ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Qual è il peggior capitolo della Quadrilogia?, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Caporale USCM
view post Posted on 22/6/2007, 14:01




Secondo me i peggiori sono il 3 e la clonazione, ma se devo decidere è il 3: solo nei primi 5 minuti escono di scena i personaggi di aliens, i quali si erano salvati nel precedente capitolo affrontando "mille" sfide! E poi il nuovo look di Ripley e i personaggi mi hanno deluso TANTISSIMO!!!! :iconsweario9.gif:

E a quanto pare anche a James Cameron (regista di Aliens) non è andato giù per niente alien 3: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/3984/

Edited by Caporale USCM - 29/6/2007, 17:19
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 23:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Dai ci è anche andata bene se consideriamo che uno dei primi registi ingaggiati aveva pensato di realizzare la storia in una prigione di legno con monaci in tunica che alla fine del film invernano Ripley con un richiamo alla bella addormentata, fortuna che l'idea è stata rifiutata fortuna, preferisco di gran lunga questa prigione squallida, triste sporca e dimenticata dal mondo, piuttosto che una specie di favoletta applicata al mondo degli alien, per favore, certo la morte dei protagonisti non è stata una buona trovata ma è provabile che si sia trattato di un espediente per far ricadere completamente l'attenzione su Ripley, e non su personaggi già visti in precedenza.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 23/6/2007, 21:24




Per me il peggiore è Resurrection. Il film di per sè non è poi così malaccio ma ci sono alcune scene che lo fanno proprio cadere nel ridicolo... tipo la morte del generale. Cioè, un Drone ti buca la capoccia da dietro e tu sopravvivi abbastanza a lungo da prenderti un pezzetto di cervello, mettertelo davanti agli occhi, realizzare dell' accaduto alla "Willy il coyote" e poi morire -_-. Non parliamo del Newborn poi... quell' abominio nasce dalla Regina e la uccide con una zampata... ma per favore. Quando ho visto quella scena è stata veramente una pugnalata... e la creatura in se poi, che mischia umano e alieno, che ridicolaggine. Alien 3 invece mi è piaciuto molto, la sua atmosfera claustrofobica ricorda un po' quella del primo (ovvio che non la eguaglierà mai comunque).
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 21:46
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Si in effetti la presa in visione del cerveletto se la potevano risparmiare, d'altronde anche la morte del soldato con l'azoto liquido poteva essere pensata meglio, anche se l'idea dell'alien che preme il pulsante con la lingua dentata non è male, non mi sembra tuttavia che il film cada nel ridicolo scena del generele Perez apparte... e si quando muore la regina non è bello, ma per dare spazio all'ibrido hanno preferito omettere la minaccia della regina che oramai si era vista quale figura offensiva in Aliens, e d'altronde la regina per come era stata presentata non era neppure una minaccia, giachè accettava Ripley 8 al suo cospetto, scelta centrata quella del new born che sacrifica la propria madre biologica e accoglie l'ospite della monarca quale figura materna? direi di no viste le tante obiezioni dei fan, però se non altro l'idea di fondo, cioè quella di creature xenomorphe che condividono con Ripley e non solo la perseguitano nell'intendo di ucciderla non è male, la simbiosi tra Ripley 8 e la regina, la presenza dei cloni non riusciti e il cambiamento del ciclo riproduttivo basico della regina sono elementi innovativi che hanno il loro merito sebbene la forma possa non piacere a tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2007, 09:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Alien 3 da qualche hanno lo considero al pari di Aliens, lo adoro letteralmente, la fatiscente e macabra prigione si adatta perfettamente all'esemplare Alien più violento della storia (con un design unico e allucinante :105cw9.gif: )

Per me in resurrection ci sono troppe scene da parodia che smorzano troppo la tensione del film, scene grottesche, che non si erano mai viste prima in un episodio della serie.
Sebbene il personaggio di Johner mi piaccia e mi sia simpaticissimo è proprio fuori luogo in un film di Alien, le sue battute e gag potevano andare bene in un film di Vin Diesel.
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2007, 12:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Secondo me sono tutti e 4 fantastici,sarebbe un insulto dire che c'è un peggiore tra loro....Aliens poi :105cw9.gif:
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 29/6/2007, 15:49




Non voglio dire che alien 3 sia tutto da buttare, ma secondo me il regista NON HA RISPETTATO il suo predecessore per alcuni motivi:
Le uova sulla Sulaco! Cameron ci aveva fatto vedere chiaramente che la Regina depone le uova con l'ovopositore! E poi anche se fosse riuscita a farlo, le uova come cavolo avrebbero fatto ad andare dall'hangar della Sulaco alla sala dell'ipersonno, che è tutta in un'altra zona? E poi si sono attaccate alla parete? MA DAI...
Qualcuno potrebbe affermare che le abbia prese Bishop andando nel nido. Con tutti gli alien in giro? Ma con quale scopo! E poi si capisce chiaramente che Cameron voglia far essere Bishop come personaggio positivo, NON MALVAGIO!

