ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 7/11/2022, 18:14




Giuste osservazioni.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 20:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 7/11/2022, 17:30) 
ad esempio, i new warrior di Alien 4 capiscono immediatamente come usare il pulsante che gli da la scarica di gelo e anche come sfruttare un loro compagno per evadere.
Però questi xenomorfi sono mutanti, è difficile dire cosa avrebbero fatto dei warrior o dei droni "classici"...

Penso che l'azione dei New Warriors per uscire dalla gabbia (uccidere un loro fratello) non sia riconducibile all'influenza del DNA umano.

Gli xenomorfi sono consapevoli del proprio sangue acido.

Grid sfrutta l'amputazione infertagli da Celtic per lanciargli l'acido addosso.

La Regina di AvP ordina ai suoi figli di ferirla, in modo da potersi liberare dalla struttura che la bloccava.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 20:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Senza calcolare che comunque la regina aveva compreso che nell'ascensore bisognava cliccare il bottone. I New Warrior hanno fatto l'identica cosa sebbene non per raggiungere qualcuno ma solo per fare fuori il poveraccio dentro. Forse il DNA umano ha influenzato solo l'obiettivo del New Warrior, ma imparare dall'ambiente che li circonda e dagli organismi attorno credo che sia una caratteristica degli xeno.

Per il sangue acido sì, sono molto coscienti di questo punto di forza.

Una domanda: ovviamente gli xeno di Alien e Aliens sono diversi da quelli di AVP, ma questa differenza si presenta anche nel comportamento?
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 20:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 7/11/2022, 20:33) 
Una domanda: ovviamente gli xeno di Alien e Aliens sono diversi da quelli di AVP, ma questa differenza si presenta anche nel comportamento?

Penso di sì.

Il Drone era un esemplare isolato, probabilmente per questo cercava di esporsi il meno possibile.

Quelli di Aliens e di AvP facevano parte di un alveare. Questi ultimi sembravano più interessati ad eliminare i loro nemici millenari (i Predator) e a raggiungere la superficie. Quelli di Aliens erano più stanziali, probabilmente consideravano Hadley's Hope il loro territorio, e i Marines degli intrusi da far fuori.
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 21:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/11/2022, 20:51) 
Il Drone era un esemplare isolato, probabilmente per questo cercava di esporsi il meno possibile.

Molto probabilmente l'essere "un freddo calcolatore" è appunto per la mancanza di un alveare, i Warrior sono meno scaltri (così mi sembra di ricordare).

CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/11/2022, 20:51) 
Quelli di Aliens e di AvP facevano parte di un alveare. Questi ultimi sembravano più interessati ad eliminare i loro nemici millenari (i Predator) e a raggiungere la superficie. Quelli di Aliens erano più stanziali, probabilmente consideravano Hadley's Hope il loro territorio, e i Marines degli intrusi da far fuori.

Probabilmente quelli di AVP avevano compreso che erano in una situazione non buona (regina tenuta immobile, un labirinto in continuo movimento, ...) insomma: gli xeno soffrono molto la cattività. Quelli alla Hadley's Hope non si sentivano in quelle condizioni (perché era così).
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 21:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


I Warrior toglievano la corrente del complesso, attaccando i Marines rimasti in modo più furtivo dopo aver subito perdite a causa delle mitragliatrici automatiche.


Non erano molto tattici, perché come hai scritto probabilmente contavano sul numero. Però qualcosa di astuto hanno combinato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 11:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Mi sembra che poi alla fine hanno preso tutti (o quasi) i marines vivi che hanno poi incubato. Di per sé non è fantastica come tattica perché molti xeno sono morti per farne nascere un numero minore, ma probabilmente il loro obiettivo era quello di eliminare una minaccia rappresentata dai Marines, ed erano pronti a delle perdite.

Per quanto riguarda la corrente: è probabile che abbiano visto un colono all'inizio che tentava di sistemare qualcosa e incuriositi hanno provato ad imitarlo con successo, oppure uno per puro caso è riuscito a farlo ed ha collegato le due cose. Chissà cosa è successo!
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 15:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 8/11/2022, 11:59) 
Mi sembra che poi alla fine hanno preso tutti (o quasi) i marines vivi che hanno poi incubato. Di per sé non è fantastica come tattica perché molti xeno sono morti per farne nascere un numero minore, ma probabilmente il loro obiettivo era quello di eliminare una minaccia rappresentata dai Marines, ed erano pronti a delle perdite.

Per quanto riguarda la corrente: è probabile che abbiano visto un colono all'inizio che tentava di sistemare qualcosa e incuriositi hanno provato ad imitarlo con successo, oppure uno per puro caso è riuscito a farlo ed ha collegato le due cose. Chissà cosa è successo!

Magari dopo aver visto come si attiva e spegne la corrente, i Warriors potrebbero aver fatto qualcosa di simile con i coloni, anche se erano bersagli decisamente più vulnerabili dei Marines.

Ecco, forse i Warriors dopo aver vinto facilmente contro i coloni (anche se qualcuno dev'essere stato ucciso, visti i fori prodotti dall'acido visti nella struttura) , potrebbero aver pensato che i Marines fossero delle stessa pasta, e hanno attaccato all'inizio in modo più sconsiderato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2022, 16:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Molto probabile, d'altronde gli alien si sono dimostrati molto veloci nell'adattarsi ad ogni situazione e ad assimilare ogni informazione.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4212 views
  Share