ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2010, 14:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (MANDALORE-L'INDOMABILE @ 7/9/2010, 00:34)
Ho ST lo amo da quando avevo 4 anni, è stato la mia prima mania, qualcuno fa la collezzione di miniature star wars, io ne ho più di 500

Quale miniature intendi? Dovrei averne qualcuna.
Anche io ho una collezione piuttosto vasta, ma i pezzi di cui vado più fiero sono le due master replicas di Luke-blu e verde.
Guai a chi le tocca.. :D


Qualcuno conosce la serie di fumetti "Legacy"? Ho iniziato a seguirla da poco, ma inizio ad adorarla.
 
Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 7/9/2010, 14:35




Quelle molto piccole col piedistallo nero rotondo con i veicoli piu'grandi
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 14:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Sì, dovrei averne qualcuna, ma ho lasciato perdere perchè nessuno ci giocava.
 
Top
MANDALORE-L'INDOMABILE
view post Posted on 7/9/2010, 14:52




Io al torneo della mia città sono arrivato in semifinale, ma e' un gioco molto complicato, io chiedevo le regole ai miei avversari
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 13:33
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


I miei preferiti sono:
il IV,V e il VI...Impratica la prima trilogia uscita!Quanti ricordi e quanti giocattoli che avevo di Star Wars.

"Star Wars episodio I"è stato carino,mentre l'attacco dei cloni se lo potevano risparmiare...
Ah!L'episodio 3,mi sono piaciute solo alcune parti,specialmente a quelle che si riferivano a Darth Vader.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 17/12/2010, 08:04




CITAZIONE
Anakin, a parità di allenamento ed esperienza, avrebbe raggiunto un livello superiore, anche a quello di Yoda. Non c'è storia, Anakin aveva più Midi Chlorian di Yoda, il numero stesso era superiore, sarebbe stata solo questione di tempo affinché Anakin diventasse superiore, sia nell'utilizzo della Forza che nella destrezza di spada (Vader non ha agilità alcuna, gli arti meccanici limitano i suoi movimenti, eppure è un formidabile spadaccino, anche senza l'uso di acrobazie varie). Per quello che affermi sulle infinità di cose che si possono fare con la Forza ti do ragione a metà; E' pur sempre una fonte razionale, quantificabile, limitata (illimitata nell'Universo ma limitata all'interno del corpo di un individuo che la manipola, quindi limitata nell'uso), non è assolutamente magia, tant'è che se i Midi Chlorian sono considerate particelle viventi, sono analoghe a particelle che compongono qualsiasi cosa nell'Universo.

Ti posso assicurare non sia così, ve ne sono numerose prove sia nell'Esalogia sia nell'EU, il numero di midichlorian non è determinante nella capacità di percepire la Forza, la influenza, ma nulla di più.

CITAZIONE
Lo stesso limite è rappresentato dalla sensibilità; un Jedi che non ha molta sensibilità, quindi sufficienti MC, non ha grandi capacità. Non esiste un essere che possiede MC infiniti, quindi non c'è possibilità di fare ciò che hai descritto.
E' tutta questione di numero, di quantità. Più ne hai e più puoi fare, diversamente non fai molto, o addirittura nulla se non hai un addestramento adeguato.

Ma certo che ci sono, sono esempi presi direttamente dall'universo di Star Wars, non inventati su due piedi e non sono nemmeno gli unici, ce ne sono a centinaia. Come dice Fener "La capacità di distruggere un pianeta è insignificante in confronto alla potenza della Forza."

CITAZIONE
In fatto di Forza, di fatti, Sidious era il più forte, tant'è che Yoda faticava a contrastarlo sull'utilizzo dei poteri. Tuttavia, in quanto a spada, Windu restava il migliore (Anche Yoda fronteggiava Sidiuos senza problemi, ma ne aveva nel momento in cui doveva usare la Forza per contrastare quella di Palpatine). Avere conoscenze elevate in Forza non implica essere necessariamente superiori anche nell'utilizzo della spada; Darth Maul era un esempio di come ogni Jedi/Sith si specializza nel campo che più preferisce, dilettandosi.
Scena o no, nella situazione in cui era, se Anakin non lo avesse salvato era spacciato.

