ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2007, 11:20
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per quanto possano essere intelligenti a mio parere sono pur sempre degli "animali";a differenza di umani e yauta loro non possegono ne sanno creare strumenti,armi(anche se ne hanno già di naturali) e qualsiasi altra forma di tecnologia. :comp26yu7.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/6/2007, 11:41




In realtà mio caro Elder Predator, il fatto che li xenomorfi non abbiano costruito oggetti è da imputare unicamente al fatto di NON avere un pollice opponibile perchè li stà il giuoco....
Invero li xenomorfi possono costruire enormi templi plasamti in forme alieen con la loro resina liquidae nel far ciò si nota un preciso gusto, come se stessero meditando su come adornare il tutto... altro che "animali" essi sono umanoidi mostruosi grandi di allineamento neutrale malvagio. Se avessero il pollic eopponibile... altro che Yautja od umani...
Flavio
:a2qh9.gif: :a3qy7.gif: :giljotiinidv9.gif: :20070614084655_mortobj8.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
NON avere un pollice opponibile perchè li stà il giuoco....

Per la verità ne hanno due, il pollice e il sesto dito (vedi scheda Alien adulto "mani")

Comunque come dice Coda puntuta l'intelligenza Alien non è così esclusivamente animalesca.
Hanno dimostrato più volte di saper escogitare strategie elaborate, la regina poi può comunicare con i suoi figli telepaticamente per fare si che lo svolgersi degli eventi deponga a suo vantaggio.


Invece non sono d'accordo sul loro allineamento, non sono nè buoni nè cattivi, un organismo artificiale come loro non possiede coscienza, sono semplicemente creati così.
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:55
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Se voglio vederli io costruire una navetta per andare a infestare gli altri pianeti.Gli xeno non sono ne buoni ne cattivi seguono semplicemente la natura x cui sono stati creati:distruggere
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


La loro unica pecca che non li può rendere perfetti è che hanno per forza bisogno di altri esseri viventi per il loro ciclo vitale,sono come la tenia umana per certi versi.

Se non fosse per questo allora gli Alien sarebbero qualcosa di mostruosamente pericoloso
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 12:04
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Già non possono riprodursi da soli quindi se sterminano un pianeta dopo molti anni creperanno di certo[SPOILER][
CITAZIONE ('CHEZ' @ 22/6/2007, 12:58)
La loro unica pecca che non li può rendere perfetti è che hanno per forza bisogno di altri esseri viventi per il loro ciclo vitale,sono come la tenia umana per certi versi.

Sai come si estrae una tenia ? :686cy5.gif: /SPOILER]
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 12:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


per fortuna no :S che chifo xD

LOL :sickeq7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 12:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Si estrae dal...... :sickeq7.gif: :sickeq7.gif: :sickeq7.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 22/6/2007, 13:33




in verità miei amici queste rivoltanti creature frutto della follia Jockey sn tutto meno che animali...
Io sostengo che siano neutrali malvagi, ma prima di dimostarvi la correttezza della mia tesi vorrei scrivere ad Yautjia che, benchè posssa apparire in tal modo, penso che uno xenomorfo NON abbia un pollice opponibile.
Il drone ha 6 dita unite a coppie e la mano palmata gecolmente, invece i warrior posseggono 5 dita oblunghe e simili ad artigli.
Veniamo alla dimostrazione:
In Alien, il drone impala letteralmente la povera compagna di Ripley e mentre fa un atto chiaramente volontario e decisamente malvagio, alza le mani al cielo (il soffitto) come per sacrificare la ragazza ad oscure potenze delle tenebre. Indubbiamente prova un piacere immenso in ciò.
Ancora, in Alien 4 due xenomorfi decidono scientificamente di scannare il loro fratello pur di fuoriuscire e vendicarsi dei loro aguzzini. La vittima, dopo un poco di esitazione alza le mani, martire, è si lascia uccidere.
Infine sempre li si vede che uno xenomorfo si vendica su un soldato irradiandolo di gas ustionante ed infliggendogli crudeli sofferenze. Esso lo guardava e gioiva. Infine, non vedete le labbra dei warriors fremere di cupa soddisfazione nel pensare ai supplizzi da infliggere alle loro vittime?
E questi sarebbero animali? Io penso di no! :-)
flavio
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 15:07
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Veramente su alien 4 il povero alien cerca di difendersi ma inutilmente.
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 18:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Devo farti i miei complimenti coda puntuta, hai un occhio attento ai particolari, almeno quanto Alien queen, Alien dog, Postosuchus (e forse anch'io :iconwinkxv0.gif: )
Hai fatto notare chi in effetti le mani degli alien successivi al primo film hanno delle mani animalesche, questa è la mano di Alien drone, l'esemplare del primo film, il più antropomorfo tra le varie specie :

image

image

image

Come puoi vedere ha un doppio pollice, da molti fumetti questo tipo di alieno ha dimostrato si sapere afferrare degli oggetti, non usandoli come armi certo, però ad esempio mi viene in mente il comisc (dispoibile in Download zone) Alien vs Predator eterno, dove un esemplare si sfila una lancia Predator dal costato, e altri episodi dove afferrano degli oggetti..
Comunque anche se gli alien avessero un pollice opponibile anaologo al nostro non se ne farebbero molto, la loro progettazione li ha voluti come armi biologiche più che efficenti nel loro compito di sterminio delle vita.

