ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Qual è il peggior capitolo della Quadrilogia?, Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2007, 17:34
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 30/6/2007, 18:26)
CITAZIONE
cmq questa è una tecnica che usano spesso i registi horror quando vogliono farti " schifare" il più possibile.

A me non schifano e non spaventano, mi lasciano soltanto molto imbarazzato :20070614053513_iconbahjq1.gif: , sembra di vedere un film che non appartiene alla saga.

A me semplicemente mi sbudellano dal ridere(anche se fisicamente impossibili sono troppo spassose ogni tanto ci vogliono :iconridpc1.gif: )

Riguardo al chest che possiede Purvis mah....a me è sembrato che Purvis volesse crepare alla Billy di Predator eroicamente e vendicandosi di quel bastardo di uno scienziato(xkè tanto ormai aveva capito che era morto) almeno io la vedo così.... :c1ay5.gif:
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 20:54
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


si è quello che penso anche io
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 12/7/2007, 12:03




Quoto Il Caporale e Rocky in tutto... beh preciso ci sono scene anche molto belle in Alien 3 e momenti anche elevati per esempio quando vi è il funerale con Dillon.
La creatura è fatta bene e Ripley e Dillon recitano bene. Per il resto è tutto da cestinare.
L'inizio è ridicolo altro che Resurrection... i personaggi sono luridi i luoghi sono laidi e tutto è cupo e sudicio tipo Hellraiser (senz aoffesa per hellraiser)
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 16:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE
Per il resto è tutto da cestinare.
L'inizio è ridicolo altro che Resurrection... i personaggi sono luridi i luoghi sono laidi e tutto è cupo e sudicio tipo Hellraiser (senz aoffesa per hellraiser)

Ahia, qui io e Dog abbiamo da discutere...
I gusti sono gusti ok, però andiamo nel dettaglio.

Chi dice di odiare profondamente David Fincher forse non sa che il coproduttore di Alien 3 non era altri che Sigourney Weaver, e che chiese di essere l'unica sopravvissuta e che ci fosse un solo alieno, la Weaver mise i suoi "spiccioli" e le sue condizioni nella produzione del film, quindi se volete prendervela con qualcuno per la morte di Hicks, Newt e Bishop prendetevela anche con lei e non solamente con un povero cristo di 26 anni che era al suo primo film e che è stato torturato per mesi dagli idioti di sceneggiatori e dai succhiasangue della FOX, ha fatto quello che poteva, e personalmente mi ha soddisfatto, adesso apprezzo Alien 3 persino di più che in passato.

E poi cosa volete ? un film di Alien con margherite e prati verdi ? oh ! è un fantahorror ! abbiate un pò di stomaco !

Pensateci bene, ve li vedevate Newt e Hicks su Fiorina ? io ora trovo che sarebbero stati di troppo, in ogni film non appare mai lo stesso attore (passi Bishop) che non sia Ripley, è lei la protagonista perseguitata dal mostro, è la sua storia, non dei Marine, anche se li ho adorati anch'io, ma ormai la loro storia era già stata raccontata.

L'ambientazione l'ho trovata eccellente, finalmente dei persoanggi umani che non siano dei paladini, ma che si esprimono volgarmente in un pianeta inospitale perseguitati da una belva scatenata, molti particolari del film sembrano ricordarci il nostro mondo reale, con tutte le schifezze che dobbiamo accettare ogni giorno.


Piuttosto Alien resurrection ha eliminato la Weiland Yutany !!!!! robe da manicomio ! ma chi è questa compagnia militare di cagasottto che fugge dopo la liberazione di un alien ? (io avrei fatto la stessa cosa, ma hanno stravolto l'azione nel film che è quasi inesistente)
 
Web  Top
Swordhunter
view post Posted on 12/7/2007, 18:34




personalmente trovo i primi 2 dei capolavori
il 3° molto bello, molto claustrofobico.

Il 4°.... siamo onesti se non l'avessero fatto sarebbe stato meglio.... secondo me potevano fare qualcosa di veramente azzeccato ma hanno fatto una cosa oscena, anche la creatura finale orrenda.
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 12/7/2007, 21:20




CITAZIONE
Alien 3 è orribile.
-SI'. Lo "svolgimento" del film era irrealisticamente alterato per accordarsi alla sceneggiatura. Esempio: nei primi 5 minuti vengono fatti fuori due dei personaggi principali, piazzate le uova aliene sulla Sulaco e, contro ogni probabilità, Ripley è l'unica sopravvissuta all'incidente.
-SI'. I personaggi sono piatti, poco sviluppati e noiosi. Nessuno si preoccupa realmente quando l'alien uccide qualcuno.
-SI'. Non è stata prestata attenzione a dar risposta a MOLTI fatti discutibili (Come hanno fatto le uova ad arrivare sulla Sulaco? Perché l'alien è diverso dagli altri precedenti?)
-SI'. Ripley è un "dolore per gli occhi" con la testa rasata e l'occhio iniettato di sangue.
-SI'. Le emozioni in Alien 3 non vengono sviluppate a dovere. Nessuno sembra preoccuparsi degli altri, quindi viene difficile prendere a cuore la sorte dei personaggi del film. Un esempio lo potete fare voi stessi: provate a ricordare i personaggi di Alien. Poi quelli di Aliens. Alla fine quelli di Alien 3. Parecchia gente difficilmente riesce a far anche solo due o tre nomi di Alien 3.