Ma figuriamoci, non è mai stato in pericolo di vita; posto che la capacità di usare la spada laser è strettamente collegata all'uso della Forza (tanto che i non sensibili non le utilizzano affatto), dalla posizione in cui era Sidious aveva decine di modi per uccidere Windu senza l'aiuto di Anakin, gli serviva solo un avversario Jedi che potesse completarne la caduta, ne è ulteriore prova il fatto che abbia ancora sufficienti energie per fulminarlo pochi secondi dopo aver affermato il contrario e che la sua "deturpazione" non sia altro che la vera faccia corrotta dal Lato Oscuro.
Secondo alcune altre fonti Sidious avrebbe in aggiunta anche corrotto a sufficienza Windu durante lo stesso duello, tanto da farlo inclinare verso l'ingiusta esecuzione sommaria che Anakin sarebbe stato portato ad interrompere.

CITAZIONE
Dipende da tante cose: dal numero di Midi Chlorian, dall'esperienza, dal tipo di conoscenza (Lato Oscuro e Lato Chiaro), persino il proprio corpo è lo strumento per preservare la propria Forza (Darth Vader raggiungeva solo l'80% della potenza massima, per via delle sue menomazioni, che gli sottraevano Forza). Se questa fosse realmente magia non succederebbe, poiché la magia, nel vero senso del termine, non risente di alcun handicap fisico, dato che non è materia né cosa tangibile.

La magia in sé è tutto un altro discorso e risente di numerose altre restrizioni, a seconda del tipo di magia e di contesto di cui si tratta, in questo caso la Forza conferisce molte più possibilità. Per quanto riguarda Vader, più che reale deficienza fisica, è più logico parlare di restrizioni mentali autoindotte: vedendosi menomato esteriormente, si sarà sentito menomato interiormente e quindi incapace di utilizzare al meglio la Forza, di conseguenza lo è stato effettivamente.

Ricordo, ancora una volta, che i Midichlorian non sono la Forza, si tratta di due cose in parte correlate, ma completamente distinte. La Forza resta un'energia non quantificabile, non tangibile, non materica, è un dato di fatto.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 09:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


bella questa discussione. Per i più accaniti fan posso chiedere una classifica di Jedi/Sith dal più forte al più debole?
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 17/12/2010, 09:10




CITAZIONE (Sìlfae @ 17/12/2010, 08:04) 
Ma figuriamoci, non è mai stato in pericolo di vita; posto che la capacità di usare la spada laser è strettamente collegata all'uso della Forza

Sì, però usare la Forza per padroneggiare la spada è differente dall''usare la medesima Forza per altri fini (spostare oggetti, lanciare fulmini, ecc...).
La Forza serve per ambedue le cose, ma è comunque lo scopo che cambia; Darth Maul è un esempio, come è un esempio Sidious. Non per forza un ottimo spadaccino sa usare la Forza come potere in sé, e viceversa.
CITAZIONE
La magia in sé è tutto un altro discorso e risente di numerose altre restrizioni, a seconda del tipo di magia e di contesto di cui si tratta, in questo caso la Forza conferisce molte più possibilità. Per quanto riguarda Vader, più che reale deficienza fisica, è più logico parlare di restrizioni mentali autoindotte: vedendosi menomato esteriormente, si sarà sentito menomato interiormente e quindi incapace di utilizzare al meglio la Forza, di conseguenza lo è stato effettivamente.

Ma se i MC sono presenti in quantità precise in corpo, se il corpo perde volume, c'è anche una perdita di tali particelle.
Non so quanto ci sia di psicologico e qant di fisico, anche se è vero che Vader aumentava i propri poteri con l'ira e l'odio.
CITAZIONE
Ricordo, ancora una volta, che i Midichlorian non sono la Forza, si tratta di due cose in parte correlate, ma completamente distinte. La Forza resta un'energia non quantificabile, non tangibile, non materica, è un dato di fatto.

