ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 23:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non credo c'entri qualcosa il numero di cellule presenti in un organismo, ma penso sia una questione di 'concentrazione'.
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 09:06




Essendo organismi viventi, analoghi se vogliamo, alle cellule, mi viene facile chiamarli così.
Inoltre, se tali organismi compongono tutto il corpo, quindi tutta l'essenza di una persona, non possono trovarsi in una zona specifica del corpo, bensì in tutto il corpo.
Per le concentrazioni è più logica una concentrazione su tessuti perenni, quali neuroni e zone limitrofe, per l'appunto.
CITAZIONE (Lord freezer @ 19/12/2010, 23:21) 
Non credo c'entri qualcosa il numero di cellule presenti in un organismo, ma penso sia una questione di 'concentrazione'.

I sensibili si distinguono dai non sensibili proprio per la quantità, più o meno scarsa, di Midi Chlorian.
Non si parla di concentrazione, è proprio il numero che fa la differenza. Se fosse così allora anche un organismo che non ha MC sufficienti, ma concentrati, potrebbe essere un sensibile; ciò va contro la definizione.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 09:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Dovrei rivedere episodio I... son curioso di risentire le esatte parole...

Materiale eliminato da Ep. III



Edited by Lord freezer - 20/12/2010, 11:06
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 12:20




Riguardando le fonti, veramente no, si tratta di concentrazione di midichlorian nelle cellule, non di quelli in totale nel corpo.
Con "Yoda ha un conteggio di 20.000 midichlorian" s'intende che ne ha 20.000 per cellula.
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 12:41




Ok, non sapevo le specifiche. Quindi sono ancora più piccoli delle cellule questi esseri.
Se sono organismi viventi dovrebbero avere una loro complessità, non penso che raggiungano le dimensioni di un atomo, per esempio.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 12:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Magari vanno sotto l'atomo... :lol:
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 12:49




No, suppongo siano più grandi di un atomo, saranno più o meno al livello degli altri organuli contenuti realmente nelle cellule. Sappiamo però che, nonostante la composizione basilare, siano intelligenti, nel senso letterale del termine.

Un altro esempio che volevo portare è Grievous, di cui ricordo la ricostruzione abbia comportato numerosissime trasfusioni di sangue ricco di midichlorian appartenuto al Maestro Jedi Sifo-Dias, che tuttavia non hanno portato in lui la minima sensibilità alla Forza.
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 12:54




Se devono fare da tramite tra individuo e Forza dovrebbero avere comunque delle dimensioni che permettano all'organismo di essere percepiti.
Grivious aveva pure la spada di Sifo-Dias. Che era l'unico ad usare la lightsaber, senza essere sensibile alla forza, era risaputo.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 12:58




Sappiamo che Grievous riesca ad usare la spada laser a seguito di impianti meccanici aggiunti al cervello, si trattava più di automatismo da droide che di abilità effettiva di organico.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 13:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 13:40




Nel film, almeno nella parte iniziale, Grivious fa girare le spade a mo di elica (la dice lunga sul fatto che sappia usare la spada come un Jedi).

Vorrei tanto vedere una scena come quella.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 13:54




CITAZIONE
Nel film, almeno nella parte iniziale, Grivious fa girare le spade a mo di elica (la dice lunga sul fatto che sappia usare la spada come un Jedi).

Sto dicendo che Grievous, durante la ricostruzione in cyborg, è stato modificato tramite impianti al cervello in cui erano state inserite le nozioni riguardo il combattimento con spada laser, non si tratta di una capacità naturale.
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 14:14




Lo so, mi riferivo al fatto che usasse le spade in modo eccentrico.
Anche l'addestramento di Dooku è stato rilevante; nozioni già "strutturate" non erano sufficienti, evidentemente.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 14:30




CITAZIONE
Anche l'addestramento di Dooku è stato rilevante; nozioni già "strutturate" non erano sufficienti, evidentemente.

Sì, si trattava del minimo necessario, non che per questo fosse un processo meno meccanico, la capacità di apprendere in Star Wars non è riservata agli organici e in particolare alcuni degli aggiornamenti meccanici di Grievous erano atti proprio a rendere possibile e facilitare l'addestramento.
 
Top
DAN~
view post Posted on 20/12/2010, 14:35




Beh, non so se sia proprio corretto. L'intelligenza propria un robot non la possiede, ed un cyborg la possiede solo perché ha quella parte organica che gliela conferisce.
 
Top
1074 replies since 5/10/2006, 20:27   25525 views
  Share