ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

i nostri animali domestici, ah quanto sono carini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2015, 21:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Giù nel paese dove vivono i miei nonni (vicino l'Irpinia) "ho" tre cani. Dico così perché sono randagi, ma sono sempre stati come parte del mio branco, e ogni volta che scendo lì loro sono la migliore compagnia che possa desiderare.

Il terzo, Lacky, lo conosco da poco, è "l'ultimo arrivato", ma mi sono subito affezionato a lui. Una specie di pastore, un cucciolone bellissimo e dolcissimo.

Poi ci sono Jo (un cane lupo, circa) e Willy (una specie di labrador nano). I nomi non glieli ho dati io, a nessuno dei tre. Willy è il secondo arrivato, lo conosco da cinque anni ed è un'idiota totale ma simpaticissimo. Fastidioso, ma simpatico.

Ma è Jo il più importante. Piuttosto vecchio, lo conosco da ormai 10 anni, da quando ero un bambinetto. Compagno di grandi avventure, è praticamente il mio miglior amico da sempre e, nonostante la sua natura randagia, è l'animale più vicino a me che ci sia mai stato.

Hanno formato un branco, proteggendo nel corso degli anni il loro territorio, dove si trova casa dei miei nonni, ed esplorando i dintorni per ampliarlo.

Questo è Jo:

20140819_134011

E questo è Willy:

20140819_134221

Di Lacky purtroppo non ho foto qui con me.


Bene... Ho scoperto poco fa che Jo e Lacky sono morti, presumibilmente oggi... Insieme ad
altri otto cani. Qualche individuo (forse più di uno) ha messo del cibo avvelenato per strada, perché a quanto pare dei cani lo/li infastidivano...

Willy si è salvato perché spesso una signora che si occupava del trio lo rinchiude nel suo... "cortiletto" personale.

Lacky era solo un cucciolo, mentre Jo era piuttosto anziano... Ero convinto che sarebbe morto di vecchiaia, questione di un paio d'anni, quel cane ne ha passate parecchie, uscendone sempre vincitore, sarebbe stata una fine degna... Invece ho perso il mio migliore amico prematuramente e nel peggiore dei modi, tutto per colpa di qualche vecchio burbero e ignorante.

Giuro su tutto ciò che posseggo, se mai l'identità di costui/costoro dovesse sbucare fuori, non tratterrò la mia cattiveria, anche se ciò significasse rischiare grosso.... Ok lo so sto esagerando, ma occorre dare una lezione a questi esseri senz'anima...


Riposate in pace piccoli miei, non vi dimenticherò....
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 16:52
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Da circa nove mesi è entrato a far parte della nostra famiglia questo tigrotto, si chiama Bruma, maschietto, che passa la notte a dormire e "fare la pasta" in mezzo ai miei capelli, supercoccoloso e viziato

Da piccolino era questa robetta adorabile e vi lascio immaginare, (visto il mio rapporto con le cose carine e coccolose) quanto l'ho stressato xD
Dopo circa tre giorni dal suo arrivo ha iniziato a fare agguati e correre dietro al cane, come se non si rendesse conto di essere un microbo spelacchiato xD


questa è la più recente:

gli rido dietro ogni volta che dorme xD
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2017, 16:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Sembra simpaticissimo.
Questa inveve è del mio, non si puó perdere una partita al boardgame di D&D, troppo buffo :

Attached Image: IMG-20160213-WA0002

IMG-20160213-WA0002

 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2017, 17:09
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


ma che ciccioneeee! Bello luiiii!
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2022, 18:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Dopo che Andrea Rain mi ha invitato a postare le foto della mia micia colgo l'occasione per raccontarvi un po' la storia dei miei due mici. Cominciamo con Diva:

WhatsApp_Image_2022-11-29_at_17
Qua sta guardando un filo d'erba che le agitavo.
Dunque, io sono cresciuta con un cane ed una gatta fantastici, li ritenevo dei fratelli e mi hanno aiutato tantissimo. Purtroppo il cane venne a mancare quando avevo 14 anni, un colpo durissimo per me ma anche per i miei genitori. Appena un anno dopo anche la gatta (molto amica del cane e quasi una madre per lui) morì anche lei, durissimo colpo per tutti noi. Ci sono voluti molti anni perché prendessimo un altro animaletto e così trovammo la nostra piccola Diva.

