ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Prison Break

« Older   Newer »
  Share  
Pasky46
view post Posted on 17/9/2007, 15:16




beh mi sembrava d'obbligo crere un topic dedicato a Michael e Lincoln. di seguito riportero la trama della prima stagione e qualke immagine.

Lincoln Burrows è detenuto nel braccio della morte del carcere di massima sicurezza Fox River, accusato di aver ucciso il fratello della vice-presidente degli Stati Uniti. La sua esecuzione è imminente e, benché la prove a suo carico siano schiaccianti, suo fratello, Michael Scofield, è assolutamente convinto dell'innocenza di Lincoln e deciso a sottrarlo al suo destino.

Tuttavia il tempo è troppo poco e le vie legali non portano ad alcun risultato. Michael così elabora un incredibile piano per far evadere il fratello dal carcere e, a questo scopo, si fa arrestare per rapina a mano armata facendosi incarcerare proprio a Fox River.

Dopo aver convinto Lincoln a seguirlo nella fuga, Michael cerca di attuare il suo piano, reso possibile dai suoi tatuaggi: infatti sotto un intricato disegno di angeli e demoni, Michael nasconde sul suo corpo l'intera planimetria del carcere oltre a messaggi codificati che lo aiuteranno ad attuare il piano. Tuttavia le cose non sono semplici quanto Michael sperava; nel carcere, infatti, deve fare i conti con i suoi compagni di prigionia.

Deve coinvolgere obbligatoriamente nella fuga il suo compagno di cella, Fernando Sucre, impaurito, però, della possibile condanna per evasione, mentre il capo della mafia, John Abruzzi, a cui Michael promette di rivelare l'indirizzo del principale testimone a suo carico, non intende per niente aspettare la fuga. Come se non bastasse vengono a conoscenza del piano il pluriomicida T-Bag e il contrabbandiere C-Note. Inoltre il capo delle guardie carcerarie, Brad Bellick, sospetta delle attività di Michael e cerca in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote.

Il piano procede, nonostante le tensioni che lacerano il gruppo dei fuggitivi, e le astuzie di Michael rendono l'evasione sempre più vicina. Inoltre Michael deve fare i conti con i sentimenti che prova per Sara Tancredi, la dottoressa del carcere, sempre più vicina a scoprire il piano del giovane.

Intanto Veronica Donovan, avvocatessa di Lincoln e sua ex fidanzata, è impegnata a provare per vie legali l'innocenza del condannato a morte. Tuttavia le sue indagini non procedono, poiché tutti i testimoni a discarico scompaiono misteriosamente.

Veronica scopre non solo che Lincoln è innocente, ma è addirittura coinvolto in un complotto politico di immensa portata. Infatti l'agente Kellerman dei servizi segreti è il responsabile della morte di tutti i testimoni e della distruzione delle prove, e cerca inoltre di uccidere Veronica e L.J., il figlio di Lincoln. Le pericolose indagini portano Veronica a scoprire che la morte di Lincoln è fortemente voluta proprio dalla vicepresidente degli Stati Uniti, manovrata dalla misteriosa Compagnia, vera manovratrice della vita politica americana.

Nonostante tutte le scoperte di Veronica, la sorte di Lincoln è segnata e la data dell'esecuzione sempre più vicina. La fuga è l'unica salvezza. Purtroppo però l'evasione trova un imprevisto a metà strada e così fallisce, per cui i protagonisti sono costretti a tornare indietro. Ma non si scoraggiano: Michael dovrà studiare un percorso alternativo...

Dopo svariati altri problemi (come un'ustione che cancellerà dal tatuaggio di Michael proprio il nuovo percorso da seguire) tutto è pronto per il secondo tentativo: manca soltanto la possibilità di passare per la porta dell'infermeria e ci vuole la chiave che ha solo la dottoressa Tancredi. Michael chiede quindi a sua "moglie" di rubargliela, ma quando la dottoressa non trova più la chiave e si rende conto che dietro c'è lo zampino di Michael, fa cambiare la serratura dell'infermeria. Michael allora arriva a chiederle esplicitamente di commettere l' "errore" di lasciare la porta aperta per loro. Questa volta la fuga dall'edificio va finalmente a buon fine, pur con vari imprevisti che si susseguono fino all'ultimo.

La prima stagione si conclude con il gruppetto che purtroppo, giunto al luogo d'incontro stabilito con l'aereo di Abruzzi, se lo vede decollare davanti agli occhi, per cui dovrà continuare a correre nei prati, con le guardie che si trovano a poche decine di metri. (preso da wikipedia).


image
image
image
image

ora non vi resta che gustarvi la seconda stagione! (io l'ho gia vista sottotitolata e devo dire che è piu bella della prima) :wowhi0.gif:

Edited by Pasky46 - 17/9/2007, 19:50
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/10/2007, 16:01




Bravo Pasky, bel topic, ma le immagini? Non ti venivano?
 
Top
Pasky46
view post Posted on 7/10/2007, 16:04




no è che tutte le immagini o quasi che ho postato non solo qui mi si sono cancellate
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 7/10/2007, 16:08




O succede... :)
 
Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 3/11/2007, 23:13




stupendo questo telefilm
 
Top
Dad0
view post Posted on 18/11/2007, 15:15




Perso anche questo. Ho visto alcuni pezzi di puntate e nulla piu'.
Ho poco tempo per vedere questa serie dall inizio e altre serie che ho perso,uffa mannaggia
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


che dire, prima stagione stupenda! Anche la seconda, veramente pazzesca, ti tiene incollato allo schermo per tutto il tempo! Colpi di scena fino all'ultimo secondo di girato. La terza stagione è fatta ugualmente bene, certo non è dinamica come le prime 2 ma si lascia comunque seguire. La 4° e il film tv The Final Break sono anche loro buoni, continui colpi di scena e cambi di direzione (forze troppi) ti tengono sempre sul filo, il finale poi... Riesce ha strapparti anche qualche lacrimuccia. Insomma serie consiglia a tutti, soprattutto a chi ama gli action adrenalinici con fughe rocambolesche.
 
Web  Top
6 replies since 17/9/2007, 15:16   75 views
  Share