ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Armamenti e dotazioni

« Older   Newer »
  Share  
predator1983
view post Posted on 22/12/2007, 20:35




CITAZIONE
Comunque ti faccio i complimenti per la tua conoscenza in ambito bellico, tanto di cappello

quoto. Sei un militare per caso? o solo un appassionato?
 
Top
Tychus_Findlay
view post Posted on 24/12/2007, 19:37




CITAZIONE (Predalien @ 22/12/2007, 20:27)
Tichus, non postare doppi messaggi a breve distanza di tempo l'uno dall'altro, attendi almeno un giorno per fare un doppio post, usa il tasto EDITA se proprio vuoi aggiungere qualcosa al tuo post nella stessa giornata


Comunque ti faccio i complimenti per la tua conoscenza in ambito bellico, tanto di cappello

eh grazie ^^ comunque si, mi sono sbagliato, volevo fare un discorso unico ma il resto mi è venuto in mente dopo...

CITAZIONE (predator1983 @ 22/12/2007, 20:35)
CITAZIONE
Comunque ti faccio i complimenti per la tua conoscenza in ambito bellico, tanto di cappello

quoto. Sei un militare per caso? o solo un appassionato?

per il momento studente aspirante ingegnere :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 00:01
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ti faccio i miei complimenti anch'io e ti volevo chiedere, visto che sei molto competente in materia ti andrebbe, certamente tempo permettendo di aiutarci a fornire informazioni attendibili riguardo l'armamento? queste informazioni le abbiamo tratte da un sito italiano, ce un intera sezione sull'armamento che potrei tradurre da un sito ispanico, ma anche qui si tratta di una enciclopedia non ufficiale perciò non posso garantire sulla totale attendibilità di quanto detto.
E' inutile che continuiamo a tramandare informazioni assolutamente inutili in quanto non veritiere, se ti va potremmo fare una scheda in cui si riportino informazioni vere e attendibili.
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2007, 00:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Magari Tichus, visiona e scaricati questo manuale dei Marine U.S.C.M. :iconwinkxv0ev3.gif: :m1hd2.gif:
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=18129692

Forse puoi fare chiarezza più di quanto possiamo fare noi
 
Web  Top
Tychus_Findlay
view post Posted on 28/12/2007, 01:44




ho gironzolato per la rete alla ricerca di altre informazioni e ho scoperto che il termine fucile ad impulsi (pulse rifle) è nato dal momento in cui è uscito il film aliens con il mitico m41! mentre quindi per un fucile gauss, una railgun, un fucile laser o un fucile al plasma c'è una verità scientifica dietro dietro al fucile ad impulsi non c'è nulla! è un'arma di pura fantasia inventata dalla mente geniale di Cameron...
però ho scoperto di aver commesso un errore anche io: al momento esistono prototipi di proiettili senza bossolo.
Comunque tutte le altre domande rimangono senza risposta...
rimane poi l'eterno quesito sull'm56: sul videogioco lo presenta come arma a proiettili, sul film è ambiguo (anche se io sono più propenso per un fucile laser) e sulla guida non si capisce nulla! prima parla di proiettili e poi di raggi laser, mah...
cercherò di informarmi e di fare un po' di luce sulla faccenda...
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 09:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Visto il manuale che figata ? :105cw9hz6.gif:
 
Web  Top
Tychus_Findlay
view post Posted on 28/12/2007, 10:48




CITAZIONE (Predalien @ 28/12/2007, 09:38)
Visto il manuale che figata ? :105cw9hz6.gif:

purtroppo ancora devo leggerlo... è da ieri che sto bestemmiando in aramaico per colpa di windows movie maker argh!!!!!
 
Top
raffo1983
view post Posted on 1/2/2008, 19:39




CITAZIONE (angelodragon83 @ 12/10/2007, 15:21)
sono nuovo di questo forum un grade saluto a tutti gli appassionati


le armi sono vere, e sono state camuffate, sparavano davvero e a salve

m56 = MG42 con l'aggiunta di pezzi di una kavasaki 450 (il grilletto era la leva della frizione della moto e il manico anteriore era l'acceleratore della moto stessa)

m4a3 = una hencler e kock vp70, con componenti di plastica sulla canna

m41-a = mitra thompson (seconda guerra mondiale esercito americano), il lancia granate era uno vero da 30 mm tagliato che sparava invece di 5 razzi solo 3

fonti ufficiali reperite sul dvd aggiuntivo del film, nel cofanetto alien quadrilogia

m41-a è molto famoso anche nella softair (fucili elettrici che sparano pallini di plastica, sport nazionale) basta acquistare una riproduzione marui dell'm16 e potete trasformarlo nel mitico fucile ad impulsi con un semplice kit aggiuntivo, di componenti di plastica e di metallo.