Sì, i MC sono solo il tramite. Però senza di esse non si potrebbe arrivare a manipolarla. Analogamente è come dire che non c'è calore se non c'è uno "sfregamento" tra cellule (il calore è possibile solo con questa legge fisica).
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 17/12/2010, 12:25




CITAZIONE
bella questa discussione. Per i più accaniti fan posso chiedere una classifica di Jedi/Sith dal più forte al più debole?

Difficile, è appunto un discorso molto controverso, dato da numerosi fattori e situazioni, soprattutto volendo anche aggiungere gli altri Jedi/Sith oltre l'Esalogia.
In genere oggettivamente, considerando solo i film, si è portati a credere che Yoda e Sidious siano i due più potenti esponenti delle due categorie, anche trovandosi nel ruolo di rappresentanti del Bene e Male assoluti.
Considerando l'EU, per quanto con le ovvie oscillazioni, è comune pensiero che i Jedi/Sith più antichi fossero più potenti di quelli moderni, per cui, arretrando nella linea temporale, se ne trova di migliori.

CITAZIONE
Ma se i MC sono presenti in quantità precise in corpo, se il corpo perde volume, c'è anche una perdita di tali particelle.
Non so quanto ci sia di psicologico e qant di fisico, anche se è vero che Vader aumentava i propri poteri con l'ira e l'odio.

Diventa un discorso privo di significato, perché il volume di Yoda è nettamente inferiore a quello di qualunque altro personaggio Jedi/Sith dell'Esalogia (Anakin cyborg compreso), eppure resta tra i più potenti.

CITAZIONE
Sì, i MC sono solo il tramite. Però senza di esse non si potrebbe arrivare a manipolarla. Analogamente è come dire che non c'è calore se non c'è uno "sfregamento" tra cellule (il calore è possibile solo con questa legge fisica).

Sì, ma fondamentalmente i midichlorian si limitano a fungere da sensori, senza le creature non sarebbero sensibili alla Forza, ma, quando ne si possiede, il numero non è un fattore così determinante.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 12:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 17/12/2010, 12:25) 
CITAZIONE
bella questa discussione. Per i più accaniti fan posso chiedere una classifica di Jedi/Sith dal più forte al più debole?

Difficile, è appunto un discorso molto controverso, dato da numerosi fattori e situazioni, soprattutto volendo anche aggiungere gli altri Jedi/Sith oltre l'Esalogia.
In genere oggettivamente, considerando solo i film, si è portati a credere che Yoda e Sidious siano i due più potenti esponenti delle due categorie, anche trovandosi nel ruolo di rappresentanti del Bene e Male assoluti.
Considerando l'EU, per quanto con le ovvie oscillazioni, è comune pensiero che i Jedi/Sith più antichi fossero più potenti di quelli moderni, per cui, arretrando nella linea temporale, se ne trova di migliori.

la mia proposta era solo per i sei film, non mi piace parlare di cose solo ipotizzate, ma solo di quello che vediamo appunto nei sei film.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 17/12/2010, 12:40




CITAZIONE
la mia proposta era solo per i sei film, non mi piace parlare di cose solo ipotizzate, ma solo di quello che vediamo appunto nei sei film.

Sono in generale solo cose ipotizzate, ciò che si vede nei film non è sufficiente per dare un giudizio riguardo agli stessi personaggi dei film.
 
Top
DAN~
view post Posted on 18/12/2010, 05:05




CITAZIONE (Sìlfae @ 17/12/2010, 12:25) 
Diventa un discorso privo di significato, perché il volume di Yoda è nettamente inferiore a quello di qualunque altro personaggio Jedi/Sith dell'Esalogia (Anakin cyborg compreso), eppure resta tra i più potenti.

