seconda delle caratteristiche ambientali, delle esigenze di razza del momento, e addirittura del tipo di "ospite" nel quale l'embrione si è sviluppato.

image image image

Edited by yauntja - 25/10/2006, 00:39
 
Web  Top
280 replies since 10/9/2006, 12:49   9246 views
  Share