ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN ADULTO (Quinto Stadio), Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2007, 01:58
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Forse è perchè il runner non riconosce la vittima (cioè potrebbe non riconoscerla anche se è un predator) e in questo caso per non creare casini nel nido, le altre vittime le uccide per sicurezza, per non creare forse una nuova specie che possa creare problemi all albeare già in difficoltà (esempio il predalien) è probabile che il runner quando nasce da un quadrupede in situazioni di estrema difficoltà pensi solo a fare lo stretto necessario. (un istinto che c'è in tutti gli animali è che per esempio quando il cibo scarseggia una madre è disposta a mangiarsi i loro piccoli per sopravvivere)

Del comportamento anomalo del alien runner si è già parlato ipotizzando che questo sia dovuto all'eccesso di prede ed alla facilità con cui queste sono reperibili, motivo per cui l'animale si può permettere di "giocare" con le sue vittime, difatti l'unico freno che si autoimpone è il rispetto per Ripley, che ospita la futura regina.

Inoltre considera che un alien è perfettamente in grado di valutare quando un organismo è un ospite idoneo per la sua specie, pensa ad esempio al gatto di Ripley nel primo episodio, lo xenomorpho si limita ad osservarlo, ma non gli infligge alcun male sapendo che questo organismo non è adatto ad ospitare un embrione alieno.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2007, 08:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE
pensa ad esempio al gatto di Ripley nel primo episodio, lo xenomorpho si limita ad osservarlo, ma non gli infligge alcun male sapendo che questo organismo non è adatto ad ospitare un embrione alieno.

Non è del tutto esatto.
Nella versione integrale di ALIEN uscita nel 2003 si vede la scena completa di Alien drone che osserva incuriosito la gabbia di Jones, e, frustrato la colpisce con un arto mandandola a sbattere contro una paratia.

Nel libro di ALIEN di Alan Dean Foster questa scena è più approfondita, infatti dopo aver colpito la gabbia Alien drone cerca di aprirla tempestandola di pugni, incurante dei soffi di Jones, dopo pochi secondi la gabbia sta per cedere quando arriva Ripley che attira la sua attenzione..

A mio avviso per un facehugger un gatto adulto è ancora un potenziale ospite, con una creatura più piccola probabilmente l'impianto non potrebbe realizzarsi.
 
Web  Top
Bad Predator
view post Posted on 15/3/2007, 13:54




io non credo che un embrione riesca a stare dentro a un gatto, e secondo, non credo neanche che un facehugger riesca a impiantarlo......credo....

Edited by Kebaldo - 15/3/2007, 17:42
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 14:06
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma io penso di sì l'embrione si addatterebbe all'ospite
 
Top
Bad Predator
view post Posted on 15/3/2007, 14:09




si ma dovrà avere delle dimensione di base, e soprattutto pensa alla coda del chestbuster..... è molto lunga e anche se l'attorciglierebbe rischiierebbe di "strozzarsi" o avere difficoltà nell'uscita

Edited by Kebaldo - 15/3/2007, 17:41
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 15:08
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Non è del tutto esatto.
Nella versione integrale di ALIEN uscita nel 2003 si vede la scena completa di Alien drone che osserva incuriosito la gabbia di Jones, e, frustrato la colpisce con un arto mandandola a sbattere contro una paratia.

E' vero, comunque nella versione cinematografica non lo uccide sebbene se lo ritrovi lungo il suo cammino, forse lo risparmia in quanto meno interessante di un essere umano.

CITAZIONE
io nn credo che 1 embrione riesca a stare dentro a 1 gatto, e 2ndo, nn credo neanke ke 1 facehugger riesca a impiantarlo......credo....

forse come dice Yauntja un gatto è un animale di dimensioni ancora adatte per l'impianto di un embrione, con animali più piccoli provabilmente la cosa non sarebbe più fattibile.

