ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 20:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 3/2/2024, 17:25)
A me non ha mai dato troppo fastidio la spada di Kylo. Alla fine se ci pensiamo, pure quella di Darth Maul non scherzava in fatto di pericolosità però era bellissima 😍

Per me il problema sarebbe sorto (o potrebbe ancora sorgere) se si decidesse di trasmutare altre armi bianche medioevali in versioni spada laser. Per intenderci meglio, non vorrei mai vedere un'ascia laser 🤣

Ma manco a me ha dato fastidio, ma se si osserva bene mi pare che sia un po' inutile con quella guardia perché non blocca gli attacchi come si presuppone avrebbe fare.

Ecco: un'ascia NO!

CITAZIONE (Toshiro @ 3/2/2024, 18:26)
Sì, ma la spada di Maul è modellata sui bastoni shaolin, perlomeno non entra mai in contatto con il corpo dell'utilizzatore. Invece quella di Kylo è...proprio pensata male :lol:

Rimane comunque infattibile. Una cosa del genere è assurdamente pericolosa per chi la usa. I bastoni sono quelli più vicini alle spade laser in generale ma il fatto è che li puoi prendere senza che ti taglino la mano, cosa che una spada laser fa, figuriamoci quella doppia. Rimane una figata come poche comunque :lol:

CITAZIONE (Andrea Rain @ 4/2/2024, 19:23)
Oh si
FB_IMG_1707070915473

Ma magari!!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 15:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 15:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:



Dedicato a Principessa delle Tenebre :lol:
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 15:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,927

Status:


Solo per studiati
FB_IMG_1707660543919
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 15:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/2/2024, 15:27) 
Solo per studiati
FB_IMG_1707660543919

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 00:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 11/2/2024, 15:09)
www.youtube.com/watch?v=WH8DzRuLsoc
Dedicato a Principessa delle Tenebre :lol:

Com'è che sta perla mi è fuggita?

CITAZIONE (Andrea Rain @ 11/2/2024, 15:27)
Solo per studiati
FB_IMG_1707660543919

E dopo questa me ne vado! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 08:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 22:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 16:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


C'è un (possibile) paradosso abbastanza curioso riguardante i cloni: in Clone Wars, ci viene detto che è il chip a farli agire come burattini durante l'ordine 66, facendo intuire che fosse necessaria un'attivazione vocale da parte di Sidious per far scattare il piano. A parte che ciò avrebbe richiesto che Sidious si rivolgesse a tutti i cloni, quando lo vediamo rivolgersi solo a Cody (Vendetta dei sith) e a Rex (Clone wars, stagione 7), ma questo sembra cozzare con il comportamento dei cloni stessi.

Nel senso, ne La vendetta dei sith i cloni reagiscono immediatamente all'ordine ricevuto, senza metterlo in questione: Cody dice di uccidere Kenobi ed un carrista esegue l'ordine, puntando il jedi con un cannone. Più avanti, nell'uccidere Yoda, un comandante riceve l'ordine da Sidious e si scambia un'occhiata di intesa con un cecchino, come se i cloni sapessero già cosa sarebbe arrivato, prima o poi.

Più che eseguire ordini dietro una costrizione, ne La vendetta dei sith mi sono sempre sembrati complici consapevoli del complotto.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 00:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Se non vado errata in Legends è infatti così. Poi non sono afferrata nel tema "Ordine 66" ma prima di TCW i cloni non erano proprio dei grandi personaggi, anzi. Alcuni erano dei meri sadici, altri disertavano appena potevano o erano semplicemente indifferenti riguardo la situazione.

Ricordo che un utente commentava che Filoni in TCW ha reso i cloni degli eroi quando in Legends sono alquanto negativi come personaggi. Ho letto un solo romanzo della Legend incentrata sui cloni e posso affermare che sono un po' particolari come personaggi. Alcuni sono persone un po' strane certo, ma tranquilla. Altri invece... mamma mia... :ph34r:

A me non dispiace l'idea della complicità dei cloni. Ovvio che ci sarebbero alcuni che si ribellano, ma la maggioranza eseguirebbe l'ordine perché gli è stato inculcato sin da piccini e i Jedi non è che siano molto gentili con loro spesso (a parte quelle piccole eccezioni).
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 09:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


Diciamo che, se dovessimo seguire solo i film, gli unici jedi che vengano mostrati come sinceramente amici dei soldati sono Anakin ed Obi (scena iniziale dei caccia e, più avanti, la battaglia su Utapau). Clone Wars ha fatto sì che i cloni divenissero veri eroi e vittime allo stesso tempo, e questo ha aiutato la narrativa perché ha permesso di costruire più ponti per le storie ambientate post Vendetta dei sith. Tuttavia, il fatto che i cloni fossero, nel vecchio canone, dei soldati perfettamente consapevoli e dotati di un pieno libero arbitrio rendeva le cose più interessanti, come detto anche sa te...in parte, il tema viene toccato in alcune puntate, ma si ha sempre l'impressione che i cloni a guerra finita avrebbero perso il proprio scopo, intendo se Palpatine fosse stato scoperto ed eliminato. Con l'impero i cloni sono stati riciclati, ma considerando come Rex reagisca dapprima all'idea di un clone che ha disertato e si è fatto una famiglia, qualche domanda può sorgere.

