ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Dinosauri

« Older   Newer »
  Share  
Anima nera
view post Posted on 5/10/2007, 14:35




I miei preferiti sono da sempre i Raptor di Jurassic Park (anche se in realtà non sono Velociraptor, li hanno chiamati così per esigende di scena: sono Deinonicus o Utahraptor. Nel film i dino sono troppo grandi per essere dei Velociraptor che erano 1,5-1,7 metri di altezza e pesavano sui sui 50/90 kg).
imageimage
image

Edited by Anima nera - 5/10/2007, 15:48
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 5/10/2007, 14:42




:D della seconda immagine del raptor o il puzzle incorniciato.......
 
Top
Anima nera
view post Posted on 5/10/2007, 14:48




CITAZIONE (Predator Wolf @ 5/10/2007, 15:42)
:D della seconda immagine del raptor o il puzzle incorniciato.......

Puzzle?
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 15:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


si,c'è l'ho anche io quel PUZZLE
CITAZIONE
Ehehe ragazzi tra i modelli ci sono anche io ^^. Anche se non sono proprio accuratissimi al cento per cento... il Postosuchus kirkpatricki aveva le zampe anteriori più corte rispetto a quelle posteriori, ma quelle di questo modello lo sono decisamente troppo. Per il resto mi sembra carino.

Ne ero sicuro che avessi il Nickname di un dinosauro,sappi che io ho due raccolte differenti di libri sui dinosauri,più qualche enciclopedia,da piccolo impazzivo per loro,e devo dire la verità,impazzisco ancora oggi!!!
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 5/10/2007, 18:24




Mi sono segnato a Scienze Naturali all' Università proprio per diventare Paleontologo ^^.

Quelli di JP comunque sono molto più simili a Deinonicus che agli Utahraptor. Il Postosuchus non era un dinosauro, ma un archosauro appartenente all' ordine "rauisuchia". Erano i predatori più grandi del Triassico, e vissero insieme ai primi dinosauri.
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 5/11/2007, 00:59




i miei preferiti:
Allosauro, megalosauro, utahraptor, velociraptor, Deinonichus.

cmq io penso che il T-rex il piu delle volte si cibava di carogne, grazie alla sua imponente molte e all'olfatto sviluppatissimo.
le braccia sono inadatte a cacciare e cmq sottodimensionate rispetto gli altri carnivori bipedi come Allosauro e quelli della famiglia dei Raptor.
 
Top
view post Posted on 27/12/2007, 18:40
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
cmq io penso che il T-rex il piu delle volte si cibava di carogne, grazie alla sua imponente molte e all'olfatto sviluppatissimo.
le braccia sono inadatte a cacciare e cmq sottodimensionate rispetto gli altri carnivori bipedi come Allosauro e quelli della famiglia dei Raptor.

Come avrebbero fatto tutti gli altri dinosauri carnivori, piuttosto che rischiare un duro combattimento avrebbero scelto un pranzo già pronto, bisogna vederli come animali, non come mostri guerrieri.

Il rex era tuttavia un ottimo predatore, specializzato nella caccia dei grossi ceratopsidi


Questo è un altro mio idolo, il Dilophosaurus
http://www.cmstudio.com/dilophosaurus.html

Andate nei link in basso del questa pagina per vedere modelli stupendi (Posto l'hai visto il Postosuchus che procede bipede ?)
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2007, 22:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


i miei preferiti sono il T rex(lo amavo da bimbo XD) e il giganotosaurus
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/12/2007, 23:08




CITAZIONE (Predalien @ 27/12/2007, 18:40)
Andate nei link in basso del questa pagina per vedere modelli stupendi (Posto l'hai visto il Postosuchus che procede bipede ?)

Non mi apre la pagina.

