ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

intelligenza aliena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2008, 19:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Hanno imparato con un sacrificio molto elevato però. In effetti ce la stavano per fare dato che le sentinelle stavano finendo i proiettili. A volte son bravi in matematica a volte son scarsi! Hanno perso molti guerrieri con le sentinelle, forse più di quanti ne avrebbero fatti nascere dall'esiguo numero di marine superstiti...(ma probabilmente non ne sapevano il numero esatto)
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 19:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Non si sa quanti sono morti contro le sentinelle, bisogna vedere anche quanti colpi sono andati a segno, inoltre le sentinelle non erano cariche al massimo, mi pare di ricordare 50 colpi ciascuna, per un massimo di 3 sentinelle


Io credo che siano morti poco più di una decine di guerrieri, anche nel nido ne sono morti meno di 10 osservando le scene, non erano così in crisi numerica
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2008, 20:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


A prescindere dai caduti... i 'granchiacci' contro le sentinelle ci hanno sbattuto il muso non una ma due volte di seguito prima di capire :zingarelli7zkqi8.gif:
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 13:26
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


in sintesi gli aspetti che riguardano l'intelligenza degli alien sono questi:

- capacità di modificare il proprio comportamento in base alle condizioni che si presentano, assumendo atteggiamenti a volte imprevidibile se necessario (sacrificio di un loro simile da parte dei new warrior).
- capacità di apprendimento in base agli errori commessi
- capacità di emulazione in base all'osservazione di comportamenti di altri organismi (comportamento della regina nell'ascensore, uso dell'azoto liquido da parte di un new warrior).
- società organizzata e sottostante al dominio di una regina che non necessariamente ha un controllo mentale sulla prole.
- capacità organizzativa in fase offensiva o quando si tratta di tendere inboscate

 
Web  Top
DarkRunner
view post Posted on 31/8/2008, 16:04




Forse dovresti aggiungere la loro capacità di saper sfruttare o comunque adattarsi agli ambienti in cui si trovano (ad es. in alien e aliens sfruttavano le condutture per sportarsi più velocemente e per non farsi localizzare facilmente,o ad esempio in AVP la loro capacità di mimetizzarsi e di attaccare al momento opportuno)
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 16:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


In sostanza è un bell'ibrido... è guidato da un forte istinto ma è anche capace di apprendere...
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 9/10/2008, 20:04)
Beh inanzitutto si paragona il guerriero di aliens con alien... il modo di cacciare, di pensare, l'aspetto fisico...
il runner ha fatto quello che un warrior non si azzarderebbe mai a fare.
io penso che i warrior abbiano una mente più di massa, gli altri più singolari.

Il "guerriero" di Aliens è solo un "drone di Giger" modificato a cui Cameron ha voluto togliere la calotta traslucida. La testa scanalata è diventata la caratteristica peculiare di questi alien.
Anche in AVP abbiamo gli warrior eppure non agiscono necessariamente in gruppo... abbiamo visto che Grid ha attaccato da solo (in primis con attacco a sorpresa), e cosi hanno fatto anche altri soggetti nella stessa pellicola. Gli alien sono tutti potenzialmente uguali, ma cambiando la situazione in cui si trovano, si adattano ad essa diversificando tecniche di attacco ecc...
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:29
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


lord io mi riferivo all'aspetto comportamentale
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Ed è proprio quello che ti ha desritto Lord
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Be l'aspetto comportamentale è legato indissolubilmente all'intelligenza.
La "mente più di massa" è solo una strategia di attacco elaborata dai "guerrieri" (o dalla regina) quando si trovano in gruppo e ancor di più in un "alveare".

L'OT che ho aperto sul considerare il drone un warrior era solo per puntualizzare che non c'è nulla che ci debba far pensare al drone come un "alien speciale". In effetti ci sarebbe da aprire una discussione a se.
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ma non dice nessuno del drone speciale, qui parliamo di differenze intellettuali a livello genetico. dai lo abbiamo pure visto anche in alien 3 che si comporta tale quale a un cane il runner..
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2008, 20:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Per il runner al massimo si può discutere, ha ereditato caratteri genetici canini

Ma sul drone e sul warrior è come dire che un Leone solitario è una specie differente da un Leone capobranco
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2008, 20:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io mi riferivo al fatto che lo "status di drone" è una cosa più dovuta ai fans e non necessariamente alla biologia della creatura in se.

A me il runner pareva intelligente come gli altri e del cane aveva solo l'andatura quadrupede più marcata. Il runner in fin dei conti è solo un alieno più "sadico"... hanno dovuto crearlo con un istinto omicida molto marcato per giustificare in qualche modo l'uccisione di tutti quegli uomini da solo e in un'unica pellicola.
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 21:17
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 9/10/2008, 21:00)
Per il runner al massimo si può discutere, ha ereditato caratteri genetici canini

Ma sul drone e sul warrior è come dire che un Leone solitario è una specie differente da un Leone capobranco

è si ma io intendevo proprio questo!che seppur siano nati dalla stessa razza hanno fattezze mentali differenti!

CITAZIONE (Lord freezer @ 9/10/2008, 21:06)
A me il runner pareva intelligente come gli altri e del cane aveva solo l'andatura quadrupede più marcata. Il runner in fin dei conti è solo un alieno più "sadico"... hanno dovuto crearlo con un istinto omicida molto marcato per giustificare in qualche modo l'uccisione di tutti quegli uomini da solo e in un'unica pellicola.

è e questo istinto omicida, è ereditato dall'animale, la belva.


CITAZIONE (Lord freezer @ 9/10/2008, 21:06)
Io mi riferivo al fatto che lo "status di drone" è una cosa più dovuta ai fans e non necessariamente alla biologia della creatura in se.

lo status di drone è lo stadio di ricostruttore del nido, purtroppo non sappiamo se all'inizio i warrior siano droni, ossia che il drone sia solo uno stadio giovane del warrior. Per ora sappiamo solo che dicerto non è come un warrior e che solo lui può creare un uovo.
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 03:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Abbiamo gia visto nelle altre pellicole con giovani alieni (Alien resurrection, AVP, AVP-r) che il "drone" non si è mai rivisto. Un pò mi dispiace dirlo (perche ci sono particolarmente affezionato) però io considero il drone ne più ne meno di un warrior. Negli altri film non abbiamo mai visto l'egg-morphing perchè c'era un alieno adibito alla perpetuazione della specie.. in Aliens c'era la regina, in Alien3 c'era la baby regina, in Alien resurrection e AvP la regina e in AvP-R il predalien. L'unico film dove abbiamo visto un unico alien agire da solo al 100% era quello di Alien... ed è normale pensare che volesse in qualche modo perpetuare la specie.

Per tornare al runner... l'istinto omicida lo hanno di più gli uomini dei cani :lol: .. e con questo concludo il mio pensiero: il cervello del runner non è dissimile da quello di un qualsiasi altro alieno nato da umani. Il runner è solo più "bravo" negli spostamenti. Il predalien non è molto più intelligente di un alieno nato da umani... ma è più forte e la sua capacità di riproduzione fa si che gli altri alieni siano sottomessi a questo... e come sappiamo la specie "alien" da molta importanza alla procreazione...
 
Top
264 replies since 4/5/2007, 22:48   4223 views
  Share