ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 13:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 26/6/2012, 14:00) 
Se fosse stata una vera imboscata,una vera trappola, Ripley sarebbe stata ghermita dalla creatura appena entrata nella navetta.

Invece il Drone si mette a riposare e almeno all'inizio non si cura della donna.

Secondo me si era accorto che qualcosa non andava alla Nostromo... perciò, capì che Ripley stava per scappare, allora ha lasciato perdere il gatto, ha seguito Ripley. Poi, si è accorto che stava andando a prendere il gatto. (magari l'ha osservata seguendola in altri passaggi, poi si è nascosto sulla Narcissus quando Ripley prese il gatto). Poi sono solo teorie, eh.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 17:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Se fosse stata una vera imboscata,una vera trappola, Ripley sarebbe stata ghermita dalla creatura appena entrata nella navetta.

Dipende dall'intelligenza che attribuisci alla creatura, se è un animale ringhioso e brutale hai ragione, ma se è intelligente no, perchè, specie se è in fin di vita come spesso si è ipotizzato sul drone, oppure affaticato e a riposo ha molto più senso aspettare di avere Ripley a tiro che rischiare che possa sfuggirgli per un'azione avventata e stancante. E anche se il drone non fosse entrato nella capsula appositamente per tendere un'imboscata a Ripley, comunque si trova proprio lì, e ci si va a piazzare proprio nel momento in cui il nostro veicolo da carico Nostromo sta per esplodere, l'unico posto dove andare, ma solo se in qualche modo l'hai capito, non per un caso fortuito perchè è più probabile incontrare una tendina da bagno che gioca a poker da professionista che avere tanta fortuna.

CITAZIONE
Secondo me si era accorto che qualcosa non andava alla Nostromo... perciò, capì che Ripley stava per scappare, allora ha lasciato perdere il gatto, ha seguito Ripley. Poi, si è accorto che stava andando a prendere il gatto. (magari l'ha osservata seguendola in altri passaggi, poi si è nascosto sulla Narcissus quando Ripley prese il gatto). Poi sono solo teorie, eh.

La tua ipotesi è abbastanza vicina alla mia, ma permettimi un consiglio, cerca di scrivere sempre allo stesso tempo verbale, la lettura sarà molto più scorrevole :iconwinka.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 17:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Hai ragione
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/6/2012, 18:06




[QUOTE=Byrne,26/6/2012, 18:51 ?t=16535019&st=210#entry505103971]
CITAZIONE
Se fosse stata una vera imboscata,una vera trappola, Ripley sarebbe stata ghermita dalla creatura appena entrata nella navetta.

Dipende dall'intelligenza che attribuisci alla creatura, se è un animale ringhioso e brutale hai ragione, ma se è intelligente no, perchè, specie se è in fin di vita come spesso si è ipotizzato sul drone, oppure affaticato e a riposo ha molto più senso aspettare di avere Ripley a tiro che rischiare che possa sfuggirgli per un'azione avventata e stancante. E anche se il drone non fosse entrato nella capsula appositamente per tendere un'imboscata a Ripley, comunque si trova proprio lì, e ci si va a piazzare proprio nel momento in cui il nostro veicolo da carico Nostromo sta per esplodere, l'unico posto dove andare, ma solo se in qualche modo l'hai capito, non per un caso fortuito perchè è più probabile incontrare una tendina da bagno che gioca a poker da professionista che avere tanta fortuna.

[QUOTE]
Un animale puo' essere ringhioso e brutale,oltre che intelligente.

Io non capisco su cosa basi la tua ipotesi,per me sopravvaluti un po' troppo l'intelligenza dello xenomorfo: si trovava in un ambiente a lui alieno(letteralmente) da poche ore
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:23
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Un animale puo' essere ringhioso e brutale,oltre che intelligente.

Perdonami, mi sono espresso male

Io parlo del fatto che ad esempio mi sembra molto strano che il Drone, quando si trova a trenta centimetri da Ripley, la lasci stare dopo il primo assalto di lingua fallito, anzichè dar prova della velocità che ha esibito contro Dallas o Parker ed inseguirla(non capisco neanche perchè lei non lo arrostisca sul posto, ma questa è un'altra questione) per andarsi invece ad infilare nella navetta. Perchè all'improvviso ha perso l'indole di suprema ostilità? No. Potrebbe essere perchè è stanco e vuole riposarsi, ma che bisogno c'era di andare a cercarsi proprio la navetta? Bastava un qualunque posto al riparo e in ombra, quindi qualunque posto nella Nostromo. Non ho detto che il drone capisce come funziona il sistema di autodistruzione di un'astronave, concordo con te. Però capisce che qualcosa cambia nell'ambiente cui si è adattato, e Ripley ad un certo punto inizia a muoversi sempre con la Narcissus come fulcro centrale, e lui in qualche modo si adatta alla nuova situazione, ma è un due più due che solo un essere di intelligenza considerevole può fare, un animale votato all'uccidere, senza le capacità che io penso il drone abbia, avrebbe semplicemente inseguito Ripley fino a raggiungerla e ad ucciderla. Non possiamo dire nemmeno che si sia nascosto lì perchè era un ambiente differente, in quanto la Narcissus era tremolante e tormentata dai vapori quanto il resto della nave.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 26/6/2012, 18:31




CITAZIONE (Byrne @ 26/6/2012, 19:23) 
CITAZIONE
Un animale puo' essere ringhioso e brutale,oltre che intelligente.