Edit: ah è lo stesso link della pagina precedente. Si avevo già visto il modello del Postosuchus. è carino come modello, ma le zampe anteriori sono eccessivamente corte (sembrano quelle di un Abelisauridae).
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 14:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Be un famoso paleontologo (mi pare Jack Horner) ha smontato il mito del T-rex cacciatore. Secondo lui tutte le caratteristiche fisiche che possiamo osservare dai resti fossili, questo dinosauro non era un predatore attivo, bensì un mangiatore di carogne. Questo lo ha dedotto da: Arti anteriori atrofizzati e dunque INUTILI, arti posteriori proporzionati non per la corsa (era un camminatore instancabile), cranio enorme con denti massicci (per spaccare ossa), taglia extra..per spaventare gli altri carnivori e papparsi in santa pace le carogne. Il T-rex ha di bello il nome accattivante e il fatto che è made in U.S.A....e come si sa loro son bravi a farsi pubblicità hihi
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 14:59
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Possiedo il documentario in cui c'era l'esposizione di questa teoria ma poi un altro paleontologo l'aveva smentita perchè aveva trovato in un dinosauro una ferita (che poi si era rimarginata)provocata da un morso di t.rex e quindi testimoniando che il t.rex non si nutriva solo di carogne ma anche dava la caccia anche ad altri dinosauri (e belli grossi).

Guardate che roba:
http://it.youtube.com/watch?v=Mh760drpndk&feature=related
EDIT:
http://it.youtube.com/watch?v=PIYVgRzS4fM&feature=related

Edited by ELDER PREDATOR - 19/3/2008, 15:09
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 15:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Si si l'ho visto pure io...anche le iene mangiano carogne...eppure predano! E i leoni anche se predatori attivi talvolta mangiano carogne. Ma se paragoniamo le strutture fisiche di T-rex e di Allosauro, si capisce subito chi è più propenso a fare la iena e chi il leone...
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 21:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Tutti i carnivori in natura se trovano una carogna la mangiano senza fare troppo gli schizzinosi

Nel caso dei dinosauri credo che anche un dromeasauride o un allosauride non avrebbe disdegnato una pranzo già pronto senza fare sforzo

Horner fa di tutta l'erba un fascio perchè ammette, anche pubblicamente, di non amare il Tyrannosaurus

Per me il Tyrannosaurus resta un dinosauro carnivoro efficentissimo, l'apice evolutivo della predazione nei dinosauri di grandi dimensioni, eppure è chiaro come il sole che mangiava anche carogne


Prima avete parlato di Leoni e Iene

Nella Morrison Formation (USA) nel Giurassico Superiore (145/150 MAF) si era creato un fantastico ecosistema popolato da diverse specie di dinosauri che assomiglia grossomodo all'ecosistema che c'è attualmente nella savana in Arica

CARNIVORI

CITAZIONE
Allosaurus/Leone

Ceratosaurus/Iena

Ornitolestes/Sciacallo

ERBIVORI

CITAZIONE
Othnelia/Gazzella

Camptosaurus/Gnu

Stegosaurus/Bufalo

Diplodocus/Giraffa

Brachiosaurus/Elefante

 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 25/4/2008, 09:57




CITAZIONE (ugoarizzi @ 24/4/2008, 21:22)
Anche quella dello spinosaurus è un'altra bufala enorme. Lo spinosaurus non era più grande di un rex, era più lungo, ma era anche più leggero, più basso e fisicamente molto più gracile. Tutta la sua grandezza era data dalla vela sulla schiena. JP3 non spiega niente, un t-rex con la possenza fisica che non aveva pari tra i carnivori, io stesso credevo che il giganotosarurus fosse il più grande, era il più lungo ma non pesava quanto un rex.

Lo Spinosaurus aegyptiacus è ritenuto il teropode di dimensioni maggiori scoperto fino ad ora. Non era più basso del Tyrannosaurus rex (4,5 m di altezza) e raggiungeva una lunghezza maggiore. A livello muscolare è un altro discorso, come ho detto prima il T-rex era senz' altro più potente, ma la potenza non c' entra con le dimensioni. Nel 2005 Dal Sasso e Maganuco hanno scoperto, nella regione marocchina del Kem Kem, un muso di Spinosaurus aegyptiacus lungo un metro. Questo reperto ora è conservato nel Museo di Storia Naturale di Milano.

http://en.wikipedia.org/wiki/Spinosaurus

image
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 11:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Immagine fighissima Posto, me la devo salvare

CITAZIONE
Questo reperto ora è conservato nel Museo di Storia Naturale di Milano.

Davvero ? il calco lo espongono ?
 
Web  Top
2613 replies since 22/7/2007, 16:34   67370 views
  Share