ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

IL FIGLIO DELLA MOSCA

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 18/7/2007, 12:01
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


image
L'intelligente quanto sfortunato dottor Brundle - ideate due cabine e con l'ausilio dei mezzi scientifici e tecnologici - era riuscito a ricomporre nella seconda il corpo di un essere dissolto nella prima. Volendo poi arditamente tentare l'esperimento su se stesso, ne era uscito trasformato in un orrido mostro irto di aculei: ciò perchè una mosca era volata dentro la capsula numero uno. Terrorizzata e impietosita dallo sguardo dell'uomo, la moglie Veronica gli aveva sparato. Ma lei, incinta, partorisce Martin. Racchiuso in un repellente bozzolo e tosto liberatone, Martin è un normale bambino, ma presenta due caratteristiche: dopo solo cinque anni è già un giovanotto che non dorme mai e cresce senza sosta, ed è possessore di un'intelligenza da fenomeno. Il figlio dell'uomo insetto viene adottato da un miliardario (Bartok) che, nell'intento di creare con lui un prototipo da utilizzare industrialmente per oscuri fini, lo installa in un attrezzatissimo laboratorio per controllarlo, ponendogli a disposizione gli appunti e le videoregistrazioni di Brundle senior. Al riparo, il giovane potrà perfezionare la scoperta ed i metodi per teletrasportare il materiale umano. Nel vasto archivio del laboratorio Martin conosce Beth, una addetta al servizio notturno. I due si innamorano, ma Martin, sempre spiato da telecamere, è ripreso anche nel corso del suo primo approccio sessuale. La ragazza viene licenziata e a questo punto Martin scopre una videocassetta, a lui non consegnata, in cui il padre precisa il processo che lo sta giorno dopo giorno trasformando in mutante. Ora il giovane odia Bartok, fugge nella notte con Beth, viene inseguito e ripreso e, grazie ad una potentissima iniezione, ridotto in un bozzolo informe e orrendo. Prima, però, ha appreso da un medico, vecchio amico di papà, la fine di questi e la sua uccisione per mano di Veronica. Ad arrestare il visibile ed atroce mutamento pare non vi siano altri antidoti, se non una vittima umana. Rientrato nei laboratori, Martin, ridotto ad una bestiaccia tutta artigli, si scatena, uccide due tecnici e i guardiani armatiimage. Poi adunghia Bartok, entra con costui nella prima cabina e dopo pochi istanti la secondo restituisce il ragazzo alla vita normale mentre Bartok è trasformato in una specie di cane, ululante e impotente.
image
image

 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 18/7/2007, 14:24




Caro mio...ottimo topic..veramente bello...la creatura (anceh se ha origine d auno esperimento) somiglia ad uno Slaad verde...bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 17:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Anche se non è ai livelli del primo episodio, La Mosca 2 non è male, anche se il mostro somiglia pochissimo a un insetto, mi piace intendiamoci, ma non è repellente e ripugnante come su padre, strano che il finale sia quasi a "lieto fine"

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2007, 17:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Un lieto fine mooolto vendicativo e dark,ottime inquadrature,efetti speciali,scene splatter non troppe e giustamente doasate....un buon film che ho preferito al primo perchè il finale l'ho reputato troppo triste.
L'altra settimana ho preso la mosca da 2 dischi appena posso prendo anche l'uno ^^
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 17:33

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


il primo film è incredibile...tristissimo e pauroso...
La mutazione lenta e inesorabile del padre è qualcosa di spaventoso e che strazia il cuore...
Qui il mostro completo pare davvero un insetto..una sorta di insetto malato...

incredibile, un capolavoro di CRONEMBERG....

Il seguito è carino..
Buonissimi gli effetti e povero il cane.. Mi ha anche questo spezzato ilcuore in quella scena,.
Povero o Dioo

Nel secondo la cosa che però apprezzo di più è la scritta nella copertina: LIKE FATHER, LIKE SON.....
eh eh
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 18/7/2007, 18:12




https://www.youtube.com/watch?v=0lJ-9oVRceA...related&search= guardatelo coda.tu ke ai paura degli insetti!
 
Top
5 replies since 18/7/2007, 12:01   221 views
  Share