Quoto.
Sì mi dispiace dirlo, ma per me alien è una bilogia!
Io non critico Fincher per il lavoro svolto , ma secondo me tutto l'inizio di Alien 3 è ASSURDO, come ho scritto nella pagina precedente di questo topic.
L'ambientazione del film può piacere o meno, non è questa da criticare. A me ha lasciato perplesso il fatto di non aver rispettato le idee il regista del secoondo, ossia Cameron.
Anche gli attori di aliens non sono rimasti soddisfatti.
Io la penso così.
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 21:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Nemmeno Cameron ha rispettato le idee di Scott, ciascun regista ha dato la sua interpretazione e Fincher e Sigourney hanno deciso in comune accordo di togliere ogni speranza e legame del passato al personaggio di Ripley.

Però come ho già detto i gusti sono gusti, io considero la saga di Alien una Quadrilogia anche se molte cose di Resurrection non mi vanno giù, poichè parecchie idee non sono da buttare via.

Anche il capitolo più scarso della saga a mio parere resta comunque un film di Fantascienza di serie A, qualunque esso sia, provate a paragonarli ai film di fantascienza dei nostri giorni, saranno più o meno una decina i film di fantascienza degni di ALIEN.
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 12/7/2007, 21:59




CITAZIONE
Anche il capitolo più scarso della saga a mio parere resta comunque un film di Fantascienza di serie A, qualunque esso sia, provate a paragonarli ai film di fantascienza dei nostri giorni, saranno più o meno una decina i film di fantascienza degni di ALIEN.

Quoto, ma secondo me Alien 3 e il 4 non raggiungeranno MAI i primi due.
Io penso che Cameron abbia rispettato Scott, anzi come ha detto lui nella fase iniziale del film ha usato la sua stessa tecnica, poi ovviamente ha introdotto il suo stile.
Forse io non apprezzo il 3 e il 4 perchè sono troppo fan dei primi due. Non so, ma ogni volta che penso ai primi 5 minuti di Alien 3 mi rovino il resto del film; è come se all'inizio di Aliens avessero tolto in qualche modo Ripley.
Poi come dice Yauntja ognuno la pensa come vuole

Edited by Caporale USCM - 13/7/2007, 13:41
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 13/7/2007, 11:45




Nooo te avresti combattuto fino alla morte contro lo swimmer... ma dai!!! Essi fuggirono perchè NON avevavno modo di feramre l'alienità...
Il sudicio laidissimo di Alien 3 è ovunque persino sulla antenna parabolica eppoi i volti sono orrendi e corrotti, i personaggi volgrissimi e stupidi e Ripley con un occhio sanguinante ed i capelli rasati è un dolore per gli occhi...ovunque sangue e viscere... e peggio che mai scarafaggi che io odio e dodio... Alien 3 fa schifo al 99 per cento, slavo solo il Runner che è xenologicamente accettabile anche se brutto e laidissimo
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 11:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Vi impressionate con una facilità che mi lascia senza parole, senza offesa, ma avete studiato a Cambridge ? a Oxford ? per due gocce di sangue vi scandalizzate tanto ? :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 13/7/2007, 11:52




DUE GOCCE DI SANGUE???????????????????????????????????? UJH OCEANO DI LAIDO SANGUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' ORRIBILE ORRIBILE SEMBRA HELLRAISER (SENZA OFFESA PER HELLRAISER)..... E' un dolore. Io lo cancellereio e multerei Fincher per aver tentatao di rovinare una serie colla sua inettitudine assoluta 8meno amle che vi era Jounet)...Gloriaa lui
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 12:05
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ma dai ha ragione yau,vi impressionate con niente.Guardate i primi film di peter jackson che sò Bad Taste,quelli sono adatti a voi(eh eh) ^^
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 13/7/2007, 12:40




Io personalmente sono abituato a vedere scene violente, perciò non mi sono stupito di Alien 3, però capisco che a molte persone certe scene possano dare noia. Secondo me le scene violente ci sono in tutti i film della saga, ma sono più dosate rispetto al terzo. Tuttavia ripeto: non è questo l'aspetto peggiore del film.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 13/7/2007, 13:33




Ripeto Alien 3, salvo il Runner è allucinante e nauseantemente abominevole. Amen
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 16:31

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


COSA DEVO LEGGERE....APPENA POSSO INTERVERRO' :-)
 
Web  Top
159 replies since 11/9/2006, 13:44   1899 views
  Share