ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN ADULTO (Quinto Stadio), Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2006, 00:46

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


giustissimo
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2006, 00:23
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CONNOTATI FISICI

traduzione dal sito http://proyecto-yautja.iespana.es/Proyecto-Yautja%20Home.htm

genere: LINGUAFEODA ACHERONENSIS (lingua portatrice di morte) /INTERNECIVUS RAPTUS (ladro portatore di morte)
classificazione: forma di vita XT_E1.1 adulta, struttura basica resistente, appartenente alla classificazione carbonio/silicio
dimensioni: da 2'20 a 3 metri di altezza (sino alla base del cranio) in individui adulti
peso: 110 130 kg
vita: 100 anni, sino a 1000 in stato di letargo
localizazione: pianeta Acheron LV426, Pianeta Oryza, pianeta Gimenon, pianeta Ryushi, pianeta Bunda Survey, pianeta X LV1201, pianeta Fiorina LV161, pianeta A6 LV454, pianeta terra

forma:

gli xenomorfi hanno una forma umanoide, presentano quattro estremità prensili ed hanno la capacità di spostarsi sia come i bipedi che come i quadrupedi.
Hanno una forma schelettrica, con una colorazione nera, metallica, anche se sono state osservate delle variazioni: alcuni individui presentano una colorazione rossastra o marrone.

Gli xenomorfi sono dotati parzialmente di un esoscheletro e parzialmente di un endoscheletro, insetti (esoscheletro) ed umani (endoscheletro) ricorrono a diverse modalità per muovere i loro muscoli: Gli insetti ricorrono a qualcosa di molto simile all'idraulica: aumentano la pressione dei fluidi in determinate zone del corpo, e questo dona loro una grande potenza (anche se poco controllo) nel compiere alcuni movimenti; è il meccanismo che permette allo scarafaggio rinoceronte di spostare pesi 800 volte il suo.
Probabilmente gli xenomorfi usano un sistema misto, come gli esseri umani i loro muscoli forse funzionano tramite contrazioni ed estensioni delle fibbre muscolari, però possono ricorrere al sistema usato dagli insetti per guadagnare maggiore forza. Cosi combinano forza e controllo.

L'esochelettro chitinoso, terribilmente resistente, presenta varie protuberanze ed aperture simili a quelle di alcuni insetti. Le braccia spinose terminano con cinque, sei dita allungate e gracili (a seconda dell'età dell'esemplare) con lunghi artigli capaci di tagliare il metallo. Le dita sembrano funzionare a seconda dell'età dell'individuo, così il dito corrispondente all'indice, così come l'anulare ed il mignolo funzionerebbero a coppie, per permettere maggiore aderenza nelle potenziali prese, quando lo xenomorfo assume una posizione bipeda.

Le estremità superiori ed inferiori delle dita presentano una soluzione simile a quella di alcuni rettili arrampicatori. Diversamente dagli insetti, che utilizzano secrezioni viscone per arrampicarsi, gli xenomorfi utilizzano le quasi impercettibili interazioni molecolari che funzionano a brevi distanze: cioè la pelle e gli artigli si avvicinano alle superfici il necessario per essere attratti dalle deboli forze molecolari del punto di apoggio. Queste fibbre sono talmente forti da riuscire a sostenere pesi realmente elevati.

Gli arti inferiori terminano in quattro dita dotate di artigli, ed un quinto e spinoso tallone.

Gli xenomorfi riescono ad arrampicarsi facilmente e rapidamente e sono ottimi nuotatori, sono favolosi velocisti e decisamente rapidi nel risolvere problemi logici (sembra che la memoria così come la forza sia ereditata di generazione in generazione).

Sono dotati di una coda spinosa, che termina con un arpione favoloso, dotato di una notevole mobilità: una sorta di ibrido tra la coda di uno scorpione, con la mobilità delle trombe pachidermiche. Una ghiadola pressumibilmente collocata all'estremità della coda o nella zona dei reni, produce una sostanza paralizzante.