Dipende anche dalla concentrazione. I Midi Chlorian contribuiscono a far esistere un corpo, probabile che si concentrino in quantità, più o meno elevate, in un determinato volume.
Yoda era di una determinata razza, quindi anche le cellule che aveva dentro si sé presumibilmente erano più "compatte".
Il numero in sé dice tanto, anche se non è l'unico fattore che porta ad essere forte, ma è così. Poi conta anche l'epserienza, la specializzazione e le tecniche che si scelgono per manipolare a proprio piacimento la Forza, ecc...
Yoda aveva circa 20000 MC in corpo, Anakin molti di più.
CITAZIONE
Sì, ma fondamentalmente i midichlorian si limitano a fungere da sensori, senza le creature non sarebbero sensibili alla Forza, ma, quando ne si possiede, il numero non è un fattore così determinante.

Tutti gli esseri hanno queste cellule, sia sensibili che non. Il numero conta eccome, dato che se un individuo ne possiede in quanità minime non può percepire la Forza, viceversa, se ne possiede in quantità sufficiente, diventa un sensibile, quindi un potenziale Jedi/Sith.
Se non fosse questione di numero allora tutti potrebbero essere dei sensibili.
CITAZIONE (Tsubo @ 17/12/2010, 12:34) 
la mia proposta era solo per i sei film, non mi piace parlare di cose solo ipotizzate, ma solo di quello che vediamo appunto nei sei film.

Videogiochi e fumetti fanno parte dell'Universo espanso, quindi danno un'estensione narrativa ufficiale; di conseguenza sono attendibili quanto i film.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/12/2010, 07:50




CITAZIONE
Dipende anche dalla concentrazione. I Midi Chlorian contribuiscono a far esistere un corpo, probabile che si concentrino in quantità, più o meno elevate, in un determinato volume.
Yoda era di una determinata razza, quindi anche le cellule che aveva dentro si sé presumibilmente erano più "compatte".
Il numero in sé dice tanto, anche se non è l'unico fattore che porta ad essere forte, ma è così. Poi conta anche l'epserienza, la specializzazione e le tecniche che si scelgono per manipolare a proprio piacimento la Forza, ecc...
Yoda aveva circa 20000 MC in corpo, Anakin molti di più.

Queste sono tutte ipotesi non dimostrabili; quanto alle cellule invece, non esageriamo, la composizione cellulare è quella, non è che le cellule sono nello stesso numero per ogni organismo e, in umanoidi dalle caratteristiche simili, la grandezza complessiva del corpo è determinante.

Dalle fonti ufficiali:

CITAZIONE
Indeed, though Force ability often meant a high midi-chlorian count, it was not always the case. [...] Some Jedi believed that the midi-chlorians were created by the Force to serve as the link between it and other life. Midi-chlorian counts did not indicate an upper limit to Force ability; the possibility existed for a Jedi to achieve a connection to the Force on an equivalent level to a Jedi with a higher count.

CITAZIONE
Videogiochi e fumetti fanno parte dell'Universo espanso, quindi danno un'estensione narrativa ufficiale; di conseguenza sono attendibili quanto i film.

Non proprio, il materiale di Star Wars si dispone in cinque livelli di canone, sovrascrivibili l'un l'altro; il primo e più importante è costituito esclusivamente dai film.
 
Top
DAN~
view post Posted on 18/12/2010, 21:24




CITAZIONE (Sìlfae @ 18/12/2010, 07:50) 
Queste sono tutte ipotesi non dimostrabili; quanto alle cellule invece, non esageriamo, la composizione cellulare è quella, non è che le cellule sono nello stesso numero per ogni organismo e, in umanoidi dalle caratteristiche simili, la grandezza complessiva del corpo è determinante.

Certo, cambiano da organismo ad organismo. Ma se Yoda, che era più piccolo di un essere umano, aveva più MC, vuol dire che la concentrazione di tali particelle era, presumibilmente, più compatta.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 19/12/2010, 07:25




Già parlare di Midichlorian e non di cellule è un'altra cosa, anche perché non sappiamo in quali quantità si dispongano nelle varie tipologie di cellule (ad es. sarebbe più logico si concentrassero nel cervello, piuttosto che nel tessuto epiteliale o nello stomaco; dato il continuo rinnovamento di tali cellule, ciò andrebbe ad indicare una perdita costante e irrimediabile di midichlorian nel corso della vita dell'organismo).
 
Top
1074 replies since 5/10/2006, 20:27   25525 views
  Share