ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
xel88
view post Posted on 17/3/2012, 16:48




guardate che sono stati ottenuti per clonazione.....il corredo genetico è lo stesso fatte le dovute modifiche per la fusione con ripley....ma i cloni sono esattamente uguali agli originali...non mi fate sentire di diritti negati ai cloni o che non sono esseri viventi come gli originali perchè sono cavolate.....i batteri si dividono per clonazione...allora che è??? non sono + forme biologiche? ma artificiali??...non fate confusione grazie....
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/3/2012, 16:50




CITAZIONE (Alien Drone @ 17/3/2012, 16:37) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/3/2012, 16:33) 
Ti riferisci ai New Warrior ?

I New Warrior hanno le caratteristiche tipiche degli alien (sebbene anche loro hanno tracce di DNA umano) ,hanno occhi ? Sono sprovvisti di sangue acido o di coda o di esoscheletro ?

quindi, secondo il tuo ragionamento il predalien non sarebbe uno xenomorfo solamente perchè ha i dreadlock, ha la pelle giallognola e ha 4 dita nei piedi? oppure il runner perchè non ha i rostri sulla schiena? l'alien è di per sè una razza ibrida, non puoi categorizzare alien o non alien in base alle caratteristiche fisiche!
mi rendo benissimo conto che è totalmente diverso da un alien ordinario, ma per quanto brutto ed assurdo sia va considerato anche lui parte del ramo degli alien, in quanto nato da una regina. (seppur quest'ultima non sia uno xenomorfo col pedigree)

E quindi vuoi mettere a confronto alien generati "secondo natura",che hanno preso caratteristiche dall'ospite perchè fa parte del normale sistema riproduttivo di questa specie,con una aberrazione (il Newborn) frutto piu' o meno diretto dei casini genetici fatti da quelli dell'Auriga ?

*I New Warrior avranno sicuramente una percentuale leggermente maggiore di geni umani rispetto a un Drone/Warrior ma questo non ne altera l'aspetto e le caratteristiche fisiche.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 16:53
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


non è del tutto vero, un batterio clonandosi otterrà una copia precisa identica... la regina una volta clonata ha ereditato l'utero, ripley 8 sangue acido e forza sovrumana, è un pasticcio genetico

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/3/2012, 16:50) 
CITAZIONE (Alien Drone @ 17/3/2012, 16:37) 
quindi, secondo il tuo ragionamento il predalien non sarebbe uno xenomorfo solamente perchè ha i dreadlock, ha la pelle giallognola e ha 4 dita nei piedi? oppure il runner perchè non ha i rostri sulla schiena? l'alien è di per sè una razza ibrida, non puoi categorizzare alien o non alien in base alle caratteristiche fisiche!
mi rendo benissimo conto che è totalmente diverso da un alien ordinario, ma per quanto brutto ed assurdo sia va considerato anche lui parte del ramo degli alien, in quanto nato da una regina. (seppur quest'ultima non sia uno xenomorfo col pedigree)

E quindi vuoi mettere a confronto alien generati "secondo natura",che hanno preso caratteristiche dall'ospite perchè fa parte del normale sistema riproduttivo di questa specie,con una aberrazione (il Newborn) frutto piu' o meno diretto dei casini genetici fatti da quelli dell'Auriga ?

*I New Warrior avranno sicuramente una percentuale leggermente maggiore di geni umani rispetto a un Drone/Warrior ma questo non ne altera l'aspetto e le caratteristiche fisiche.

il newborn è diverso solo perchè è nato da un utero, ha un DNA tutto suo, non perchè è stato manipolato geneticamente.
 
Web  Top
xel88
view post Posted on 17/3/2012, 16:55




solo perchè hanno usato lo stesso campione di sangue....questo ha generato le aberrazioni genetiche che conosciamo...come quando ripley entra nella stanza 1-7 .....la si vede la fusione genetica dove ha portato....se avessero usato campioni diversi di volta in volta non sarebbe successo niente..o in misura minore...comunque c'è da dire che l'embrione alieno in alien 3 ha subito alterato il corredo genetico di ripley altrimenti, clonando la stessa partendo dal suo sangue non si sarebbe ottenuta la regina dentro di lei...e in effetti la storia è una cavolata bella grossa perchè a quel punto avrebbero comunque ottenuto una ripley mutata ma non certo con un alieno dentro di lei...in effetti hanno fatto un pasticcio non indifferente.....
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/3/2012, 17:02




CITAZIONE (Alien Drone @ 17/3/2012, 16:53) 
non è del tutto vero, un batterio clonandosi otterrà una copia precisa identica... la regina una volta clonata ha ereditato l'utero, ripley 8 sangue acido e forza sovrumana, è un pasticcio genetico

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 17/3/2012, 16:50) 
E quindi vuoi mettere a confronto alien generati "secondo natura",che hanno preso caratteristiche dall'ospite perchè fa parte del normale sistema riproduttivo di questa specie,con una aberrazione (il Newborn) frutto piu' o meno diretto dei casini genetici fatti da quelli dell'Auriga ?