Ricordo il romanzo Aliens Incubo, dove il malvagio Generale Spears ha in mente un folle piano di riconquista della terra (ormai infestata dagli xenomorfi)utilizzando dei guerrieri Alien costretti a obbedire a una regina imprigionata, essi imbracciavano anche i fucili a impulsi dei marine, anche se non erano molto bravi nella mira, più che altro erano gli sforzi immani della regina che cercava di controllare telepaticamente i suoi figli fino a che non arrivasse l'occasione di vendicarsi del generale.

CITAZIONE
In Alien, il drone impala letteralmente la povera compagna di Ripley e mentre fa un atto chiaramente volontario e decisamente malvagio, alza le mani al cielo (il soffitto) come per sacrificare la ragazza ad oscure potenze delle tenebre. Indubbiamente prova un piacere immenso in ciò

Non mi sembra che impalasse Lambert, ma che la paralizzasse con gli effetti narcotizzanti del pungiglione per portarla come cibo al nuovo Alien che sarebbe cresciuto nel corpo di Dallas ormai prigioniero sulle pareti organiche.
Probabilmente la vittima ha provato a difendersi irritando l'alieno che l'ha fatta a pezzi.

Tuttavia non me li vedo gli Alien come dei sadici torturatori, sono più innocenti degli animali da un certo punto di vista, in quanto creati come armi hanno una non vita, sono i virus dell'universo, quello che fanno è dato dall'istinto, dalla sopravvivenza ad ogni costo, o meglio dalla loro programmazione biologica.
La colpa della loro azioni è da imputare agli Space Jockey.

Apprezzo comunque il tuo liguaggio appassionato e professionale :thumbyellowr7.gif: , vedrai che qui ti divertirai, aspetta di conoscere Alien queen, Alien dog, Postosuchus e altri. :105cw9.gif:

CITAZIONE
Se non fosse per questo allora gli Alien sarebbero qualcosa di mostruosamente pericoloso

Per me lo sono già, manca solo che volano e siamo a posto.. :192ja6.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 22:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
o direi che in primis l'intelligenza degli Alien è di tipo collettivo: hanno una "mente alveare" con la Regina che funge in qualche modo da "ripetitore" e che all'occorrenza può prendere il controllo della psiche collettiva, e quindi è indubbio che almeno la Regina abbia capacità mentalì paragonabili alle nostre. I singoli Alien di casta bassa invece sono probabilmente come già detto sono ai livelli degli scimpanzè, ma si affidano primariamente ai comportamenti istintivi e forse la loro intelligenza varia anche a seconda dell'ospite: non c'è dubbio che il Runner di Alien3 sia assai + bestiale del Drone di Alien ad esempio.

In verità io non penso che gli esemplari diversi dalla regina abbiano un intelligenza inferiore alla stessa, ed esemplari isolati rimangono perfettamente operativi e riescono a vivere e pensare liberamente anche in assenza di una regina che li cordini, perché è anche questo il compito della monarca.

Stavo poi anche pensando, e se la comunicazione tra xenormorphi avenisse non solo a livello feromonico ma anche in base a suoni non percepibili dall'orecchio umano? in fin dei conti persone anziane non riescono a captare determinati suoni, così come esistono fischietti per cani il cui rumore noi non sentiamo, potrebbe essere una possibilità da considerare assieme alla prospetiva di una comunicazione a livello telepatico, che di gran lunga richiede una forma di intelligenza molto sviluppata o se non altro diversa da quella umana, che non prevvede questa forma di comunicazione.

Sebbene gli alien non abbiano occhi così per come li intendiamo noi è indubbio che hanno una qualche forma di visione, anche se radicalmente diversa dalla nostra, perché in Aliens la regina con un cenno del capo riesce a fermare i suoi figli prima che gli stessi entrino nella sala delle uova, in cui Ripley già minacciava di distruggere col fuoco del lanciafiamme le uova, anche una forma di visione che permette di cogliere gesti e di capirne il significato implica intelligenza, così come pure la possibilità stessa di gesticolare dando ai gesti un significato preciso è tipico di specie intelligenti.