cordialissimo saluto a tutti

l'm41 è stato costruito sulla base del Thompson (piu semplicemente Tommy) della seconda guerra mondiale e su e-bay (almeno fino a qualche tempo fa) vendevano i kit per trasformare il vostro thompson da softair in un bellissimo m41.
usando un un m16 o anche un m4 credo sia impossibile ottenere un fucile a impulsi
la pistola che usa vasquez non è altro che un delle infinite versioni della colt1911 calibro .45(piu conosciuta come colt45)
mentre la HK VP70 è la 9mm usata da Gorman.
il minigun è derivato dal M-134 Vulcan prodotto dalla Gatling che viene utilizzato anche in predator 1
 
Top
The Pretender 1987
view post Posted on 22/2/2008, 17:18




L' m41-a mi è sempre piaciuto e devo dire che ha raggiunto, secondo me, una grande notorietà: l'avete vista quella puntata dei simpson dove compare? (è quella dove Bart prende come idolo un vecchio attore western alcolizzato)

Poi mi piace molto anche la M56 (io mi ricordo che si chiamava smart gun in avp2 se non mi sbagio...), sono armi che anche se fittizie hanno un loro fascino.

:m1hd2.gif:

:m2hf3.gif:

 
Top
view post Posted on 22/2/2008, 17:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


L'M 41 ormai è diventato leggenda grazie alla sua versatilità e praticità, è la mia arma Marine preferita :m1hd2.gif:
 
Web  Top
Tomahawk
view post Posted on 25/3/2008, 18:16




Be è ovvio che l'm41 sia cosi bello.E stato costruito sull'arma della seconda guerra mondiale piu bella(e l'arma col desing piu bello che abbia mai visto anche se mi piace anche l'm1 garand e l'mg-42).Ma nel kit di cui parlate c'è anche il conta proiettili funzonante?No perche ,se nn ricordo male, elder aveva postato un video di uno che aveva l'm-41 e quando premeva il grilletto il contatore scendeva.(Che poi e una cavolata,basta sapere la velocita di fuoco,impostare il "timer" che dal momento che viene premuto il grilletto il contatore scenda di tot al secondo secondo il volume di fuoco,anche se l'arma non e carica.)
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 21:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Quello che mi son sempre chiesto è: come mai i marines del futuro non hanno armi laser o cose del genere?
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 21:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


be quelle armi sono roba da film di fantascienza tipo star trek... aliens hanno cerco di realizzarlo il più realistico possibile
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2008, 22:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Be...realistico per un film degli anni 80'. Comunque mi piacciono le armi dei 'nostri' marines.

PS. Star Trek mi fa vomitare.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 27/3/2008, 11:15




Da gran fan di star wars vi dico che.Se avessero messo dei laser in questo contesto avrebbe fatto skifo,cosi invece e bllissimo!Perfetto per l'ambientazione.Unica pecca e che i marines di oggi(quelli veri) hanno armi piu potenti(a parte il mitra autopuntante) hanno armi molto potenti.Sappiate che il cannone vulcan(dotato di è canne rotanti montato su navi e arei(A 10 thunderbolt 2))spara proiettili di uranio che creano una "mini esplosione atomica".A-10 thunderbolt distrugge un carro armato corazzato (sparando da bassa quota) con il mitra.Il carro armato praticamente esplode.Hanno sviluppato armi soniche direzionali(casse giganti che fanno un suono cosi forte che(usato su una casa piena di nemici) essi si buttano fuori dal grande rumore)).Hanno inventato i mitra con la telecamera sulla canna per sparare senza esporsi;Hanno creato un aggeggio che tu ci attacchi l'arma e praticamente pui sparare dietro un angolo senza esporti(e una guida a L meccanica che gira).Abbiamo bombe "inteligenti" che cercano il bersaglio e scelgono il piu vicino.I piloti di elicotteri (apache) sparano con il mitra a 3 canne con un bottone e mirano semplicemente guardando con gli occhi il bersaglio.E molto altro che non mi viene in mente.Insomma secondo me i marines di oggi batterebbero quelli di aliens.Pero i marines di aliens mi piaciono un sacco lo stesso.L'arma piu bella e lo smart gun con il braccio meccanico che o sostiene.
 
Top
51 replies since 13/9/2006, 16:02   11282 views
  Share