La sua mamma era una Maine Coon bianca come lei (i nonni bianchi e neri), solo che gli occhi erano verdi esattamente come il fratellone (anche lui stranamente bianco, dico così perché Diva e lui sono solo per metà Maine Coon, il resto non si sa... padre ignoto :lol: ). Dopo appena un anno il nostro amorino ha partorito, ma non è stata proprio una bella giornata. Ha preteso di far nascere i piccoli in camera mia sul letto, ma fu un travaglio lungo. Purtroppo il primo gattino uscì con le zampe posteriori ed era troppo grande per uscire (lungo come una scatoletta commerciale per il tè, anzi stava pure con la testa inclinata talmente era grosso) ed è quindi soffocato. Mio padre è poi riuscito a tirarlo fuori ma era troppo tardi, per la tristezza di tutti. Poi sono nate bene le due gattine (più piccole) ma poi la tragedia: vidi ancora delle zampine posteriori scure e ho chiamato i miei genitori. Subito abbiamo provato a tirarlo fuori con certe difficoltà (sebbene leggermente più piccolo del primo era anche lui enorme). Il piccolino era tutto freddo dal petto in giù e non respirava. Mio padre allora ha cercato di soffiargli nelle piccole narici e poi gli fece un massaggio cardiaco. Pochi attimi dopo si è sentito una specie di piccolo starnuto e poi un urlo. Il gattino era vivo! Ma non si decideva a bere il latte. Quando sono andata via a cavalcare credevo che fosse spacciato e lo avrei trovato morto. E invece poco più di due anni dopo...

Tyson!! Il nome lo scelse mio padre, perché era gigantesco per un gattino e tutto nero (crescendo si è schiarito) e quindi lo ha chiamato come il pugile :lol:
WhatsApp_Image_2022-11-29_at_17_0
Beh, che dire di lui? Otto chili e passa di gatto, ma è docile e non è aggressivo, anzi. È un po' tonto ma allo stesso tempo è estremamente intelligente (osserva ogni cosa e ha imparato da solo ad aprire le porte, ora è un inferno :lol: ).

Sono i nostri due amori, ma Diva da un anno circa lo aggredisce (una buona mamma gatta insomma) e gli soffia sempre addosso, lui non fa una piega (a lei non farebbe mai del male, è un mammone!). Poi delle volte se la cerca anche, delle volte è al limite dello stalking ^U^
Quasi dimenticavo: è uno che pensa solo a mangiare, infatti dobbiamo tenerlo a stecchetto perché una volta era così grasso che impiegò 40 minuti a riprendersi da un gioco che fece con me. Il bello è che è stato l'ultimo a mangiare cibo solido (lo abbiamo costretto io e mia madre) e a 5 mesi venne svezzato (tardi, molto tardi).

Qua mentre guarda con me Star Trek, incuriosito.
WhatsApp_Image_2022-11-29_at_17_1

Un piccolo aneddoto: io e mio padre stavamo guardando un documentario su una mamma ghepardo e la sua cucciolata. Tyson rimaneva a guardare lo schermo per mezz'ora minimo. Quando però c'era la scena di due sciacalli che volevano mangiarsi un ghepardino, Tyson ha eroicamente dato una zampata al terribile assassino. E come non citare l'altro soccorso che diede ad una tipa che veniva rapita da due loschi sullo schermo e urlava disperata? Subito è corso da lei miagolando e poi rimase davanti alla TV tutto preoccupato. Un amore!

Magari metterò anche le foto dei miei pesci prossimamente (se si lasciano fare) e magari del mio amico cavallo (se la proprietaria mi lascia).
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 18:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Praticamente Tyson è una via di mezzo tra Homer Simpson ed un raptor di Jurassic Park 😏

Bellissima Diva, ma ha un solo occhio?
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 20:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/11/2022, 18:47) 
Praticamente Tyson è una via di mezzo tra Homer Simpson ed un raptor di Jurassic Park 😏

Beh, diciamo di sì, sebbene la parte simpsoniana sia preponderante... :lol:

CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/11/2022, 18:47) 
Bellissima Diva, ma ha un solo occhio?

Sì, è nata con un occhio solo. All'inizio dovevamo prendere sia lei che il fratello e non eravamo molto convinti di prendere un maschio (credevamo che fossero dei rompiscatole e non affettuosi, Tyson ci ha fatto cambiare idea all'istante). Poi la settimana dopo scopriamo che una coppia si era innamorata del micio e lo aveva portato via e la povera gattina era ancora là. Allora ci ha fatto tenerezza visto che nessuno di sicuro non la voleva per l'handicap e l'abbiamo presa. Convinti che avrebbe avuto una vita dura per la mancanza dell'occhio e il colore del pelo (il bianco non è proprio consigliato per la caccia...) e anche perché era nata e cresciuta in appartamento senza mai vedere l'esterno. Appena si è abituata si è fatta valere e ha sterminato le lucertole e gli uccellini ora non hanno più una bella vita (l'altro giorno ho trovato una testa di un merlo e accanto delle piume...).