CITAZIONE
La loro unica pecca che non li può rendere perfetti è che hanno per forza bisogno di altri esseri viventi per il loro ciclo vitale,sono come la tenia umana per certi versi.

Anche se non centra molto con l'intelligenza, io direi svantaggio vantaggio, in fondo gli esseri umani necessitano del contributo di due esemplari ai fini riproduttivi, negli alien non è presente una tale distinzione, ma è la regina a deporre migliaia di uova, ed inoltre è bastissima la gamma di ospiti adatti alla riproduzione xenomorpha, in fine consideriamo che le uova permangono per tantissimi anni, gli xenomorphi riescono a creare uova se necessario, ed è vero che se non sono presenti altri forme di vita uno xenomorpho non può riprodursi, noi esseri umani stessi non potremmo sopravvivere in assenza di altre forme di vita, riusciremmo certo a riprodurci ma a lungo andare di cosa ci nutriremmo?

CITAZIONE
Tuttavia non me li vedo gli Alien come dei sadici torturatori, sono più innocenti degli animali da un certo punto di vista, in quanto creati come armi hanno una non vita, sono i virus dell'universo, quello che fanno è dato dall'istinto, dalla sopravvivenza ad ogni costo, o meglio dalla loro programmazione biologica.
La colpa della loro azioni è da imputare agli Space Jockey.

Sebbene si pensi che gli alien non hanno coscienza, ne rimorsi per come li concepiamo noi, non si può negare che un alien non uccide una vittima rapidamente come farebbe un qualunque animale se intenzionato a nutrirsi od a diffendere il proprio territorio, il più delle volte un alien attende qualchce istante prima di usare la lingua dentata, istanti durante i quali la vittima prende coscienza del fatto che la sua vita sta per terminare in modo violento e doloroso, ora, non è detto per forza che questo sia sinonimo di sadismo, però ne presenta alcuni aspetti se non altro... inoltre un alien non uccide sempre per necessità, uccide perché è questo il suo impeto.

Yauntja è interessante che tu pensi che gli alien siano esseri con una non vita, ma queste creature realmente hanno una non vita? trattasi di creature che cercano a tutti i costi di perpetuare la propria esistenza e specie, ed inoltre il fine della loro vita e generare nuova vita, generare nuova vita: pone fine ad altre vite in questo caso, si potrebbe pensino considerare l'interpretazione metafisica degli alien quali angeli neri (sto pensando al fumetto alien apocalisse), angeli distruttori che la dove giungono estirpano e distruggono, ponendo fine alla vita di altre specie, perché è ora che queste terminino il loro ciclo nell'universo che li ospita, la loro natura potrebbe essere considerata quale una sorta di intervento divino, ma non mi voglio dilungare se no vado fuori tema!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2007, 00:05
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Concordo con molti aspetti sottolineati da alien queen,però secondo me un minimo di sentimento gli Alien ce l'hanno....come quello della sopravvivenza della loro specie e della regina image

Il problema degli Alien(l'unica cosa che non li rende perfetti,ma perfetti al 100%)è che se non trovano il corpo di un essere ospitante non possono adempiere al loro ciclo,noi umani invece sotto questo aspetto ci autogestiamo
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2007, 00:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


volendo dire un pò di sciochezze ma direi che a quest'ora del mattino con l'occhio che balla me lo posso permettere, direi che noi non siamo poi così dissimili dagli alien in fondo gli alien per vivere terminano i loro ospiti noi stiamo terminando il pianeta terra che ci sta ospitando, fine OT e fine trasmissione sarà meglio che vada a letto va
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/6/2007, 12:00




quoto Cynthia completamente... anche se con le dovute precisazioni.
In primis
L'uomo abbraccia tutte gli allineamenti esistenti, mentre gli Xenomorfi non possono che abbracciare quelli neutralie, dovendo necessariamente uccidere per riprodursi e nutrirsi non possono che essere ostili.
Pur tuttavia la cosa più sconvolgente è che non solo attendono qualche secondo prima di colpire, ma le loro labbra fremono di odio inestinguibile verso chi, a loro avviso gli ha dannati ad esistere in quella form amostruosa (per loro umani e Jockey sono identici).
Però, non fate l'errore di dire eresie come che la specie è affetta dalla Non vita... affatto li xenomorfi sono vivissimi.
In certi casi credo anche che sia possibile trattare con loro E. Ripley era immune ai loro attacchi in alien 4 perchè sapeva comunicare con loro. Essi non uccidono i loro fratelli s enon in caso di estrema necessità, mentre gli umani... o peggio i folli Jockey...
 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4214 views
  Share