CITAZIONE
e soprattutto pensa alla coda del chestbuster..... è molto lunga e anke se l attorciglierebbe riskierebbe d "strozzarsi" o avere difficoltà nell uscita

non penso proprio che un chestburster si autosoffocherebbe all'atto della nascita, una volta spaccato il torace dell'ospite il più è fatto, e quindi al chestburster non rimane altro che allontanarsi in cerca di un posto adatto alla sua evoluzione in uno stadio adulto.

ps: Bad Predator ti inviterei ad evitare il linguaggio avrebbiato da sms :zingarelli7zkqi8.gif: è vero che tu risparmi tempo nel editare ma è anche vero che non è sempre agevole per chi legge.

 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2007, 17:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 15/3/2007, 15:08)
ps: Bad Predator ti inviterei ad evitare il linguaggio avrebbiato da sms :zingarelli7zkqi8.gif: è vero che tu risparmi tempo nel editare ma è anche vero che non è sempre agevole per chi legge.

Corretti tutti i post di Bad in questo Thread con linguaggio da sms ;) Bad sta più attento :) :alienvspredator17nl8.gif:
 
Top
Bad Predator
view post Posted on 15/3/2007, 17:58




farò il possibile......ormai è un abitudine piu forte di me....
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 21:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Su AvP galaxy stimano che il runner superi i due metri eretto

http://www.avpgalaxy.net/alienfilms.php?section=runneralien
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2007, 17:22

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


crdo che sia questo il topic,predalien
CITAZIONE
Scheda dell'alien adulto tradotta dal sito francese Planete Alien



ALIEN ADULTO

Un drone adulto misura circa 250 cm di altezza per 130 kg di peso, è generalmente bipede e possiede due braccia, due gambe, una coda e cinque appendici dorsali, il numero delle dita nella mano cambia da specie a specie.

Il suo sangue è di un composto acido molecolare, è in grado di aderire alle pareti e possiede una forza superiore rispetto agli standard umani.

Il suo esoscheletro ha la consistenza di un metallo leggero, capace di resistere a duri traumi.


La testa
La testa è probabilmente il particolare più evidente tra le parti anatomiche che compongono questa creatura.
Alcune ipotesi affermano che questo cranio smisurato comporta un'accescimento della materia celebrale.
La sua dimensione tuttavia, non deve necessariamente essere accomunata alla portata della sua intelligenza, ma probabilmente all'interno del cranio sono presenti
delle regioni specializzate per l'orientamento, comunicazione, vista, ecc..

Il cranio appare di colore e conformazione diversa a seconda della natura dell'ospite.
Alcuni alieni mostrano infatti un guscio traslucido che corre per tutta la lunghezza del cranio, la sua natura tasparente lascia intravedere il cervello e il cranio.

Altri esemplari invece presentano scanalature che si susseguono ai lati del guscio protettivo, l'utilità di queste cavità è ancora sconosciuta, si pensa che queste cavità appaiano nell'adulto in uno stadio avanzato della durata della vita delllo xenomorfo.


Le appendici dorsali
Un altra particolarità è la presenza di alcune appendici dorsali, la più grande è una specie di vertebra che probabilmente serve per proteggere il collo da eventuali attacchi, le altre quattro appaiono come dei grossi tubi.

Sono state fatte molte ipotesi sullo scopo di queste escrescenze.
Possono servire a proteggere la schiena da cadute o attacchi nemici, oppure servono alla produzione di una secrezione resinosa che è presente sulle pareti del nido, oppure servono come dei convertitori di gas respirabili che permettono alla creatura di sopravvivere nello spazio aperto, o in condizioni atmosferiche avverse.

Non possiamo escludere però di prendere in considerazione l'ipotesi che vengano usate per tutti gli scopi proposti.
Le appendici dorsali inoltre sono molto elastiche a differenza del resto del corpo, possono essere ripiegate senza subire danni nel caso l'alieno debba intrufolarsi in un ambiente ristretto.
A quanto sembra queste appendici sono assenti negli esemplari nati da ospiti quadrupedi, probabilmente perchè avrebbero rappresentato un ostacolo nella corsa a quattro zampe.

Non si spiega comunque come facciano questi esemplari a farne a meno..

La lingua dentata
La lingua dentata è l'attacco più efficace a una corta portata.

