ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
Sìlfae
view post Posted on 20/12/2010, 14:48




CITAZIONE
L'intelligenza propria un robot non la possiede, ed un cyborg la possiede solo perché ha quella parte organica che gliela conferisce.

Dipende dal contesto, in Star Wars i droidi ne sviluppano una con il passare del tempo, apprendendo a seguito delle esperienze vissute, ne sono un esempio C-3PO e R2-D2 che, partendo come semplici macchine, accumulando informazioni, diventano più simili ad esseri umani. E' per questo che di solito è abitudine comune cancellarne regolarmente la memoria, diversamente iniziano a manifestarsi comportamenti "eccentrici", che in realtà non sono altro che una primitiva sfera emotiva in via di creazione.
 
Top
DAN~
view post Posted on 22/12/2010, 00:40




Mi riferivo ai droidi da guerra, comandati a sistanza da una nave adibita a tale scopo, come quella vista in Ep.I.
Penso comunque che si possa discutere sull'analogia tra emozioni artificiali e quelle degli esseri viventi, sempre nell'universo Star Wars.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 22/12/2010, 17:50




CITAZIONE
Mi riferivo ai droidi da guerra, comandati a sistanza da una nave adibita a tale scopo, come quella vista in Ep.I.
Penso comunque che si possa discutere sull'analogia tra emozioni artificiali e quelle degli esseri viventi, sempre nell'universo Star Wars.

Sì, anche se (a volte purtroppo) diventano quasi identiche, in alcuni casi i droidi finiscono più per somigliare ad una razza aliena, che quindi non comprende pienamente il comportamento umano, piuttosto che delle macchine derivate.
 
Top
DAN~
view post Posted on 23/12/2010, 00:56




C3PO è quasi un senziente, tuttavia non mostra di saper apprendere, dato che le innumerevoli lingue che conosce sono il frutto di conoscenza innestatagli da Anakin, e non appresa da sé.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 23/12/2010, 08:32




CITAZIONE
C3PO è quasi un senziente, tuttavia non mostra di saper apprendere, dato che le innumerevoli lingue che conosce sono il frutto di conoscenza innestatagli da Anakin, e non appresa da sé.

Sì, hanno anche il loro pacchetto originale di files, ma apprendono ugualmente durante la loro esistenza.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 13:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Prendetemi pure in giro, ma C3PO era il mio personaggio preferito quando ero piccolo
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2010, 14:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 23/12/2010, 13:11) 
Prendetemi pure in giro, ma C3PO era il mio personaggio preferito quando ero piccolo

Ma va, fai bene, poi Anthony Daniels è un mito, sempre presente a 360°! Io ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo al concerto che c'è stato a Milano. Quest'uomo è comparso in tutti i film, doppia il suo personaggio ogni volta che c'è, partecipa a un sacco di eventi.

Come si può capire dal mio avatar attuale io sono e sarò sempre un fan all'ennesima potenza e Sìlfae lo sa bene :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2011, 22:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
DAN~
view post Posted on 10/1/2011, 13:47




CITAZIONE (Predalien @ 23/12/2010, 13:11) 
Prendetemi pure in giro, ma C3PO era il mio personaggio preferito quando ero piccolo

Il mio è sempre stato Obi-One e Darth Vader.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 15:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Quando ero piccolo non è che avessi preferenze. Forse Han Solo mi ha sempre ispirato, è anche quello, insieme a C-3PO, che fa più ridere. E già comunque provavo un certo fascino per il cavaliere misterioso di Boba Fett. L'unico, a parte Darth Vader, a portare un casco che ne oscurasse il volto.
 
Web  Top
DAN~
view post Posted on 14/1/2011, 13:16




Anche Jango Fett lo porta, ma forse ti riferivi ai vecchi episodi, quando ancora quelli nuovi non vi erano.
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 13:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


Certo. Ma infatti dopo è diventato Jango Fett il mio personaggio preferito.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2015, 12:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


I miei personaggi preferiti sono sempre stati Jango Fett e il Generale Grievous, quest'ultimo soprattutto per la sua figura di cacciatore di Jedi
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 13/12/2015, 13:09




CITAZIONE (Silent Stalker @ 13/12/2015, 12:52) 
I miei personaggi preferiti sono sempre stati Jango Fett e il Generale Grievous, quest'ultimo soprattutto per la sua figura di cacciatore di Jedi

io jango fett non lo sopporto, tantomeno il figlio boba. grievous per me aveva pro e contro, mi piacevano le movenze aracnoidi, come divideva le braccia e questo essere 90% robot e 10% organico, una fantasiosa variante ai classici cyborg, ma con la storia delle 4 spade laser era troppo tamarro... stona una cifra con l'episodio successivo in cui i combattimenti vengono di punto in bianco semplificati, va be' io l'ho sempre pensato che lucas avesse fatto il passo più lungo della gamba facendo i sequel 30nni prima, fortuna sua che la frase "io sono tuo padre" è entrata nella storia, altrimenti non avrebbe ottenuto nulla da questa azzardata scelta
 
Top
1074 replies since 5/10/2006, 20:27   25525 views
  Share