ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The Crow (Alex Proyas, 1994), revenant

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon1  view post Posted on 10/9/2007, 10:16 by: Coda puntuta




image

Eric e Shelly sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, una banda di balordi legati alla malavita locale irrompe nel loro appartamento assassinando entrambi: Eric viene colpito gravemente e lanciato dalla finestra, Shelly seviziata da tutti gli aguzzini e muore, dopo ore di sofferenze, in ospedale.

Un anno dopo il giovane resuscita. Grazie al corvo l'antica leggenda diventa realtà ed Eric può preparare la vendetta contro coloro che hanno portato tanto dolore nella sua vita da farlo tornare dal regno dei morti. Reso quasi invulnerabile dalla sua nuova natura ultraterrena, Eric è contemporaneamente l'uomo che si aggira silenzioso e rapidissimo nei vicoli e il corvo che, dall'alto, setaccia il quartiere in cerca delle sue vittime.

image

Ritroverà Sarah, la giovanissima amica che sente molto la loro mancanza, e sarà aiutato da un coscenzioso agente di polizia, Albrecht, che era rimasto al fianco di Shelly e che gli mostrerà la sua interminabile, straziante agonia. Entro poche notti riuscirà a compiere la sua vendetta ed arrivare al mandante delle brutali violenze, per poi tornare a ricongiungersi a Shelly, per sempre.

Il film ha inizio e fine con i pensieri personali di Sarah sulla vita, sulla morte e sull'amore.

Una storia struggnte ed agghiacciante dove il protagonista è un Revenant (Non morto medio), che essite solo anelndo vendetta... . Ve lo consiglio a tutti.
Ditemi che ve ne pare!
 
Top
36 replies since 10/9/2007, 10:16   1422 views
  Share