James Cameron:"Alien 3? L'ho odiato...E' molto semplice: ho odiato quello che hanno fatto... non riesco a sopportare Alien 3. Come hanno potuto prendere e andare a fare fuori tutti quei grandi personaggi che avevamo presentato in Aliens e tutta la relazione madre-figlia...è uno schifo. Ma mi prenderò la possibilità di rettificare tutto quanto.. :iconsweario9.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 15:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Mi piace l'ultima frase,spero non sia solo una minaccia.Magari fosse lui a realizzare il 5 e sfruttare l'idea che alien 3 sia un sogno !
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 29/6/2007, 15:53




giusto!!!evviva il caporale uscm :berserker1pb3.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 29/6/2007, 20:05




Hmm... devo dire che Alien3 a me è piaciuto, ma renderlo un sogno cancellerebbe anche Resurrection, che invece è quasi una parodia splatter (vedi scena del cervello e quella del "prendilo, è un bel ricordo"). A me però serebbe piaciuta ancora di più l'idea di una storia completamente staccata dalla saga originale, in modo da poter esplorare contesti completamente nuovi. Dopo quattro pellicole i limiti tracciati posono appesantire eccessivamente eventuali sequel, che rischiano di essere poco più che dei remake del resto della saga. Già Alin4 ha la stessa struttura dei precedenti:

1 - arrivo degli Alien
2 - fuga degli Alien
3 - fuga dei sopravissuti
4 - esposione finale
5 - battaglia con l'Alien scampato

Per quanto possa essere spietato questa più o meno è la trama dei primi due film, del quarto e di AvP (per ciò che riguarda gli xeno). Nonostante il massacro ingiustificato dei personaggi plaudo ad Alien3 perchè cerca di sviluppare gli eventi in maniera diversa. Dai l'universo è grande... non c'è bisogno di ripescare chissà cosa dal passato - di nuovo.
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 15:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (Postosuchus @ 23/6/2007, 22:24)
Cioè, un Drone ti buca la capoccia da dietro e tu sopravvivi abbastanza a lungo da prenderti un pezzetto di cervello, mettertelo davanti agli occhi, realizzare dell' accaduto alla "Willy il coyote" e poi morire -_-

mi ricordo di quel pezzo,troppo forte lo sguardo del generale in quel momento LOL

cmq questa è una tecnica che usano spesso i registi horror quando vogliono farti " schifare" il più possibile.Lo stesso accade (sempre nello stesso film) quando esce il cherstbuster da Purvis,sarebbe dovuto morire prima dopo tutte le pallottole che gli sono entrate(anche se l'alien lo avesse tenuto in vita,non avrebbe avuto la forza di urlare perchè la sua coscienza era morta da un pezzo)

oppure quando a Christie(grandissimo) gli viene spruzzato l'acido in pieno viso sarebbe dovuto morire e invece l'acido gli ha mangiato solo la parte esterna della pelle,dando l'idea di un uomo che parisce una grandissima sofferenza.

altro esempio? xD la morte di Rosseau in AvP
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 30/6/2007, 16:40




Il risultato di ciò sono morti ridicole :20070614053513_iconbahjq1.gif:
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 30/6/2007, 17:24




Già, ora che mi fai pensare, come cacchio fa il Chest' a possedere così Purvis? Non si era mai visto! Anche se in effetti era una delle trovate meno stupide.
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 17:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE
cmq questa è una tecnica che usano spesso i registi horror quando vogliono farti " schifare" il più possibile.

A me non schifano e non spaventano, mi lasciano soltanto molto imbarazzato :20070614053513_iconbahjq1.gif: , sembra di vedere un film che non appartiene alla saga.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2007, 00:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma il cherstbuster non possiede Purvis, Purvis è furibondo negli ultimi attimi della sua vita perché per colpa di un perfetto idiota si ritrova a dover morire, così fa in modo di morire uccidendo anche il suo carnefice indiretto, se Purvis avesse continuato a camminare anche dopo la nascita del cherstbuster allora si te lo credo che la scena è ridicola ... anche se in effetti egli rimane un pò in piedi dopo la nascita dell'alien....
 
Web  Top
159 replies since 11/9/2006, 13:44   1899 views
  Share