La lingua dentata presenta 10 incisivi e 4 canini, un muscolo molto potente permette di estendere questa arma naturale oltre i 20 cm, ed è capace di perforare materiali molto resistenti.

La lingua dentata viene utilizzata solo in alcune occasioni, data la sua pericolosità lo xenomorfo se ne serve solo in caso di minaccia o per cibarsi.

Sputo acido
Gli Alien, in alcune circostanze ricorrono ad attaccare emettendo un getto acido che ha la portata di alcuni metri, la composizione chimica sembra essere la stessa del loro sangue.

E' un attacco piuttosto raro...probabilmente quando viene usato l'alieno deve sacrificare una quantità limitata di plasma sanguigno, oppure si tratta di una ghiandola che sacerne questo liquido, però come il veleno dei serpenti una volta utilizzato, occorre un pò di tempo perchè ritorni alle dosi normali.

La coda
La lunghezza della coda è uguale a quella dell'altezza dell'alieno.

Possiede tre funzioni, aiuta la creatura a controbilanciarsi, a colpire potenziali minacce, e a immobilizzare le prede.
Come si è potuto osservare la coda viene usata come un bilanciere durante la locomozione che conferisce all'alieno un'eccellente agilità e cotribuisce a fare di lui un temibile predatore.
Inoltre può essere usata come timone in spazi di bassa gravità o in ambienti acquatici.

Gli adulti si servono della coda sia per l'attacco sia per la difesa con terribile precisione, e sembra che la potenza dei muscoli interni sia impressionante, dato che è capace di trafiggere e di sollevare dal suolo una preda.

Può essere usata anche per sferzare il nemico come fosse una frusta scaraventandolo lontano.
E' stato scoperto che l'estremità della coda è forata, infatti è presente un orifizio che funziona come un pungiglione capace di iniettare una tossina paralizzante.
La composizione chimica sembra essere simile a quella del cianuro ,un pò come la tossina utilizzata dal facehugger, gli effetti scompaiono dopo 1-2 ore.
Quindi lo xenomorfo può procedere a rendere inoffensiva la preda per poterla imbozzolare.

Localizzazione delle prede
Gli studi dimostrano che gli alieni sono capaci di orientarsi in maniera eccellente, la mancanza di occhi non sembra rappresentare un handicap, visto che le differenze di luminosità non sfavoriscono il sistema di localizzazione.
Sembra che all'interno del cranio siano presenti delle regioni che sono utilizzate per il rilevamento degli odori, della temperatura, dei rumori...

Lo xenomorfo è capace di localizzare le sue prede con estrema precisione, questo lascia pensare che in qualche modo possa vedere dell immagini mentali che possono aiutarlo a orientarsi meglio.
Sulle mani e sui piedi sono presenti delle cellule specializzate alla localizzazione delle vibrazioni.

Un'altra teoria afferma che invece gli alieni si servano delle tracce feromoniche per individuare potenziali prede.

Le mutazioni della specie

L'alien corridore osservato su Fiorina 161 è un esempio di ricombinazione genetica ottenuta dal DNA alieno con quello dell'ospite.

Sembra che il processo di ricombinazione fonda in un unico DNA le caratteristiche fisiche dell'alieno e dell'ospite.
Come già detto, il DNA viene modificato al fine di garantire l'accettazione dell'embrione alieno del sistema immunitario dell'ospite.
Su Fiorina 161 è stato osservato un esemplare con delle caratteristiche fisiche riscontrabili nei quadrupedi, stranamente questo esemplare a differenza dei suoi parenti nati da ospiti bipedi nasce con le zampe completamente formate.

La scomparsa delle escrescenze dorsali indica chiaramente che il processo di assimilazione ha ritenuto la presenza di queste appendici superflua, probabilmente per facilitare una locomozione quadrupede ad alta velocità.

Creazione di un uovo
In assenza di una regina sembra che gli alieni adulti siano capaci di creare un uovo trasformando manualmente una preda viva o morta.

E' evidente che l'uovo sarà destinato alla nascita di una regina, che garantirà il normale svolgimento del ciclo vitale.