*I New Warrior avranno sicuramente una percentuale leggermente maggiore di geni umani rispetto a un Drone/Warrior ma questo non ne altera l'aspetto e le caratteristiche fisiche.

il newborn è diverso solo perchè è nato da un utero, ha un DNA tutto suo, non perchè è stato manipolato geneticamente.

Per questo ho detto frutto piu' o meno diretto,comunque la sua diversita' non è dovuta solo all'utero sviluppato dalla Regina.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 17:06
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


perfetto, allora concorderai con me dicendo che, per quanto diversi tra loro possano essere e per quanto l'uomo ci abbia messo lo zampino, sono alien a tutti gli effetti... perchè scientificamente parlando (per quanto si parli di fantasia), sono della sessa famiglia, non che uno è xenomorfo e l'altro un ibrido.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 17:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Ripley 8 con parziale DNA alieno (ottenuta in laboratorio da una goccia di sangue mista di molecole umane e aliene)
Alien Queen anomala sviluppata all'interno di Ripley 8
Facehugger nati dall'Alien Queen anomala

Una genesi di questo tipo non può essere considerata nella norma, sono sempre Alien, ma imperfetti, impuri


Per me tutto quello che si vede in ALIEN RESURRECTION è da considerarsi ibrido, Ripley 8 (la creatura artificiale che ha permesso la diffusione della nuova generazione aliena) non è la Ellen Ripley che conosciamo, quella è morta nella fonderia di FURY 161


Ragazzi da 3 pagine stiamo (me compreso) sfociando in un O.T. pauroso
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 17:19
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


infatti, chiudo qui il discorso (anche perchè devo andare :2coo4k3.gif: )... il nocciolo della mia discussione è che newborn, new warrior, regina sono tutti "xenomorfi", e tutti e 3 sono creature non legittime. di conseguenza, come si potrebbe aver discusso anche dei new warrior o della regina mutante in questo topic, non vedo perchè il newborn debba essere considerato un ibrido a se stante dalla razza alien.
fine o.t.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 17/3/2012, 17:21




CITAZIONE (Alien Drone @ 17/3/2012, 17:06) 
perfetto, allora concorderai con me dicendo che, per quanto diversi tra loro possano essere e per quanto l'uomo ci abbia messo lo zampino, sono alien a tutti gli effetti... perchè scientificamente parlando (per quanto si parli di fantasia), sono della sessa famiglia, non che uno è xenomorfo e l'altro un ibrido.

Ma è palese che nel Newborn il DNA umano la faccia da padrone di piu' rispetto ai New Warrior ed anche, fino a un certo punto,alla Regina.

Chiudo l'O.T. che si poteva tranquillamente evitare con un minimo di buon senso.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 10:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


A mio parere, troppe volte l'ho già detto, gli aliens sono stati eccessivamente relegati al ruolo di macchine assassine guidate dal puro istinto. Questo è tanto palesemente sbagliato da far quasi sorridere. Predalien in una delle prima risposte accennava al rapporto tra l'alveare ed il generale Spears. La regina imparava, letteralmente, a trattenere i figli (non a controllarli stile professor x, badate, bensì a comunicare con loro). Ora, abbiamo quasi tutti ammesso che la regina ha una mente paragonabile a quella umana (infatti tradisce il generale, e se il tradimento non è sinonimo di consapevolezza...), ma con in più facoltà telepatiche. E gli altri aliens??? Ash, nel primo film, parla di un essere "ostile". Ora, un leone che attacca una gazzella non le è ostile. Segue l'istinto. Idem per il cane che, vedendo correre un bimbo, lo aggredisce. L'ostilità è una caratteristica profondamente consapevole. Freddo, certo, implacabile, senza pietà nè rimorso. Ma OSTILE. In una guerra, un paese può essere ostile. Un nemico. Non un animale di istinto e ferocia sregolata.
Infatti, gli aliens riescono a ragionare per arrivare al loro obiettivo con la precisione di un computer. L'esempio più lampante è il drone. Quale animale, con l'intelligenza di uno scimpanzè, sarebbe riuscito a sapere dove nascondersi per salvarsi dall'esplosione e tendere un agguato a Ripley? In un'astronave tutta complessamente simile come ambientazioni tra l'altro. Questo è un segno di intelligenza, di tipo strategico, applicata in un ambiente monotono (non scenograficamente, ovvio) e sconosciuto. Warriors. Attaccano a frotte e si fanno sparare nel muso. Ma ragazzi, cosa c'è di diverso da un esercito umano che, agli ordini di un superiore, va indiscriminatamente a combattere, rimettendoci la pelle? Nulla, e faccio quest'esempio solo perchè gli xeno sono esseri ostili, altrimenti varrebbe anche per un formicaio. E perchè gli xeno, a differenza di un qualsiasi branco (tranne gli umani) agicono con metodo raffinato. Tolgono la luce. Loro che non ne hanno bisogno non avendo occhi come fanno a considerarla una buona mossa? Non gli cambia niente. Sanno riflettere sui loro avversari, e con una precisione ed una prontezza superiori alle nostre. Infatti noi non sappiamo cosa fare nel momento in cui ci ritroviamo di fronte un alien, a parte fuggire, scagliarlo nello spazio o sparargli addosso, non conosciamo i loro punti deboli perchè queste creature non sono interpretabili secondo i nostri schemi (complici la mancanza di espressione e segni somatici tipici degli animali terrestri, xenomorfo vuol dire "forma aliena" anche e soprattutto come non interpretabile, il loro vero punto di forza) mentre loro ai nostri si adattano subito e non solo quelli nati da umani, il che lascierebbe supporre una sorta di memoria genetica, anche il runner, pur più bestiale, agisce con un certo metodo e, per la verità, non si espone come i warriors anche se i suoi nemici non hanno fucili, perchè non ha una regina che gli comandi l'attacco indiscriminato. Si potrebbe dire che le loro menti siano più duttili delle nostre. Chiaro che non hanno alcune nostre capacità, come la creazione (ma questo è logico, sono una razza nata per distruggere), e che eliminano indiscriminatamente fino a rischiare di trovarsi impossibilitati all'autosotentamento, ma noi stiamo facendo lo stesso, e allora dov'è la differenza? Scott sarebbe dalla mia parte, infatti il suo finale alternativo (pur brutto cinematograficamente) prevedeva la vittoria del drone e la capacità di comunicare con gli umani (questa parte per fortuna eliminata in generale), ad ulteriore riprova della sua intelligenza. e questo era solo la riprova finale di tutti gli elementi dati fino a quel momento. Chiaro che se guardate avp... In breve per me, negli aliens, si può parlare non solo di intelligenza istintiva e primordiale, ma di un vero e proprio intelletto. Incomprensibile per noi che non siamo menti alveare e non abbiamo telepatia, ma dire che non hanno intelletto, dopo tutte le volte che l'hanno dimostrato, solo perchè con loro non possiamo comunicare, è molto molto riduttivo. I predator invece sono simili a noi in tutto e per tutto, tranne l'istinto venatorio, e quindi tendiamo a considerarli più intelligenti.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 25/6/2012, 07:22