Dalle spalle sorgono quattro protuberanze a forma di tubolare (con la chiara funzione di contrapeso per il grande cranio), ed una quinta centrale (dipendente da individuo ad individuo), che si trova alla base del primo paio, questa può avere due funzioni: servirebbe per sopportare il peso del cranio in posizione bipeda (contrapeso) e come arma difensiva contro qualunque attacco da dietro. Due protuberanze nelle spalle proteggono il potente collo da qualunque tipo di attacco.

Gli xenomorfi sono in grado di secernere una saliba resinosa ed apiccicosa: prevalentemente dalla bocca, anche se tutto il corpo è in grado di fabbricarla.

L'intero corpo dell'animale è ricoperto da snelle tubature simili alle vene del corpo umano, il loro sangue ed i loro fluidi corporei sono un corrosivo acido molecolare, il che li rende un arma defensiva perfetta, rendendo difficoltoso così qualunque attacco. Anche se tutto il chitinoso scheletro è preparato per sopportare senza alcun tipo di problema l'acido e le temperature estreme.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2006, 15:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Quello che hai trovato è molto importante, il discorso dei muscoli riprende un pò quello che dissi sugli Alien, ovvero che avessero delle caratteristiche miste tra Vertebrati e Invertebrati.

 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2006, 16:13
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


esatto! il bello è che possiamo vedere gli xenomorfi sotto un profilo scientifico analizzando le loro caratteristiche e riconducendole ad aspetti che riguardano creature terresti, è una sorta di simbiosi tra realtà ed immaginazione. Io non smetterò mai di pensare che il creatore di alien è un genio!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2006, 16:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Hai detto giusto ! :thumbyelloka5.gif:
Simbiosi tra realtà e immaginazione, sembra talmente concreta, talmente tangibile che sembra una specie aliena veramente esistente, quasi tutte le domande trovano risposta in un'analisi specifica di questa incredibile creazione....
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2007, 15:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Ecco un'altra bella immagine del guerriero di Alien resurrection

image
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2007, 14:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


osservando questa immagine non sembra tuttavia che il mento dell'alieno sia allungato più del normale cosa invece ben evidente in una delle immagini postate da alien dog nella sezione avp merchandising http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=13050290
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2007, 17:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Tornando al discorse delle uova a pagina 1..
forse il runner non imbozzola le prede per la regina perchè forse il suo scopo primario quando è in difficoltà (cioè nell alveare non c'è una regina) sia soltanto quello di fare nascere una regina e basta, delle altre uova se ne infischia...forse ora dico una cavolata bestiale...immaginate che un runner fa nascere una regina da un uovo creato da lui da una vittima, e lascia perdere le altre e le uccide tutte.Forse è perchè il runner non riconosce la vittima (cioè potrebbe non riconoscerla anche se è un predator) e in questo caso per non creare casini nel nido, le altre vittime le uccide per sicurezza, per non creare forse una nuova specie che possa creare problemi all albeare già in difficoltà (esempio il predalien) è probabile che il runner quando nasce da un quadrupede in situazioni di estrema difficoltà pensi solo a fare lo stretto necessario. (un istinto che c'è in tutti gli animali è che per esempio quando il cibo scarseggia una madre è disposta a mangiarsi i loro piccoli per sopravvivere)
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 17:15
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Perchè un predalien dovrebbe creare problemi all'alveare ?
 
Top
Bad Predator
view post Posted on 14/3/2007, 17:42




forse perchè essendo una "fusione" tra i predator, gli arci nemici degli alien (:P), potrebbe avere delle cattive ripercussioni (questo prima d vederli veramente, dato che non ne causano)

Edited by Kebaldo - 15/3/2007, 17:43
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 18:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


esattamente
 
Top
Bad Predator
view post Posted on 14/3/2007, 18:22




: )
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 19:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mah ! Non credo che ne farebbe danni all'alveare,ha qualità dei predator ma è sempre un alien.
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 20:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Con Survival the fittest avremo finalmente le risposte, io sostengo che il Predalien seguirà la razza Alien come è naturale essendo nato da un ospite come un altro, gli unici ospiti che producono Alien indisciplinati sono gli Space Jockey.

Comunque parliamo del Predalien nella sottosezione apposita
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2007, 22:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


certamente, non andiamo OT ragazzi ;)
 
Top
280 replies since 10/9/2006, 12:49   9246 views
  Share