ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Martin Alejandro Carlos Perez, vigliacco od eroe?

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon13  view post Posted on 4/9/2007, 09:09




image

Martin Alejandro Carlos Perez (2325-2381) generale della Divisione degli USM Marines di stanza presso USM Auriga fu un personaggio ambiguo. Da un lato probabilmente ebbe una fulgida carriera militare che lo portò ai vertici del potere militare, ma dall'altro si lasciò corrompere dalla avidità di Wren e decise di partecipare ai suoi esperimenti per trarre profitto personale oltre che strategico dalla creazione degli xenomorfi. Probabilmente Perez aveva combattuto in guerra e perciò era ben conscio della utilità degli xenomorfi come arma biologica.

Il suo carattere era particolarmente freddo e calcolatore senza però essere sgarbato od assente, anzi appariva algidamente gentilee risolutissimo. però avevva anche un lato infantile, capriccioso e metodico che si manifestava nei rapporti interpersonali al limite del collerico con i Professori e nella maniacale cure di se stesso e delle proprie cose.

Perez, anche se simpatico era malvagio poco meno dei Professori ed il suo cuore di pietra non conosceva che una parodia di pietà. Tuttavia non si beava del dolore inflitto ad innocenti come invece Wren. Disprezzava Ripley 8 perchè temeva che non fosse solo un "Sottoprodotto della carne", ma proprio E. Ripley e temeva che potesse danneggiare i suoi adorati xenomorfi.

Dopo l'infestazione dell'Auriga, Perez mostrò il suo lato nobile aiutando nell'evacuazione dei marines e preoccupandosi paternamente di ogni suo uomo.
Venne giustiziato da uno xenomorfo che, gli sfondò la nuca con un trattamento colla lingua dentata alle spalle. Prima di scivolare del Regno dei Morti, mentre la vita volava via da ogni poro del suo corpo ebbe il tempo di contemplare un frammento di carne staccato dalla ferita ed ivi comprese l'orrore infinito di ciò che aveva contribuito a creare, prima di stramazzare esanime fuoribordo.


Perez è di chiare origini Sudamericane a messo che, nell'era di Gediman esista ancora un Sud America e non si sia trasformato in un enclave dell'Impero Statunitense.

Edited by yauntja - 4/9/2007, 19:20
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 5/9/2007, 10:14




Mi sembra più tosto inetto come generale e come militare non ha nulla a che vedere con Aliens

Edited by Caporale USCM - 14/10/2007, 11:38
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 5/9/2007, 15:20




behj in realtà non è ridicolo.
 
Top
sorcio46
view post Posted on 5/9/2007, 18:31




Secondo me è solo un avido che fa il preciso su alcune cose.
Ma chi lo ha fatto divenare generale!!
Un altra vittima dei letali alien!!!
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/9/2007, 09:55




:-)
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 11:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Io lo vedo completamente fuori luogo nel film, sembra uscito da Zelig, è una parodia di un Generale..
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/9/2007, 11:29




Non credi che fosse coraggioso? Ha aiutaato i suoi uomini afuggire eppoi si è lasciato assassinare senza piangere o lamentarsi.... E' simpatico!
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 11:50
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Non abbiamo prove di gesta eroiche del generale , se davvero fosse una persona importante ed onesta non avrebbe modo di operare senza controlli esterni in una remota zona dello spazio (al di fuori dello spazio controllato per la precisione), come figura militare la vedo abbastanza dicusttibile ed il suo grado più che altro mi sembra abbastanza sporco... sbaglierò, sono solo congetture.


CITAZIONE
ma dall'altro si lasciò corrompere dalla avidità di Wren e decise di partecipare ai suoi esperimenti per trarre profitto personale oltre che strategico dalla creazione degli xenomorfi. Probabilmente Perez aveva combattuto in guerra e perciò era ben conscio della utilità degli xenomorfi come arma biologica.

attenzione, non sappiamo se l'intero progetto sia da attribuire ad una fazione di medici, o molto più probabile sia stato concepito da un organizzazione militare, che usa i ricercatori e dottori come mezzo per il raggiungimento dell'obiettivo, quindi io ci andrei piano a dire che il generale si è fatto corrompere dai ricercatori.