Inoltre, se i cloni sono copie di Jango...possono riprodursi?
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 10:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 20/2/2024, 09:34) 
Inoltre, se i cloni sono copie di Jango...possono riprodursi?

Rispondo a questo prima di tutto.

Nel canon non si sa se possano riprodursi oppure no (il clone che aveva disertato ha due figli con la twi'lek ma non siamo certi se siano i suoi figli naturali).

Nella legends i cloni possono riprodursi eccome. In "Identità. Star Wars. Republic Commando" un clone ha un figlio con una giovane Jedi (ahia) e si scopre anche che l'invecchiamento precoce non è un fattore che la prole eredita. Quindi sì: possono avere figli senza problemi.

CITAZIONE (Toshiro @ 20/2/2024, 09:34) 
Diciamo che, se dovessimo seguire solo i film, gli unici jedi che vengano mostrati come sinceramente amici dei soldati sono Anakin ed Obi (scena iniziale dei caccia e, più avanti, la battaglia su Utapau). Clone Wars ha fatto sì che i cloni divenissero veri eroi e vittime allo stesso tempo, e questo ha aiutato la narrativa perché ha permesso di costruire più ponti per le storie ambientate post Vendetta dei sith. Tuttavia, il fatto che i cloni fossero, nel vecchio canone, dei soldati perfettamente consapevoli e dotati di un pieno libero arbitrio rendeva le cose più interessanti, come detto anche sa te...in parte, il tema viene toccato in alcune puntate, ma si ha sempre l'impressione che i cloni a guerra finita avrebbero perso il proprio scopo, intendo se Palpatine fosse stato scoperto ed eliminato. Con l'impero i cloni sono stati riciclati, ma considerando come Rex reagisca dapprima all'idea di un clone che ha disertato e si è fatto una famiglia, qualche domanda può sorgere.

A me non è dispiaciuto l'approfondimento sui cloni nelle varie puntate (sempre meglio quelle interminabili con protagonisti droidi a caso =_= ) però in TCW ci vengono mostrati solo gli eroi, nulla riguardo disertori veri e propri o figure ciniche e negative (poi ricordo male io). Sì c'è il clone che ha disertato ma rimane una figura positiva bene o male. In "Identità" un clone delle forze speciali (non ricordo più il nome di quella divisione, ma se non ricordo male erano quelli addestrati direttamente da Jango) aveva cercato di disertare e ovviamente gli altri cloni erano un po' scioccati essendo quello l'elite. Il fatto è che quello aveva disertato non tanto perché aveva il cuore che doleva dalla sofferenza vista in guerra ma proprio perché non gliene fregava nulla della guerra e voleva farsi i cavoli suoi.

Di certo ricordo male avendo letto due anni fa questo libro, ma l'aura che traspariva da questa storia era alquanto cinica e degradante se così si può dire. I cloni subiscono perché costretti e perché non possono fare molto, sono indecisi oppure alquanto amorevoli con le loro amanti e/o con i loro soldati e superiori. Ci sono molti caratteri diversi che contrastano ma comune è la loro paura di morire presto e il desiderio di trovare una cura. Infatti questa frustrazione si nota quando in una scena rapiscono una Kaminoana e la torturano con soddisfazione. Non proprio leggerino come approccio :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 11:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


Grazie per l'informazione.

Comunque, sì, ci sono pro e contro per tutte e due le idee: anche perché, a livello logico, Palpatine come ha fatto a dire a TUTTI i cloni di uccidere i jedi? Cioè, lo vediamo che comunica ai capitani ed ai comandanti, ma quand'è che ha diramato l'ordine anche ai soldati normali? I chip dei soldati vicini si sono attivati quando si è attivato quello del loro comandante? Suona abbastanza improbabile! Se invece i cloni fossero stati tutti ben consapevoli, sarebbe bastato un cenno da parte del loro superiore o di un loro pari per avere il via libera....

Il tema della diserzione poteva (e doveva) essere esplorato più a fondo, per qualche mi riguarda, soprattutto negli anni immediatamente successivi alla guerra (ignoro se nella terza stagione di The bad batch ne parlino, sono fermo alla seconda).
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 11:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ahh! TCW... pieno di queste assurdità... Ok la smetto di parlarne male adesso :lol:

Scherzi a parte... la storia del chip in parte risponde al dilemma di come abbiano convinto un intero esercito a ribellarsi ai loro comandanti senza se e senza ma.

Dall'altra l'attivazione del chip è totalmente assurda, non è praticabile per nessun motivo. Negli elmetti veniva trasmesso il messaggio? Com'è che allora Palpatine è riuscito a diramare per tutta la galassia lo stesso messaggio nello stesso momento? Ok che è Star Wars ma io appena devo inviare una mail con due immagini mi muore il computer. Mah!

Non mi importa se è stato già condiviso o no, io devo condividere questa perla:
 
Top
1074 replies since 5/10/2006, 20:27   25525 views
  Share