ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Crow (Alex Proyas, 1994), revenant

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon1  view post Posted on 10/9/2007, 10:16




image

Eric e Shelly sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, una banda di balordi legati alla malavita locale irrompe nel loro appartamento assassinando entrambi: Eric viene colpito gravemente e lanciato dalla finestra, Shelly seviziata da tutti gli aguzzini e muore, dopo ore di sofferenze, in ospedale.

Un anno dopo il giovane resuscita. Grazie al corvo l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso quasi invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric è contemporaneamente l'uomo che si aggira silenzioso e rapidissimo nei vicoli e il corvo che, dall'alto, setaccia il quartiere in cerca delle sue vittime.

image

Ritroverà Sarah, la giovanissima amica che sente molto la loro mancanza, e sarà aiutato da un coscenzioso agente di polizia, Albrecht, che era rimasto al fianco di Shelly e che gli mostrerà la sua interminabile, straziante agonia. Entro poche notti riuscirà a compiere la sua vendetta ed arrivare al mandante delle brutali violenze, per poi tornare a ricongiungersi a Shelly, per sempre.

Il film ha inizio e fine con i pensieri personali di Sarah sulla vita, sulla morte e sull'amore.

Una storia struggnte ed agghiacciante dove il protagonista è un Revenant (Non morto medio), che essite solo anelndo vendetta... . Ve lo consiglio a tutti.
Ditemi che ve ne pare!
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 18:19
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Film carino,peccato per il povero brandon lee,(figlio del mitico bruce lee) morto anche lui come suo padre misteriosamente durante un film :(
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 16/9/2007, 20:06




Grazie della risposta ti benedico Si on'vss skoliro
 
Top
predator1983
view post Posted on 16/9/2007, 23:14




splendido film...come elder rimpiango vivamente brandon. Anke Bruce lo rimpiango davvero..
piccolo OT: secondo me li hanno ammazzati tutti e due...
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 10:09

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Il CORVO voto=8,5
Il CORVO 2 voto=6
Il CORVO 3 voto=7
CITAZIONE
peccato per il povero brandon lee,(figlio del mitico bruce lee) morto anche lui come suo padre misteriosamente durante un film

Per quanto riguarda Bruce hai ragione,mentre a Brendon lo hanno sparato sul set,la scena dove lui si trova sul tavolo e riceve tutti quei colpi,be uno era vero,che li ha causato la morte,non si sà come ci sia finito un colpo vero nella pistola,ma io sono convinto che siano stati le stesse persone che c'è la vevano con il povero BRUCE
 
Top
predator1983
view post Posted on 17/9/2007, 12:27




CITAZIONE
ma io sono convinto che siano stati le stesse persone che c'è la vevano con il povero BRUCE

ti quoto in pieno...
sti bas.... :iconsweario9.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 12:31
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Si suppone sia stata la mafia cinese o giapponese,non ricordo bene.
Comunque sono stati girati altri 3 seguiti bruttini e un tremendo telefilm
Bè a pensarci bene il corvo 3 non è tanto male,c'è pure fred war (tremors,tremors 2 aftershock)
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 17/9/2007, 13:17




su wikipedia non stà scritto che furono uccisi
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 09:27

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
su wikipedia non stà scritto che furono uccisi

non so il perchè,ma se ti documenti meglio,scoprirai molte cose terribili capitati al povero e grande BRUCE,malaguratamente la stessa sorte è capitato al figlio,il CORVO lo dovettero finire grazie al digitale e alla controfigura,se prima della morte di BRENDON,questo film non stava venendo considerato,dopo la sua morte il successo,queste brutte cose fanno incassare molto ai produttori
 
Top
predator1983
view post Posted on 18/9/2007, 09:38




quoto predator cgs x quanto riguarda il successo del film post morte dell'attore. in effetti quando qualcuno famoso muore giovane spesso viene osannato e diventa un eroe (senza nulla togliere a bruce ke è il mio idolo in senso assoluto e a brandon ke nn è cm il padre ma cmq un campione nelle arti marziali e un bravo attore)

in effetti su wikip nn c'è scritto ke sn stati uccisi, x quel ke ne so io bruce è morto a causa della reazione allergica al componente di un farmaco ke lui ha preso dopo il mal di testa a casa di un attrice ke recitava cn lui ke si diceva anke fosse al sua amante. ke furono fatti fuori è sl un'ipotesi d alcune persone.x es bruce è noto avesse auto pesanti contrasti cn i maestri di kong fu ke nn volevano insegnare ai bianki e ai neri, xo tra questo e dire ke è stato ucciso mi sembra c passi un pò. io sinceramente nn mi volgio rasegnare al fatto ke sia stata una tragica fatalità, sospetto xo nn ho prove x dimostrare niente

x quanto riguarda brandon mi semba + evidente ke sia stato ucciso!ke ci fa un proiettile vero in una salva di munizioni "a salve"?? pensate ke in un film "l'ultimo combattimento di chen" bruce (o meglio la sua controfigura xke lui era già morto e il film l'hanno ultimato cn le controfigure) interpreta sè stesso e metre gira una scena in cui gli sparano la mafia manda un sicario tra quelli ke gli sparano ke gli spara x davvero! poi lui xo nn muore e si vendica ecc...xo è strano ke quello ke è stato girato anni prima in un film d bruce lee sia capitato al figlio...sl ke nn c sn prove anke qui , purtroppo...
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 09:52

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


non si sà di preciso come è morto BRUCE,per il resto la penso come te
 
Top
Capt John h. Miller
view post Posted on 16/5/2008, 22:54




un pò vecchio come topic, ma dalle versioni ufficiali brandon fù colpito da un frammento di bossolo a salve rimasto nella canna o nel tamburo di un revolver, durante la scena dove và a prendere il 2° sicario il biondo che stà con la madre di sarah
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 15:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Davvero un bel film (il primo)... è ormai un film Cult anche per il triste epilogo di Brandon Lee.

ps: Michael Wincott (il nemico di Eric) fa la parte del capo dei pirati Frank Elgyn in Alien resurrection.
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 14:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


Un film straordinario!!
"non può piovere per sempre"
semplicemente stra-or-di-na-rio!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2012, 14:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Il primo è un grande vendetta-movie. Ambientazione dark veramente ottima, personaggi ben caratterizzati e con dei cattivi brutti, sporchi e bastardi. I 3 sequel invece li ho trovati un copia e incolla del primo che non aggiungono nulla alla trama... Forse il secondo è quello girato meglio e che merita una visione. Il terzo è abbastanza piatto e il quarto è veramente un film brutto... Ha una trama stramba e si può dare un bell'addio al dark che pervadeva le altre pellicole. Peccato perchè gli attori erano comunque buoni, ma sono stati impiegati veramente male... Ripeto, il primo è un ottimo film che dovrebbero vedere tutti e dei sequel salvo giusto il 2!

Edited by The Carver - 8/1/2019, 12:53
 
Web  Top
36 replies since 10/9/2007, 10:16   1420 views
  Share