ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Jurassic Park - la saga, (1993, 1997, 2001, 2015, 2018, 2022)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2010, 20:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Concordo anche io... anche il the lost world i velociraptor sono esagerati...
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 15/1/2010, 20:51




vabbe' ma almeno quelli se li sono trovati nel loro territorio...... e' alla stessa stregua di una pizza da portare a casa
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2010, 20:54




Sì, leggermente più giustificati, visto che ancora una volta erano stati gli umani ad entrare nel loro territorio. Almeno in quel momento le uniche prede erano gli umani e, dal modo in cui se la prendevano anche tra di loro, dovevano avere una certa dose di fame arretrata. Il problema dei Velociraptor, analogo a quello del Dilophosauro, è che sono tra i dinosauri con gli stravolgimenti maggiori. Nel loro caso l'aumento di dimensioni avrà comportato (nella mente dei creatori) ad un conseguente aumento di aggressività. Comunque sempre niente in confronto a quello che fanno nel terzo e all'esagerazione sulla storia dell'intelligenza. Che poi.. erano state rubate loro solo due uova e, invece di proteggere tutte le altre decine, muovono tutto il branco alla ricerca degli umani, come se non avessero neanche la possibilità di farne altre.. questo sì che è acume...
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 15/1/2010, 21:08




si vede che erano proprio le due uova porta fortuna XD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2010, 21:12




Eh già, i preferiti di mammina.
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 22:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 15/1/2010, 17:20)
In effetti i dinosauri di JP più che animali sembrano killer assetati di sangue che hanno come primo obbiettivo eliminare esseri umani.

Nel primo film non tanto (e per questo lo ritengo magnifico, la storia è più determinata dal caso piuttosto che dall'ossessione per la carne umana)

Il rex dopo l'attacco alle auto rispunta fuori in 2 occasioni solo perchè sta passeggiando per gli affari suoi, nel primo caso stava cacciando dei gallimimus, e nel secondo ha attaccato i raptor


Comunque ragazzi, se leggete i libri di Chricton farete conoscenza con i dino-alien, di animale hanno poco o niente, sono diavoli

Nel secondo libro una riflessione di un personaggio giustifica in parte quest'aggressivita estrema, in pratica ci sono un sacco di predatori confinati su un'isoletta che ne dovrebbe contenere 2 o 3 al massimo. la competizione alimantare su Isla Nublar e Isla Sorna è ai massimi livelli
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2010, 22:19




Ma dovrebbe sempre essere una condizione temporanea o perlomeno periodica. Con la diminuzione di fonti nutritive i predatori finirebbero per mangiarsi tra di loro e morire di fame, inoltre la scarsa estensione del territorio e il basso numero di prede dovrebbero essere fattori già sufficienti a diminuire le nascite dei predatori al vertice.
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 22:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 15/1/2010, 22:19)
Ma dovrebbe sempre essere una condizione temporanea o perlomeno periodica. Con la diminuzione di fonti nutritive i predatori finirebbero per mangiarsi tra di loro e morire di fame, inoltre la scarsa estensione del territorio e il basso numero di prede dovrebbero essere fattori già sufficienti a diminuire le nascite dei predatori al vertice.

E infatti si sbranano fra di loro alla minima provocazione (nel libro), i predatori dell'isola sono costretti a cercarsi la propria nicchia/status naturale
Comunque conta che la maggior parte degli animali è nata in provetta e inserita in un ecosistema artificiale, ad esempio "storicamente" un tirannosauro non ha mai visto uno stegosauro, perchè sono due specie che sono comparse sulla terra in epoche differenti

Come dice Alan Grant nel primo film, quando due specie separate da milioni di anni si vengono a trovare nello stesso ecosistema le conseguenze sono imprevedibili
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 15/1/2010, 22:34




Sì, ma il tempo smussa gli angoli delle imperfezioni dell'ecosistema. Lo Stegosauro non avrà memoria biologica del T-rex, ma ne avrà dell'Allosauro, il T-rex non ne avrà dello Stegosauro, ma ne avrà dell'Anchilosauro, il ceppo evolutivo è sempre quello e vi sono sufficienti convergenze; se sono riusciti a sopravvivere alla lisina e alla flora moderna, non avrebbero impiegato molto a stabilire una catena alimentare equilibrata, come afferma Hammond nel secondo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:12
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


image

ragazzi questa è fantastica xD
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2010, 21:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Hammond crea i dinosauri, Hammond distrugge i dinosauri, Hammond salva i dinosauri
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 7/11/2010, 22:21




ragazzi ma sapete se la trilogia arrivera' su blu ray????
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 11:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


oddio, potrebbero fare come per ritorno al futuro e dare il primo al cinema, nel caso dell'uscita del blu-ray.
è un film che conosce chiunque, e che chiunque vedrebbe, ci farebbero parecchi soldi secondo me.

anche se non ho tutta sta mancanza, tra proiezioni normali e arene estive, quei malcapitati dei miei mi ci portarono solo 13 volte a vederlo al cinema :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 8/11/2010, 11:38




i blu ray della serie di JP usciranno l'anno prossimo ma più tempo ci lavorano su e meglio è...se tornasse in sala lo andrei a vedere sicuramente.
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 12:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 8/11/2010, 11:06) 
oddio, potrebbero fare come per ritorno al futuro e dare il primo al cinema, nel caso dell'uscita del blu-ray.
è un film che conosce chiunque, e che chiunque vedrebbe, ci farebbero parecchi soldi secondo me.

anche se non ho tutta sta mancanza, tra proiezioni normali e arene estive, quei malcapitati dei miei mi ci portarono solo 13 volte a vederlo al cinema :2coo4k3.gif:

13 volte ! secondo me hai stabilito un record, persino io che sono sfegatato di JP riuscii a vederlo solo una volta al cinema quando uscii

Però dopo qualche mese mio padre mi procurò la videocassetta pirata, era il 1993, ma quella videocassetta credo di averla fusa, altro che 13 volte..
 
Web  Top
3654 replies since 15/11/2006, 17:51   65603 views
  Share