Per me il fatto che il Drone si sia rifugiato nella Narcissus è una pura concidenza : dubito che fosse consapevole dell'autodistruzione del Nostromo e che quella in cui si trovava fosse una navetta di salvataggio (come poteva saperlo,rendersene conto ?).

Gli alien sono intelligenti,ma fino a questo punto mi sembra un'esagerazione......
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 08:50
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


o semplicemente stava seguendo Ripley..
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2012, 09:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Si, aveva capito che Ripley era entrata nella Narcissus, poi, quando è tornata indietro, si è nascosto, perché sapeva sarebbe tornata (forse le ha proprio teso una trappola non prendendo il gatto...)
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 09:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Per me il fatto che il Drone si sia rifugiato nella Narcissus è una pura concidenza : dubito che fosse consapevole dell'autodistruzione

No, non può essere una coincidenza in un'astronave grande come una piccola città. O può esserlo, ma qui siamo a livelli di fortuna più o meno "Gastone alla centododicesima"

Ti spiego come penso sia andata: Ripley entra ed esce dalla navetta a un certo punto, il drone le è sempre alle calcagna e decide di intrufolarsi lì dopo che lei gli sfugge nel corridoio, come qualcuno ha detto prima. E se fino ad allora ha seguito lei, ora come mai si mette ad aspettarla? Imboscata. Io non ho detto che gli Aliens possono disquisire del moto rotatorio delle stelle, nè che possono prendere un Nobel per le scienze, solo che sono, a loro modo, dannatamente intelligenti. E non è detto che il loro modo sia inferiore al nostro, come fai a dirlo dato che sono impenetrabili?

CITAZIONE
forse le ha proprio teso una trappola

Ecco il concetto è proprio quello, se ci pensate il finale col Drone che si siede ai comandi dell'astronave per noi è un finale alternativo, ma per Scott, quello che ha diretto il film e ha deciso cosa doveva fare il Drone in conseguenza della storia com'era scritta, quello era il finale a cui si doveva arrivare e ha fatto muovere l'Alien di conseguenza, trattandolo sempre come un essere di intelligenza almeno pari a quella umana. Ora, il finale è stato sforbiciato perchè troppo cupo, benissimo. Diciamo anche che l'Alien che parla e guida astronavi ci ripugna nel profondo. Benissimo. Ma in tutto il resto del film l'Alien era lo stesso del finale, solo non parlava e non guidava astronavi (e quindi per la nostra felicià senza il finale il Drone magicamente non parla e non guida astronavi, ma solo quello) , tutte le altre azioni sono compiute da un essere che ha quel grado di intelligenza, anche se vogliamo giustamente levargli le caratteristiche che non ci piacciono questo lo dobbiamo accettare, non vedo perchè ostinarsi a non prendere questa osservazione nemmeno in considerazione. Gli altri che commenteranno leggano, oltre a questo, il mio precedente post.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/6/2012, 13:00





Se fosse stata una vera imboscata,una vera trappola, Ripley sarebbe stata ghermita dalla creatura appena entrata nella navetta.

Invece il Drone si mette a riposare e almeno all'inizio non si cura della donna.
 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4223 views
  Share