ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Qual è il peggior capitolo della Quadrilogia?, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 13:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
4,936
Location:
SaRdEgNa !!!!

Status:


Secondo voi qual'è il capitolo della quadriologia che non è andato giù? e perche?

A me in generale e stato Alien3, infatti pur con un ambientazione ottima la storia e piuttosto ridicola e tagliare fuori tutti i spravvissuti di Aliens non mi è piaciuto, per non parlare degli effetti speciali molto ridicoli, l'Alien in CGI e orribile, mche gli costava tenerlo in costume come gli altri? alien 4 e lo stesso poco riuscito però almeno a mostrato qualche cosa di nuovo (anche se il NewBorn faceva schifo!) e gli effeti speciali erano ottimi...e voi cosa ne pensate? :069.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2006, 15:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


A me personalmente ha lasciato l'amaro in bocca Alien la clonazione.

La regina aliena uccisa in quella maniera da quell'obbrobrio è stata un pugno nello stomaco che ancora oggi fatico a sostenere, poi troppe truzzate....

L'abilità al fucile alla matrix di Christie, il generale Perez trafitto in quella maniera dalla lingua di un drone, la bomba lanciata all'ultimo secondo nella capsula di salvataggio che esplode a qualche decina di metri dall'Auriga, la morte (meritata) del newborn che finisce risucchiato da un buco del vetro, l'inutile e agghiacciante approccio affettivo del newborn nei confronti di Ripley....
 
Web  Top
Luke Skylander
view post Posted on 12/9/2006, 18:52




La Clonazione, sicuramente :o
 
Top
view post Posted on 16/9/2006, 23:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sicuramente l'idea di alien 3 è abbastanza buona, e vista la storia in se, cuniculi bui, nessuna arma, la decisione di fare quella corsa folle rischiando una probabile morte, il film poteva agitare lo spettatore molto di più, se si considera però tutte le volte in cui si è cambiata l'impostazione della storia, allora è abbastanza naturale il risultato poco brillante, ma non per questo pessimo che si è ottenuto.

per quanto riguarda alien la clonazione, sono anche io d'accordo che la regina non è stata sufficientemente sfruttata, in aliens la parte più bella è quella in cui si vede l'origine di ogni alien! la spettacolare regina!
ma penso che al di là di questo e della scena della mensa allagata in cui gli alieni sono realizzati al computer (orrore!) non ci si possa lamentare della pellicola in se.
 
Web  Top
cainos2
view post Posted on 8/11/2006, 14:36




la cosa che in assoluto non mi e' piaciuta di alien 3 e' stata la morte della bambina e del soldato nei primi 5 minuti.

hanno fatto tanto per sopravvivere per poi morire in un modo cosi' idiota, questo e' gia abbastanza per farmi odiare il film e il regista.

di alien 4 invece mi sono piaciute molte cose sopratutto ripley powerplyer :lol: cosa che decisamente mi ha lasciato perplesso e' stato quell' ibrido che esce fuori dalla regina e la scamazza al suolo con una mazzata mai vista una creatura piu' BANALE E' proprio questa la parola giusta e' Banale " ed ecco il super mostro mostrillo incrociato che sembra uomo ma non e' serve a darti l' allegria, sembra un Alien ma non e' La regina ti porta via)

ho apprezzato molto la scheda fatta da Yauntja nel forum delle razze incrociate, dove si cerca di dare una spiegazione ai vari tratti somatici dell' alieno come naso occhi, in verita' il tutto e' spiegabile con una assoluta mancanza di fantasia e innovazione, proprio quello che contraddistingue e ha sempre contraddistinto ALIEN
 
Top
view post Posted on 8/11/2006, 17:06

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


io sono rimasto deluso da alien 4.. ma va ? :-)


il perchè è noto.
Sebbene capisca le motivazioni artistiche ( sentite nell'intervista del dvd) che hanno portato ad una modifica forte del guerriero alien ( dicono che hanno affusolato e appuntito di più le protuberanze sulla schiena, appuntito il mento, appuntito la testa nella parte posteriore e appuntito e allungato le mani per renderlo più MALVAGIO ) il suo nuovo look non mi fa impazzire.
Ormai di alien non c'è molto di GIGERIANO e biomeccanico.
(Anche alien 3, pur presentando un alien diverso dal normale, riusciva a restare molto gigeriano e biomeccanico, con quelle labbra quasi femminili su una testa così biomeccanica ecc...)

