ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Excel Saga, animazione sperimentale insensata

« Older   Newer »
  Share  
Darthsantuzzo
view post Posted on 29/10/2006, 01:20




image

Excel Saga, che è stato trasmesso su Mtv a partire dal 2000, è uno degli anime più folli e divertenti degli ultimi anni.
Tratto dal manga di Koshi Rikudo narra le (dis)avventure dell'Across, l'organizzazione segreta per la propulsione dell'ideale; il cui obiettivo è la conquista della Terra a cominciare dalla Città F. L'Across è formata da Sua Eccellenza Il Palazzo , comandante supremo e Excel, subalterna di basso livello. Dal secondo episodio si unisce il secondo membro Hyatt, un'aliena con scarsa salute (infatti muore coontinuamente). Non dimentichiamoci di Frattaglia, un piccolo cagnolino bianco che, per sua sfortuna, dovrà coprire il ruolo di cibo di emergenza per Excel.
La conquista della città però è molto più difficile di quanto sembra infatti, è stata fondata una squadra speciale di "Sicurezza Cittadina", che si evolverà poi nella "Squadra Comunal Combattente".
In ogni episodio Il palazzo assegna alle loro subalterne una missione, che di regola non viene mai portata a termine.
Intervallata con la trama principale, si può individuare una sottotrama che ruota intorno agli abitanti della città F, come Nabeshin (il regista, vestito come Lupin), Pedro, Quell'uomo e Koshi Rikdo (il creatore della serie).

Pedro
image

Quasi ogni episodio ha un tema, per esemmpio il 2° episodio è di fantascienza o il 5° è d'amore. La storia è molto scorrevole e per niente complessa, di sicuro è esilerante e assurda.
Sono innumerevoli le citazioni e le parodizzazioni di serie culto come Guerre Stellari, Aliens, Capitan Harlock, Ken e Dragon Ball.
Da notare che l'anime ha 25 episodi ma ne esiste un ventiseiesimo (Strafare) che non è stato mai trasmesso, risulta infatti essere infatti un tantino hentai.

Personalmente adoro questa serie, e i suoi personaggi che, per quanto siano pazzi, trovo maledettamente divertenti.
Voi lo avete seguito? Parliamone...
 
Top
view post Posted on 29/10/2006, 09:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Eh già...mi hai rinfrescato la memoria...
Mi ricordo del personaggio clone di Lupin, di Exel fuori di testa che ripeteva all'infinito " Il palazzo !!!" :iconridut0.gif: , la sigla finale che accompagnava il destino del cagnolino :mortozi7.gif: , e la collega di Exel che pareva sul punto di schiattare ogni puntata :icondent1005jp8.gif:

Vorrei poterlo rivedere. :icondent1005jp8.gif:
 
Web  Top
Darthsantuzzo
view post Posted on 29/10/2006, 13:06




CITAZIONE (yauntja @ 29/10/2006, 09:21)
Mi ricordo del personaggio clone di Lupin

Quello è il regista dell' anime, che si è inserito nella storia.


CITAZIONE
Vorrei poterlo rivedere. :icondent1005jp8.gif:

Io te lo consiglio!
Conoscendoti, amerai l' episodio parodia di Aliens. :105qn1.gif:
 
Top
2 replies since 29/10/2006, 01:20   87 views
  Share