ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2024, 11:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


Credo di non averlo mai visto, molto divertente! :lol: Mi immagino un clone al cesso: "Solo un momento, cancelliere!" "Io sono il senato!" "E io sto cagando! Non si può avere un momento di pace, in questa dannata galassia? Porco Plagueis!" "Ok, ok...caga pure! Appena esci, esegui l'ordine 66!" "Anche se non mi sono lavato le mani?" "....."


Scherzi a parte, un'altra cosa che mi sono chiesto...Palpatine quale ruolo prevedeva per Dooku? Nella novellizzazione de La vendetta dei sith, si vede che i due progettavano la creazione di un'impero umano, in cui gli alieni erano cittadini di serie B. E ok, ma Dooku cosa voleva? Sarebbe stato il numero due della galassia, oppure si sarebbe ritagliato un posto come maestro di un nuovo ordine sith? E, se non era così scemo, cosa poteva aspettarsi se non finire ammazzato da palpatine? Vuoi per la regola dei due, vuoi perché se catturato avrebbe potuto spifferare il piano di palpatine, in qualche modo Dooku doveva finire ucciso...fa anche strano notare come Dooku, nel film, non abbia almeno cercato di impedire che Anakin lo decapitasse...non so, dirgli "aspetta, Skywalker! Se mi uccidi, non saprai mai chi c'è dietro la guerra, ovvero Sidious!" Cioè, era la carta perfetta da giocare: se Sidious non interveniva, poteva chiedere di essere condotto dai jedi e salvarsi la vita in cambio dello svelamento del piano. Se Palpatine si fosse rivelato per tappargli la bocca, avrebbe mandato all'aria tutto, dato che in quel momento ogni lusinga ad Anakin sarebbe risultata totalmente inutile.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma Dooku da quello che ho capito voleva un a galassia stabile in cui gli umani la facevano da padrone. Non ho mai approfondito il personaggio ma so che Dooku sarebbe stato dovuto arrestare da Anakin e Kenobi e imprigionato a Coruscant dove avrebbe accusato di tutto Grievous (capro espiatorio per la Guerra) e avrebbe aiutato alla cattura di quest'ultimo e quindi la pena sarebbe stata blanda grazie anche all'intervento di Palpatine. Nella mente di Dooku il futuro sarebbe stato presumo così: lui soltanto con Palpatine a controllare la galassia. Cosa che infatti è accaduta, solo che al posto di Dooku c'è Fener :lol:

Dooku non ha proferito parola quando Anakin lo stava per decapitare per lo shock. Le sue due mani erano appena state mozzate (non una bella sensazione) e per di più la sua fierezza è caduta poiché è stato sconfitto da Anakin (oramai se la prende sempre un po' male Dooku, per ogni cosa :lol: ). Come se non bastasse ci si mette Palpatine che è soltanto felice di farlo fuori, quindi è anche tradito. Nella sua mente la confusione è tale che non riesce a parlare del tutto. Plausibile come cosa sinceramente.

Poi vabbè, non commento il dialogo clone-Palpatine :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


Ogni tanto mi piace sparare idiozie :lol:

 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 21:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:




good-evil
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 02:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 14:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 25/2/2024, 02:19) 

Patience viceroy... patience
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 14:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 25/2/2024, 14:29) 
CITAZIONE (Toshiro @ 25/2/2024, 02:19) 

Patience viceroy... patience

sddefault

 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 18:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 25/2/2024, 14:58) 
sddefault

This is getting out of hand! Now there are two of them!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 18:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 25/2/2024, 18:21) 
CITAZIONE (Toshiro @ 25/2/2024, 14:58) 
sddefault

This is getting out of hand! Now there are two of them!!!

spider-man-i-missed-the-part-where-thats-my-problem

Ok, mo la smetto :lol:
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 09:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 25/2/2024, 18:31) 
Ok, mo la smetto :lol:

Dai, è pizza time!! :lol:
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 14:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:




Anche considerando l'anno di produzione di questo film, da adulto non sono mai riuscito a prendere sul serio queste morti...sembra proprio lo scherzo di un gruppo di buontemponi con degli addobbi per halloween presi ai grandi magazzini.

Non sarebbe stato meglio far trovare a Luke i corpi esanimi dei due, per poi farglieli seppellire?

E poi...la scena è anche un po' assurda: Obi Wan lascia andare Luke da solo in un luogo dove possono esserci dei nemici? Ma non sarebbe stato più logico accompagnarlo e dargli una mano e conforto lì, nella sua vecchia casa (di Luke, intendo)?
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 2/3/2024, 14:24) 
www.youtube.com/watch?v=83qdoL1x77I

Anche considerando l'anno di produzione di questo film, da adulto non sono mai riuscito a prendere sul serio queste morti...sembra proprio lo scherzo di un gruppo di buontemponi con degli addobbi per halloween presi ai grandi magazzini.

Non sarebbe stato meglio far trovare a Luke i corpi esanimi dei due, per poi farglieli seppellire?

E poi...la scena è anche un po' assurda: Obi Wan lascia andare Luke da solo in un luogo dove possono esserci dei nemici? Ma non sarebbe stato più logico accompagnarlo e dargli una mano e conforto lì, nella sua vecchia casa (di Luke, intendo)?

Oramai questo film a certe pecche... Nessuno credeva al progetto e quindi è stato fatto tutto un po' così. Fra l'altro Lucas non è mai stato un genio alla regia quindi...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 11:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:


Sì, sono stato comunque pignolo per un film del 1977. Onestamente, sono le uniche rimostranze che ho verso questo film, per il resto lo trovo spettacolare, avendolo rivisto giusto due sere fa. Mó sto proseguendo con L'impero colpisce ancora.
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 17:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,495

Status:






Figata proveniente dal 1997.
 
Top
1074 replies since 5/10/2006, 20:27   25525 views
  Share