Modificato da yauntja - 13/11/2006, 12:04

devo dire ottimo lavoro,sia da parte tua che da parte di ROCKY,e da qui posso dedurre che più o meno la mia teoria sulla testa liscia/scanalata è giusta
 
Top
predator1983
view post Posted on 3/10/2007, 17:55




CITAZIONE (yauntja @ 15/3/2007, 09:55)
CITAZIONE
pensa ad esempio al gatto di Ripley nel primo episodio, lo xenomorpho si limita ad osservarlo, ma non gli infligge alcun male sapendo che questo organismo non è adatto ad ospitare un embrione alieno.

Non è del tutto esatto.
Nella versione integrale di ALIEN uscita nel 2003 si vede la scena completa di Alien drone che osserva incuriosito la gabbia di Jones, e, frustrato la colpisce con un arto mandandola a sbattere contro una paratia.

Nel libro di ALIEN di Alan Dean Foster questa scena è più approfondita, infatti dopo aver colpito la gabbia Alien drone cerca di aprirla tempestandola di pugni, incurante dei soffi di Jones, dopo pochi secondi la gabbia sta per cedere quando arriva Ripley che attira la sua attenzione..

A mio avviso per un facehugger un gatto adulto è ancora un potenziale ospite, con una creatura più piccola probabilmente l'impianto non potrebbe realizzarsi.

Nn credo un gatto è troppo piccolo...penso ke la specie ultima sia delle dimensioni di un cane...
Poi magari l0alien si accnisce contro la gabbia xke vuole mangiarlo...
o magari capisce ke è un predatore anke il gatto e lo vuole uccidere xke sembra ostile e pericoloso...
 
Top
Anima nera
view post Posted on 5/10/2007, 12:24




CITAZIONE (predator1983 @ 3/10/2007, 18:55)
Nn credo un gatto è troppo piccolo...penso ke la specie ultima sia delle dimensioni di un cane...
Poi magari l0alien si accnisce contro la gabbia xke vuole mangiarlo...
o magari capisce ke è un predatore anke il gatto e lo vuole uccidere xke sembra ostile e pericoloso...

Magari era solo incuriosito da quella nuova forma di vita. Avrà pensato: "Umm, cibo vivo in scatola... ma dove trovo un apri-scatole?"
Da qui la perplessità. Poi: "Che stordit'Alien che sono!! Posso usare gli artigli come apri-scatole!!" xD

ELDER PREDATOR ha scritto:
CITAZIONE
Ma io penso di sì l'embrione si addatterebbe all'ospite

Il problema è che il chestbuster sarà grande come il gatto stesso! Non riuscirebbe a crescere adeguatamente, uscirebbe un pezzo dalla bocca del povero gatto. Un cane, come in Alien3, è già più fattibile. Da qui una domanda: conta la dimensione dell'ospite per determinare l'evoluzione futura dell'Alien adulto? Il Runner mi sembra alto quanto quelli nati dati dagli umani.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 5/10/2007, 12:47




CITAZIONE (Anima nera @ 5/10/2007, 13:24)
Da qui una domanda: conta la dimensione dell'ospite per determinare l'evoluzione futura dell'Alien adulto? Il Runner mi sembra alto quanto quelli nati dati dagli umani.

A dire il vero il Runner è più piccolo degli Alien nati da umani. Le dimensioni dell' ospite influiscono su quelle che avrà lo Xenomorfo adulto. L' Alien sarà sempre più grande rispetto all' ospite infettato.
 
Top
Anima nera
view post Posted on 5/10/2007, 12:52




Avevo notato le differenze estetiche negli Alien nati da ospiti di razze differenti, ma non ricordavo se c'era anche una modifica nella loro altezza, grazie^^
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 5/10/2007, 14:08




veramente il fatto che l'alien di alien3 sia piu piccolo lo noto solo nelle scene in CG,
quando usano il pupazzo sembra identico (nella grandezza) a quelli di alien

con questo non voglio contraddire la vostar opinione ma sto esponendo la mia,dal mio punto di vista
 
Top
280 replies since 10/9/2006, 12:49   9246 views
  Share