In alien 4 no. ormai basta biomeccanica e ALIEN diventa quasi un personaggio con delle espressioni , quasi..., e forme "fumettistiche"
Certo ci sono dei miglioramenti, ma di primo impatto non mi fa impazzire.
Ormai sembra un animale quasi umanizzatto.
Una volta , nel primo film, non capivi se era un essere vivente o una macchina...........
Ma a parte questo anche tutto il design del film mi piace poco, come i chest buster ( non parliamone...che orrore) e il NUOVO NATO !!!!
Il film tra l'altro è intriso di una certa ironia grottesca, classica del regista stesso.
A me piace il suo stile, ma non per alien.
Questo suo stile grottesco e quasi divertente anche nelle scene più cupe è molto bello e lo apprezzo nel suo film DELICATESSEN.
Ma in ALIEN, in una serie così particolare, il suo stile cozza un pò.

Ecco le mie motivazioni.

( comunque l'alieno di alien 3 non era in CGI. magari poi è la stessa cosa e mi sbaglio. però so per certo che alien dog non fu creato al computer. era quasi sempre un attore in costume. quando lo si vedeva intero camminare sul soffitto usavano un modellino in scala ridotta ( come per la regina nel secondo film) e poi lo hanno fotomontato nel film... dopotutto era il 1992 )

Edited by ALIEN DOG - 8/11/2006, 18:41
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2006, 23:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Mmmm quando il runner minaccia Ripley la prima volta è realizzato in CGI, anche in alcune scene d'inseguimento..ma non mi dà poi tanto fastidio come le truzzate di Alien resurrection...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2006, 23:52

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


infatti..

in alien 3 è come se queste cose fossero innocenti.. e dosate poco alla volta per far vedere qualcosina di più dell'alien .. ma non troppo

invece RESURRECTION è troppo pieno di tamarrate....
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2007, 18:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Il 3° possibile che di Aliens non ne arrivi uno vivo:è deprimente !!! :188qf6.gif:
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 23:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


l'unica cosa che ho poco gradito di alien ressurection a livello di design sin dalla prima volta che ho visto il film, è la realizzazione a computer degli alien protagonisti nell'inseguimento subaqueo proprio perché è evidentissimo che gli alien sono estranei alla scena.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2007, 18:11
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma gli alien meccanici erano i più belli
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 00:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


parole sante
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 31/3/2007, 19:49




Come episodio peggiore io sono x il 4°, per le ragioni che avete già abbondantemente esplicato. Alien 3 invece mi è piaciuto davvero tanto perchè pur nella tragedia della morte dei suoi compagni e della sua Riply riesce finalmente a sconfiggere entrambi i suoi nemici, seppur nella morte. Il suo colno in Resurrection è un insulto alla battaglia condotta dalla povera R'; per il resto avete già detto tutto voi.
 
Top
Urgh!
view post Posted on 30/4/2007, 15:43




Ehe.. bella domanda.. per me il 3 i 4 sono brutti uguali perchè il 3 scade tantissimo con la trama e gli effetti (anche se si avvicina un sacco al primo episodio), ma il quarto.. trama simpatica fino a un certo punto.. come punti a favore gli do ron pelmann (hellboy, il nome della rosa, il telefilm la bella e la bestia) e la colonna sonora che è veramente bella!
 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 22:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE
ma il quarto.. trama simpatica fino a un certo punto.. come punti a favore gli do ron pelmann (hellboy, il nome della rosa, il telefilm la bella e la bestia) e la colonna sonora che è veramente bella!

I gusti sono gusti..ma paragonare la colonna sonora di Alien resurrection a quella di Alien 3 è un abisso di anni luce...
 
Web  Top
159 replies since 11/9/2006, 13:44   1899 views
  Share