Perdonami, mi sono espresso male

Io parlo del fatto che ad esempio mi sembra molto strano che il Drone, quando si trova a trenta centimetri da Ripley, la lasci stare dopo il primo assalto di lingua fallito

Aspetta a quale scena ti riferisci ?

*Se avesse usato il lanciafiamme non credo avrebbe danneggiato piu' di tanto l'Alien
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Se avesse usato il lanciafiamme non credo avrebbe danneggiato piu' di tanto l'Alien

Questo è verissimo, ma lei non ne ha idea.

Parlo della scena, poco prima del finale, quando ancora siamo nella Nostromo piena di vapori e squassata da sirene e tremiti, lei si ritrova il drone davanti e si appiattisce contro la parete allontanandosene e lasciando il gatto lì.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 21:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Anni fa io e altri utenti avevamo ipotizzato su di una sorta di latente "preveggenza" o "telepatia" del drone, mi rendo conto che sono parecchio azzardate come ipotesi, anzi, proprio pò campate in aria, un pò per giustificare la sua presenza a bordo dell'unica capsula di salvataggio dell'astronave...però come dicevate in fin dei conti a bordo del Narcissus succede una cosa inaspettata, che va contro gli istinti omicidi dell'alieno
Il drone si risveglia dal tepore appena Ripley si avvicina, eppure non la insegue, perchè ? era concentrato sulla sua stasi oppure si era reso conto che la Narcissus e la sua pilota erano l'unico modo per approdare in sicurezza in un luogo adatto per la fondazione di un nuovo nido ? ricordiamo che è un parassita..
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 10:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Il drone si risveglia dal tepore appena Ripley si avvicina, eppure non la insegue, perchè ? era concentrato sulla sua stasi oppure si era reso conto che la Narcissus e la sua pilota erano l'unico modo per approdare in sicurezza in un luogo adatto per la fondazione di un nuovo nido ? ricordiamo che è un parassita..

Anche per me alla fine è debole o più probabilmente affaticato e in stato di torpore, infatti non appena Ripley lo stana col vapore ha quasi la reazione di un umano semiaddormentato ad una doccia bollente, si risveglia e con violenza. E torna aggressivo come prima, ma in qualche modo non riesce più a carburare...oppure è ben sveglio e sa che Ripley non ha vie di fuga.

CITAZIONE
"preveggenza" o "telepatia" del drone

Questo io lo davo quasi per scontato, nel senso che se la regina ha capacità telepatiche, anche gli Aliens guerrieri ed operai devono averne, per poter ricevere ordini da lei o comunicarle qualcosa. E ci potrebbe anche stare che la telepatia abbia salvato il drone...ma quello che va contro gli istinti omicidi dell'alien per me accade ancora fuori della Narcissus, ed è a mio parere la prova della sua intelligenza. Ripley, dopo aver armeggiato con l'autodistruzione, ha recuperato Jones, e sta dirigendosi alla capsula di salvataggio. Incontra il drone nel corridoio immediatamete prima della Narcissus e, atterrita, lascia il gatto lì e fugge. Il drone, che in quel momento non era ancora in quella sorta di stasi in cui lo troviamo nel finale, non la insegue. Eppure ha ben dimostrato di essere più veloce di un umano (nei condotti con Dallas lo raggiunge rapidamente e senza sforzo alcuno, contro Parker copre in un secondo e mezzo una decina di metri o più). Non la insegue e invece va a imboscarsi tra i tubi nella Narcissus. Perchè in qualche modo sa che Ripley tornarà lì, è lì che stava andando quando l'ha incontrato, si muove sempre tenendo al centro la narcissus, e il drone questo arriva a capirlo decondo me. Uno slancio di deduzione eccessivo per qualsiasi animale, che avrebbe inseguito Ripley. Perchè in un'astronave di quel genere, così enorme, se ti metti in agguato ad aspettare vuol dire che hai la certezza matematica che lì arrivarà la tua preda, devi sapere dove sta per andare. Secondo me c'è arrivato, più che per telepatia (ricordiamoci che quando Scott ha diretto il film della regina e dei poteri telepatici degi alieni non sapeva nulla), per ragionamento.
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 11:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Quel testone oblungo conterrà qualche organo adibito a facoltà paranormali ? XD
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2012, 12:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
ha quasi la reazione di un umano semiaddormentato ad una doccia bollente

:2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


:iconrid.gif: ...visto un migliaio di volte, ma ci rimango sempre....però non usciamo dalla discussione
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 16:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Ci stava bene con la tua frase xD
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 17:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


:2we9csj.gif: forse ho avuto un lapsus :2coo4k3.gif:
 
Top
argiope
view post Posted on 2/7/2012, 17:25




Non voglio e non posso entrare troppo nel merito della questione, che in confronto a Voi sono un facehugger hands15 ma per me è possibile che uno xenomorfo prenda parte dell'intelligenza, e per certi versi anche dell'istinto, dell'essere dentro cui si genera. Di fatto ne prende parte del DNA... Un ospite molto forte e/o intelligente potrebbe generare uno xenomorfo più forte e intelligente della media. Prendo ad esempio Grid che sembra molto più forte, intelligente, intraprendente e capace dei suoi "fratelli", pur essendo tutti generati dalla stessa regina...
 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4218 views
  Share