Da come vengono presentati i fatti direi che il progetto sia stato concepito dai militari e che i medici siano stati contattatti in quanto dotati delle conoscenze necessarie per lo svolgimento del progetto, cioè i medici sono piuttosto delle "pedine" non il contrario, ai dottori compete la parte scientifica, lo studio, i finanziamenti e sopratutto l'autorità li riguardano in parte molto più limitata.

quindi la mia opinione è che il generale non viene corrotto, è più probabile che "corrompa" offrendo ingenti somme di denaro ai ricercatori assunti per clonare Ripley.

poi un altra cosa non sopravalutiamo Wren, questo è UNO dei ricercatori, ma non è IL diretto responsabile della clonazione di Ripley, è uno dei tanti che ha contribuito alla ricerca per ottenere il clone perfetto!

CITAZIONE
Disprezzava Ripley 8 perchè temeva che non fosse solo un "Sottoprodotto della carne", ma proprio E. Ripley e temeva che potesse danneggiare i suoi adorati xenomorfi.

Questo dimostra quanto calcoltrice sia la mente di quest'uomo, egli ha interesse negli xenomorphi, sono gli alien le potenziali armi biologiche, è questo lo scopo dell'esperimento riprodurre armi biologiche, Ripley a questo punto non serve, perciò minaccia di abbatterla alla prima occhiata storta.

Gli scienziati dal canto loro hanno altri interessi, sono più propensi allo studio, ed alla ricerca, perciò tengono tanto a Ripley, una vera novità nel suo genere.

Il ragionamento più logico da un punto di vista militare sarebbe stato quello di eliminare Ripley in quanto inutile e quindi da un punto di vista della sicurezza non averla tra i piedi sarebbe stata la mossa migliore.
il ragionamento più ovvio da un punto di vista di ricerca è quello di preservare Ripley, il cui dna alterato presenta interessanti connotati da studiare.

Ora il fatto che Ripley rimanga in vita, al di là delle minacce di Perez dimostra che seppure Perez sia una figura autoritaria, anche i ricercatori, seppure (ipoteticamente) personale assunto e quindi dipendente/sottoposto, un certo peso hanno nell'intero progetto, ed hanno un certo potere decisionale, questo provabilmente secondo quanto accordato nel contratto (d'altronde se così non fosse stato Distephano non avrebbe presso ordini da Wren).

CITAZIONE
Dopo l'infestazione dell'Auriga, Perez mostrò il suo lato nobile aiutando nell'evacuazione dei marines e preoccupandosi paternamente di ogni suo uomo.

Di questo bisogna tenerne conto anche se più che di amore paterno io parlerei di dovere militare.

Del resto per come lo vedo io Perez è un buon calcolatore, ed un uomo d'affari, giustamente diffidente gestisce bene ciò che gli compete.
L'unico problema è come Distephano si fa prendere dal panico e quindi paga con la propria morte questo errore.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/9/2007, 11:58




Ottima interpretazione mia cara. Però nella vostra Cronologia degli avvenimenti di Alien stà scritto che Wren finanziò il progetto di ricerca eppoi assunse Gediman e gli altri scienziati. A mio avviso come fa notare pure Hillard, Perez, Wren e Gediman erano avulsi dal controllo statale che non sospettava l'esitenza di quella base. Wren era il Capo deglis cienziati come si evince. E' lui che ha finanziato al baracca ed è lui che comnada, se pur collegialmente gli scienziati.
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 12:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


mi devo rileggere quella discussione non l'avevo in mente, però l'impressione che ho è che potere militare e medico vadano quasi di pari passo.
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 6/9/2007, 12:43




So do I...infatti come dice Gediman a Ripley
CITAZIONE
Questa non è una compagnia assetata di danaro, ma l'Esercito dei Sistemi Medi

Loro erano protetti ed in simbiosi coll'esercito, o meglio una sezione deviata dell'esercito gestita da Perez.
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 17:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ehm....non si è lasciato assasinare eroicamente.
Veramente ha fatto una fine da imbeccille :)
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 18:23
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/9/2007, 18:27) 
Ehm....non si è lasciato assasinare eroicamente.
Veramente ha fatto una fine da imbeccille :)

:2we9csj.gif: :2coo4k3.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 20:04

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


una macchietta, purtroppo non la sola......resurrection poteva essere un bel film, invece l' humor nero fuori posto, le sparatorie alla Tarantino, il New born, bellissima l' idea ma realizzata malissimo, (esteticamente e' orrendo come creatura) ne fanno un film che non mi soddisfa pienamente anche se ha un suo fascino.....
avrei preferito un generale serio, malvagio ed intelligente interpretato da qualcun' altro
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 12:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Personaggio grottesco, utilizzato in maniera grottesca... una scena grottesca:

 
Top
16 replies since 4/9/2007, 09:09   353 views
  Share