ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 18:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Grid è una specie di "campione", come tra gli esseri umani ci sono combattenti mediocri e letali così tra gli xenomorfi c'è grande varietà, anche tra xeno nati da ospiti della stessa specie. Non so quanto dipenda dall'abilità dell'ospite. Per intendersi, non credo che se il runner fosse nato da un levriero sarebbe stato più veloce e meno forte. Ma è certo che sia più rabbioso di un alien nato da un uomo.
Per l'istinto e il tipo di intelligenza si. Per il grado di intelligenza, non so.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/7/2012, 11:32




Per me le qualita' di un alien nato da un umano non dipendono dall'umano/ospite . Se cosi' fosse gli alien sarebbe piu' selettivi con gli ospiti,invece non si fanno problemi ad infettare bambini,donne ecc....insomma chiunque.

Grid ha avuto anche una bella dose di fortuna nel duello con Celtic poi.......
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 11:52
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Dici?
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/7/2012, 11:57




cosa ?
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 11:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


credo si riferisse al duello. Per me però la fortuna c'entra relativamente, Grid è stato veramente bravo.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/7/2012, 12:11




sicuramente ha impegnato Celtic abbastanza,ma se non fosse stato per l'esitazione del predator verso la fine Grid se la sarebbe vista brutta
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 12:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


sicuramente, ma fa parte del gioco... Comunque per tornare in tema topic, per me non saranno in grado di pilotare una navetta spaziale (o di costruirla) ma sanno fare strategie e attuari piani anche complessi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 15:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Di questo cerco di convincere chiunque mi capiti a tiro.
 
Top
mobius99
view post Posted on 25/2/2013, 13:41




[QUOTE=yauntja,5/5/2007, 10:44 ?t=16535019&st=0#entry149529407]
Secondo me l'intelligenza di un Alien è comparabile a quella di un delfino o di uno scimpanzè, infatti imparano dai propri errori, elaborano strategie e tramandano alle future generazioni le proprie esperienze.

in effetti è così, anche se secondo me però dipende anche dall'ospite da cui nascono...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 30/11/2013, 18:25




A mio parere gli xenomorfi se volessimo suddividerli di intelligenza in intelligenza, farei in questo modo: drone= meno istintivo, furbo, cerca di pianificare, si nasconde nell'ombra più spesso; Warrior:istintivi (si buttano immediatamente nella mischia) non pensano sempre con il loro cervello, ma si limitano a seguire gli ordini della regina; Parlando della regina io direi che è la più evoluta in intelligenza. Secondo me non è affatto vero che non possano usare astronavi, ma potrebberlo imparare, ma in genere non ne hanno mai bisogno.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 15:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Dr.Raven @ 30/11/2013, 18:25) 
Secondo me non è affatto vero che non possano usare astronavi, ma potrebberlo imparare, ma in genere non ne hanno mai bisogno.

No bè, personalmente ritengo che sia improbabile persino per una regina
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 2/12/2013, 18:43




CITAZIONE (Predalien @ 2/12/2013, 15:04) 
CITAZIONE (Dr.Raven @ 30/11/2013, 18:25) 
Secondo me non è affatto vero che non possano usare astronavi, ma potrebberlo imparare, ma in genere non ne hanno mai bisogno.

No bè, personalmente ritengo che sia improbabile persino per una regina

Sono d'accordo. L'importante è non far notare a un Alien l'uso dei pulsanti. Il quarto film docet.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 09:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Piuttosto "fiuterebbe" l'opportunità e si intrufolerebbe clandestinamente nell'astronave, magari standosene buona fino all'arrivo per arrivare a destinazione incolume
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 3/12/2013, 10:01




CITAZIONE (Predalien @ 3/12/2013, 09:42) 
Piuttosto "fiuterebbe" l'opportunità e si intrufolerebbe clandestinamente nell'astronave, magari standosene buona fino all'arrivo per arrivare a destinazione incolume

Questo tipo di comportamento l'abbiamo visto sia con la regina, sia in generale con gli xenomorfi. Magari non salire su un astronave, ma sappiamo che sanno aspettare il momento giusto per attaccare e sanno attendere nascosti anche per diverso tempo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 13:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Secondo me la regina (ma anche un guerriero comune) riesce a capire che in alcune circostanze conviene trarre vantaggio della conoscenza umana (in questo caso la capacità di pilotare astronavi)
Penso al drone, quanti danni avrebbe provocato arrivato su un pianeta abitato o anche solo in una colonia spaziale ?
 
Web  Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4218 views
  Share