Tyson invece non è un genio (crediamo) della caccia. Prende molto bene le mosche, quello sì ^U^ però poco tempo fa ha portato un pettirosso a casa ed era tutto orgoglioso, però non lo ha mangiato. Diva se li pappa interi :XD:

Edited by Principessa delle Tenebre - 29/11/2022, 20:29
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 20:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Attenzione ai gatti lasciati in giro, possono fare stragi intere di microfauna, oltre a dei rischi per la loro incolumità.

Ma immagino lo saprai già. La mia vicina ha un gatto identico a Jones di Alien, ed è sordo. D'estate, quando teniamo le finestre aperte, tocca stare attenti perché a volte ti entra dentro casa.


Invece i pesci? Che tipo di acquario hai?
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 00:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/11/2022, 20:53) 
Attenzione ai gatti lasciati in giro, possono fare stragi intere di microfauna, oltre a dei rischi per la loro incolumità.

Sono molto consapevole della strage di microfauna, ma i gatti qua ci sono sempre stati. Prima quelli selvatici, poi da secoli ci sono stati quelli domestici. Il vero problema sono però quelli inselvatichiti che trasmettono malattie sia ai pochi selvatici rimasti che a quelli domestici. Ho letto un articolo poco tempo fa sul problema dei gatti in Islanda, che stanno sterminando piccoli uccelli endemici.

Per quanto riguarda i rischi siamo ben consapevoli. Infatti la nostra Diva era un'incosciente. Un giorno io sono uscita per aspettare i miei genitori che mi dovevano portare ad una lezione e vedo la mia piccolina salire le scale e vedo che una zampa posteriore che penzola. Allora la faccio entrare in casa e poi la portiamo dal veterinario. L'osso era totalmente fratturato, qualcosa di pesante gliel'aveva schiacciata. Quando dormiva aveva pure gli incubi, poi le sono passati. Poverina è dovuta stare con la benda, ma è riuscita ad evadere di casa (cosa impossibile) saltando dal balcone del secondo piano. Ogni volta che il veterinario doveva visitarla poi era costretto a fare l'anestesia totale, o quella lo apriva di graffi. Una sola parola: tremenda.
Comunque io vedo i gatti che stanno sempre in casa. Hanno spesso dei problemi comportamentali (agitati, frustrati, ...) poi io vedo i miei mici. Loro possono scegliere di stare in casa o fuori quando vogliono e preferiscono spesso andare fuori (Tyson sempre esce la notte).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/11/2022, 20:53) 
Ma immagino lo saprai già. La mia vicina ha un gatto identico a Jones di Alien, ed è sordo. D'estate, quando teniamo le finestre aperte, tocca stare attenti perché a volte ti entra dentro casa.

O piccolo cucciolo! I gatti rossi sono bellissimi! :wub:
La nostra Diva entrava nelle case dei vicini, una famiglia l'aveva accettata anche perché era amica della loro micina. Ma lei era solo curiosa. Abbiamo avuto però un gattino che era invasivo, non voleva uscire di casa nostra con conseguente arrabbiatura di Diva (una volta lo ha menato e tanto, aveva piccole chiazze di sangue non suo. È tremenda sta gatta). Tyson è talmente pauroso che non è mai andato da nessuno.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 29/11/2022, 20:53) 
Invece i pesci? Che tipo di acquario hai?

Sono tutti pesci tropicali d'acqua dolce.
Ho un 30 litri (che è poco ma altro posto non ho, era il massimo che potevo avere) con 2 tetra neri, 2 corydoras panda (che mi fanno regolarmente le uova) e un piccolo coridoras habrosus (le altre due sono morte purtroppo).
Poi ho un 120 litri con 3 botia pagliaccio. Non è un bell'acquario perché non ha piante, ma loro me lo impediscono. Loro ci vivono, loro fanno le regole :)
Appena riesco farò le foto, quelle che ho sono un po' obsolete.
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 15:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


Però oh, è un impegno non indifferente star dietro a due acquari, soprattutto di diversa tipologia.
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 19:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Eh sì, soprattutto quando seguivo il liceo. Poi per me è una tragedia quando muore un pesce perché mi sento particolarmente in colpa. Ma danno un sacco di felicità, soprattutto quando tenti di insegnare a loro di mangiare dalle mani :)

Stasera sono andata a portare un paio di cose a mia nonna che vive a poche centinaia di metri da casa mia e Diva si è sentita in dovere di accompagnarmi sia all'andata che al ritorno (Tyson è un miracolo se va oltre il perimetro di casa invece :lol: )
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 19:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


❤️ Grande Diva. Tyson è saggio 😏
 
Top
Toshiro
view post Posted on 30/11/2022, 22:23




Hai due splendid gatti, Principessa delle Tenebre
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 22:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Grazie mille *^^*

Dirò tutti i complimenti che avete fatto ai miei gattini, apprezzeranno :)
 
Top
478 replies since 15/12/2006, 02:00   15953 views
  Share